Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 15:38   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Ciao a tutti,
pure io sto elettrificando una 777 SP2!!!

Ho trovato il telaio usato, poi ho acquistato il Novak Conversion Kit e un Kit Novak HV.
Io sono riuscito a farci stare i due porta batterie, spostando il servo dello sterzo!!! Lo spazio diventa davvero ridotto all'osso, ma da me ci sta!!

Purtroppo ho fritto l'ESC della Novak...non so come...ancor prima di poter farci il primo giro, e ora ho optato per una ESC Mamba Monster (che mi dovrebbe arrivare a breve) visto che ho un Mamba Max e mi ci trovo alla grande.

Non appena riesco posto qualche foto per Skiev visto che ho già montato tutto (tranne la ESC in attesa di sostituzione), e che prossimamente penso passerò alla configurazione mono-batteria visto che sto passando a LiPo.
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 20:35   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Fantastico!!!
"Purtroppo" ho acquistato il Motor Mount da Rc Monster... il Kit Novak è migliore per le 2 Batt, con il mio nada... nu ce la si può ffa'
Allora aspetto le Foto
Ciao!!!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 20:53   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
postate le foto dai dai dai dai dai che sono curioso

__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:38   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Ecco qualche foto.

Questa è la configurazione con due batterie.
- L'ESC era montata a fianco del motore, subito dietro il porta batteria destro.
- Le colonnine dove appoggia la piastra del servo sono state spostate come indicato nelle istruzioni fornite col kit Novak.
- La piastra l'ho dovuta segare altrimenti non ci stava altro da quella parte!!!

Quando passerò ad un paco LiPo dovrò cambiare tutto, ma secondo me ne vale la pena!
Icone allegate
Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-ridimensiona-dip1020016.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-ridimensiona-dip1020017.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-ridimensiona-dip1020019.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-ridimensiona-dip1020020.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-ridimensiona-dip1020023.jpg  

berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 21:59   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bisso

Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-img_1483.jpg

Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-img_1484.jpg

Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-img_1485.jpg

Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-img_1486.jpg

Ieri sera ho fatto qualche sgasata al chiuso in appartamento
Alla fine ho optato per il mamba per cui ho creato un supporto adhoc in alluminio. Troppa potenza con il Reg Velineon, con il mambone posso almeno gestire i parametri di coppia. Penso sia molto probabile il passaggio a pigno da 14... con il 13 è davvero ingestibile Vedremo le temp.
Ora mancano la ventolina sull'Esc e il fissaggio dell'antenna.
Ciao!

Ultima modifica di Skiev : 10 settembre 08 alle ore 22:05
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 23:26   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Interessante, l'impostazione che hai utilizzato è esattamente inversa a quella per cui ho optato io!! E in effetti non è sbagliata, perchè mettendo il motore dietro il servo dello sterzo resta tutta l'altra parte per alloggiare la batteria!!!

Vabbè, ormai ho iniziato una strada e proseguo per quella...
Non appena mi arriva l'ESC Mamba Monster e le LiPo (prossima settimana spero...) faccio qualche modifica alla mia per bilanciare i meglio i pesi con 1 batteria sola e posterò qualche foto!

Non vedo l'ora di vederla andare, sono troppo curioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stay tuned!!!
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 23:37   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Vabbè, ormai ho iniziato una strada e proseguo per quella...
Non appena mi arriva l'ESC Mamba Monster e le LiPo (prossima settimana spero...) faccio qualche modifica alla mia per bilanciare i meglio i pesi con 1 batteria sola e posterò qualche foto!
Orca puzzetta anche tu MMM non ne ho ancora visto uno filare. Speriamo che non gli venga il mal d'oltreoceano come a quelli di bimoto o refuso.

Cmq posta un filmatino appena sei RTR che all'MMM è un pezzo che ci sto facendo il pensierone oltre che al buggy e sono troppo curioso.

SKIEV
ma non è un po' sottodimensionato il mamba max? che motore ci metti quello del veli?? Perchè non ci dai di novak?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 23:45   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Orca puzzetta anche tu MMM non ne ho ancora visto uno filare. Speriamo che non gli venga il mal d'oltreoceano come a quelli di bimoto o refuso.

Cmq posta un filmatino appena sei RTR che all'MMM è un pezzo che ci sto facendo il pensierone oltre che al buggy e sono troppo curioso.

SKIEV
ma non è un po' sottodimensionato il mamba max? che motore ci metti quello del veli?? Perchè non ci dai di novak?
No! Il V. Assorbe anche qualcosa in meno rispetto al Mamba 5700.
Il Buggy alla fine pesa 3,6 Kg, 1,2 kg in meno dell'Emaxx... ti dico che volerà
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 19:29   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Azz ma come fa a pesare così tanto??

La mia pesa 2,9Kg con tanto di motore Novak HV (che è più grosso e pesante), ruote, gomme e un vano batteria che andrò a togliere a breve...
Considerando una Lipo arriverà a pesare a star larghi 3,3Kg...

Forse pesava così quando l'avevi in configurazione doppia batteria con le due batterie??? Se è così ora dovrebbe pesare ancora meno.


Uraka, pure io sono troppo curioso di vederla andare!!!!!!!!!!!! Spero che non cominci a piovere proprio quando sarà pronta per mordere la terra, tra una o due settimane!!!!!
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 19:57   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Azz ma come fa a pesare così tanto??

La mia pesa 2,9Kg con tanto di motore Novak HV (che è più grosso e pesante), ruote, gomme e un vano batteria che andrò a togliere a breve...
Considerando una Lipo arriverà a pesare a star larghi 3,3Kg...

Forse pesava così quando l'avevi in configurazione doppia batteria con le due batterie??? Se è così ora dovrebbe pesare ancora meno.


Uraka, pure io sono troppo curioso di vederla andare!!!!!!!!!!!! Spero che non cominci a piovere proprio quando sarà pronta per mordere la terra, tra una o due settimane!!!!!
Beh non ho usato una bilancia di precisione.... quindi potrei sbagliarmi di qualche 100 Gr. Comunque se ai tuoi 2,9 aggiungi i miei 320 Gr di batteria + un 120 Gr di Esc + un 80 gr di carrozza e sei a 3420...magari ti eri dimenticato del servo...
Non mi dirai che ti pesa 3,3 ready to go?

Ultima modifica di Skiev : 11 settembre 08 alle ore 20:01
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002