Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 09, 17:32   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Van, il disco non è nient'atro che una fresa a disco dentato Fresa ad alta velocità (119) .
Comunque ho usato il disco x legno, che è molto fino e funziona uguale.
La colla a caldo ormai so come usarla, la fai fondere bene bene, circa 112° e + , poi rinforzi il tutto aggiungendone nelle giunzioni (è + facile farlo che spiegarlo), la prox volta te lo mostro.
Anzi, vuoi che te lo faccio io?
Io lo chiamo plexiglass ma in realtà è polistirolo compresso, in teoria dovrebbe essere termoformabile.
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it

Ultima modifica di Axel79 : 02 giugno 09 alle ore 17:37
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 20:31   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Van, il disco non è nient'atro che una fresa a disco dentato Fresa ad alta velocità (119) .
Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Ottimo, questa dovrei avercela, devo controllare.
Comunque ho usato il disco x legno, che è molto fino e funziona uguale.
La colla a caldo ormai so come usarla, la fai fondere bene bene, circa 112° e + , poi rinforzi il tutto aggiungendone nelle giunzioni (è + facile farlo che spiegarlo), la prox volta te lo mostro.
Anzi, vuoi che te lo faccio io?
Io lo chiamo plexiglass ma in realtà è polistirolo compresso, in teoria dovrebbe essere termoformabile.
Grazie per l'offerta ma per il momento non mi serve un nuovo portalipo.
Sto pensando più che altro di rifare la famosa pinna centrale che sta sopra il diff.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 20:42   #753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Giornata meravigliosa!!!
Sole, pista molto piacevole e compagnia come la vorresti sempre con il buon Axel79, l'amico di cui non ricordo il Nick ed altri 2 scoppietti davvero super simpatici e disponibili... che sicuramente verranno ad un nostro prossimo raduno

La mattinata inizia con 8 chiacchere con il gestore della pista... papà e meccanico di un Campione italiano di qualche anno fa
Prima di massacrare la mia skievalletta si è chiaccherato del più e del meno... davvero una cara persona!!!

Scrivevo... giornata magnifica... i primi run la 777 aveva un assetto molto soddisfacente ed aggredivo la pista freneticamente... poi sui consigli del nuovo amico puzzone (mooolto abile con i setup) e del solito Axel ho modificato vari parametri. Alla fine mi sono ritrovato con le gomme slick e non sono mai riuscito a verificare la bontà delle modifiche eseguite.
Quante cose si imparano in pista...

L'Axel oggi ha avuto una sfiga colossale... per lui non è stata proprio la miglior giornata la 777 lo ha tradito... il Motor mount autocostruito non ha retto alle sollecitazioni e quasi subito si è dovuto parcheggiare ai box...
Nel pomeriggio ci si è scambiati un po' le cars... Axel con la skievalletta Skiev con l'AxelTruggy ... poi la 777 è finita in mano ai puzzoni che hanno poi ricambiato facendomi fare un quasi pieno con la loro Losi.... Bedda davvero

Temperature sempre nella norma... a parte le lipo 25C Le kokam sono rimaste al palo... sono in vendita!!!

Temp esterna 28°
Temp Motore 55/70°
Esc 60°
Lipo 55/63°

Stranamente, oggi, ho visto le temp un pelo più alte... il motore quasi sempre tra i 58° ed i 64° solo in una occasione a 70°.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 22:52   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Giornata meravigliosa!!!

L'Axel oggi ha avuto una sfiga colossale... per lui non è stata proprio la miglior giornata la 777 lo ha tradito... il Motor mount autocostruito non ha retto alle sollecitazioni e quasi subito si è dovuto parcheggiare ai box...
Caspita Axel.... che sf...ortuna!!!
Neanche lo avessi previsto.... un paio di giorni fa eri già a chiedere al Culaz di farti il motormount...

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Temperature sempre nella norma... a parte le lipo 25C Le kokam sono rimaste al palo... sono in vendita!!!
Sento odore di 4S!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Temp esterna 28°
Temp Motore 55/70°
Esc 60°
Lipo 55/63°

Stranamente, oggi, ho visto le temp un pelo più alte... il motore quasi sempre tra i 58° ed i 64° solo in una occasione a 70°.
Stacco il biglietto per il prossimo raduno....
Ma io che ho le stesse 3S 25C devo incominciare a preoccuparmi con sta storia delle temperature!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:22   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Iniziati lavori di revisione
Dopo sabato... e dopo i commenti distruttivi di chi l'ha guidata "ma come fai a guidarla... ma è senza olio al centrale" mi sono decisi...
Questo mi costerà almeno dieci giorni... considerando prole e consorte non saranno molti i minuti in cui potrò scendere in garage ed agire ...

Per ora ho inizato a smembrare la skievalletta...



... e per prima cosa ho visionato il diff centrale... quasi vuoto... e quel poco olio di un nero...




Domani vado di idropulitrice a 100° e poi passo ai diff ant e post...
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:31   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Iniziati lavori di revisione
Caspita, ma allora non stai scherzando, stai proprio facendo una revisione completa!!!
Complimenti, ti prendo da esempio e scedulo questa attività per l'inverno prossimo... ogni anno tagliando!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:33   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
anche io vado spesso di idropulitrice.....ma secondo te i cuscinetti con il tempo e con l'acqua dell idro rischiano?? io penso proprio di si...
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:37   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Caspita, ma allora non stai scherzando, stai proprio facendo una revisione completa!!!
Complimenti, ti prendo da esempio e scedulo questa attività per l'inverno prossimo... ogni anno tagliando!
Già... almeno ogni 5 uscite bisognerebbe cambiare l'olio dei diff
Beh... considerando la velocità con cui a padova hai cambiato la scatola del diff posteriore penso tu possa fare l'intero tagliando in poco più di un paio d'ore
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:38   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Nick_ita Visualizza messaggio
anche io vado spesso di idropulitrice.....ma secondo te i cuscinetti con il tempo e con l'acqua dell idro rischiano?? io penso proprio di si...
No, vai tranquillo... la cosa importante è asciugare bene... magari con un compressore... o con un fon caldo.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 22:44   #760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quei cosi costano 20 euro l'uno!! mi vien male pensarci.
skiev controlla bene il cuscinetto più vicino alla corona se balla o è rovinato ti esce tutto l'olio in poco tempo e ti tocca smontare nuovamente
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002