09 settembre 08, 16:38 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: Bologna
|
Ciao a tutti, pure io sto elettrificando una 777 SP2!!! Ho trovato il telaio usato, poi ho acquistato il Novak Conversion Kit e un Kit Novak HV. Io sono riuscito a farci stare i due porta batterie, spostando il servo dello sterzo!!! Lo spazio diventa davvero ridotto all'osso, ma da me ci sta!! Purtroppo ho fritto l'ESC della Novak...non so come...ancor prima di poter farci il primo giro, e ora ho optato per una ESC Mamba Monster (che mi dovrebbe arrivare a breve) visto che ho un Mamba Max e mi ci trovo alla grande. Non appena riesco posto qualche foto per Skiev visto che ho già montato tutto (tranne la ESC in attesa di sostituzione), e che prossimamente penso passerò alla configurazione mono-batteria visto che sto passando a LiPo. |
10 settembre 08, 00:38 | #74 (permalink) Top |
|
Ecco qualche foto. Questa è la configurazione con due batterie. - L'ESC era montata a fianco del motore, subito dietro il porta batteria destro. - Le colonnine dove appoggia la piastra del servo sono state spostate come indicato nelle istruzioni fornite col kit Novak. - La piastra l'ho dovuta segare altrimenti non ci stava altro da quella parte!!! Quando passerò ad un paco LiPo dovrò cambiare tutto, ma secondo me ne vale la pena! |
10 settembre 08, 22:59 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Bisso Ieri sera ho fatto qualche sgasata al chiuso in appartamento Alla fine ho optato per il mamba per cui ho creato un supporto adhoc in alluminio. Troppa potenza con il Reg Velineon, con il mambone posso almeno gestire i parametri di coppia. Penso sia molto probabile il passaggio a pigno da 14... con il 13 è davvero ingestibile Vedremo le temp. Ora mancano la ventolina sull'Esc e il fissaggio dell'antenna. Ciao! Ultima modifica di Skiev : 10 settembre 08 alle ore 23:05 |
11 settembre 08, 00:26 | #76 (permalink) Top |
|
Interessante, l'impostazione che hai utilizzato è esattamente inversa a quella per cui ho optato io!! E in effetti non è sbagliata, perchè mettendo il motore dietro il servo dello sterzo resta tutta l'altra parte per alloggiare la batteria!!! Vabbè, ormai ho iniziato una strada e proseguo per quella... Non appena mi arriva l'ESC Mamba Monster e le LiPo (prossima settimana spero...) faccio qualche modifica alla mia per bilanciare i meglio i pesi con 1 batteria sola e posterò qualche foto! Non vedo l'ora di vederla andare, sono troppo curioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stay tuned!!! |
11 settembre 08, 00:37 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Cmq posta un filmatino appena sei RTR che all'MMM è un pezzo che ci sto facendo il pensierone oltre che al buggy e sono troppo curioso. SKIEV ma non è un po' sottodimensionato il mamba max? che motore ci metti quello del veli?? Perchè non ci dai di novak? | |
11 settembre 08, 00:45 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il Buggy alla fine pesa 3,6 Kg, 1,2 kg in meno dell'Emaxx... ti dico che volerà | |
11 settembre 08, 20:29 | #79 (permalink) Top |
|
Azz ma come fa a pesare così tanto?? La mia pesa 2,9Kg con tanto di motore Novak HV (che è più grosso e pesante), ruote, gomme e un vano batteria che andrò a togliere a breve... Considerando una Lipo arriverà a pesare a star larghi 3,3Kg... Forse pesava così quando l'avevi in configurazione doppia batteria con le due batterie??? Se è così ora dovrebbe pesare ancora meno. Uraka, pure io sono troppo curioso di vederla andare!!!!!!!!!!!! Spero che non cominci a piovere proprio quando sarà pronta per mordere la terra, tra una o due settimane!!!!! |
11 settembre 08, 20:57 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi dirai che ti pesa 3,3 ready to go? Ultima modifica di Skiev : 11 settembre 08 alle ore 21:01 | |
Bookmarks |
| |