Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 14:21   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Forse non avete afferrato il concetto.
La limitazione via ESC è corretta e non provoca danni.
Ma all'esc deve sempre arrivare il segnale con la corsa da 0% al 100%.
Forse per preservare l'elettronica che gestisce il segnale in entrata,, mah chi lo sa, lo diranno loro.
Io intanto x ogni evenienza ho rimesso l'epa al 100% , poi provvederò a modificare i parametri da pc.
L'accenno fatto nel post si riferiva a dei controlli fatti sulla posizione del grilletto che potrebbe generare false letture.
Ora ho capito... rileggendo bene hai ragione credo sia così.
Quindi devo eliminare anche la funzione punch della radio... ho ammorbidito al massimo l'erogazione... anche se , teoricamente, questa funzione dovrebbe solo ritardare il movimento del grilletto... quindi dovrebbe centrare poco...
Sono confuso... lo ammetto
Aspettiamo Castle!!!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 14:24   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ora ho capito... rileggendo bene hai ragione credo sia così.
Quindi devo eliminare anche la funzione punch della radio... ho ammorbidito al massimo l'erogazione... anche se , teoricamente, questa funzione dovrebbe solo ritardare il movimento del grilletto... quindi dovrebbe centrare poco...
Sono confuso... lo ammetto
Aspettiamo Castle!!!
Aspetta!
Ma l'EPA non è nel caso delle nostre radio il travel?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 14:27   #803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Aspetta!
Ma l'EPA non è nel caso delle nostre radio il travel?
Sì... ma qui sembra che anche il punch (esponenziale) possa interferire
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 14:29   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Sì... ma qui sembra che anche il punch (esponenziale) possa interferire
Ri-aspetta
Ma il punch e l'esponenziale, sempre sulle nostre radio, non sono due cose diverse?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 14:43   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ri-aspetta
Ma il punch e l'esponenziale, sempre sulle nostre radio, non sono due cose diverse?

Si.. nella nostra è così... in altre radio questa funzione viene chiamata con altri acronimi tipo "throttle punch control"
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 14:50   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Si.. nella nostra è così... in altre radio questa funzione viene chiamata con altri acronimi tipo "throttle punch control"
OK, ora mi è chiaro. Thanks
La nostra radio ha il travel che arriva al 150%... questo mi confonde un po' le idee sull'escursione del gas.

Secondo me l'unico accorgimento da prendere, per le nostre DX3S, è sul travel.
Infatti loro sostengono che il mambone richiede più corrente ai pacchi di quella necessaria e richiesta dal motore solo quando non si è in posizione di full throttle (100%... e qui torno al discorso che le nostre le puoi mettere anche al 150% ).

Punch ed esponenziale per quanto li rigiri se premi tutto il grilletto arrivano sempre che al fine corsa sono al 100%.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 15:48   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Spettate, quando si fa la calibrazione dell'esc gli si indica il punto 0% e il 100%.
Che io gli metta 100 o 150 e poi faccio la calibrazione è indifferente, x il mamba sarà come se il grilletto avesse 50%in + di corsa, quindi poniamo il caso che a 1% del grilletto corrisponde 1% di potenza, con intervallo 0-150% si avrà corrispondenza ad 1,5% (diciamo che c'è + densità). insomma cambia la sensibilità.
Viceversa se noi facciamo la calibrazione a 0-100% e poi caliamo a 70% avviene ciò che dice Van.
Almeno io ho capito così.
L'esponenziale non è nient'altro che un aumento della corrispondenza e quindi sensibilità del grilletto. Il 100% del grilletto corrisponderà sempre al 100% del gas.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 16:10   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
mi avete ubriacato

l'unica cosa che mi sento di dichiarare è il concetto del minore assorbimento quando siamo a gas spalancato.
Parliamo di minor assorbimento dell'ESC. In pratica si comporta da rubinetto: quando il rubinetto è aperto, passa tutta la corrente liberamente; non viene dissipata dai componenti elettronici interni.
Quindi, questo è un motivo plausibile.
Il fatto di EPA e PUNCH e travel grilletto....beh stiamo facendo confusione.
Sulla DX3 R non c'è EPA. Ci sono altre denominazioni....
Sulla DX3 R non c'è il PUNCH : esso è sul MMM
Sulla DX3 R semmai c'è la funzione LOGARITMICA del gas e freno... e via così..

forse la DX3 S è diversa, non so....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 17:32   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Io ho la DX 2.0 ed ho l'epa.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 23:15   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Confermato
Riporto la sintetica ma chiara risposta del supporto Castle:

Yes. Definitely true. Many different ways it could have an effect (bad).

Joe Ford
Product Specialist
Castle Creations
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002