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Vecchio 02 giugno 09, 18:32   #751 (permalink)  Top
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Van, il disco non è nient'atro che una fresa a disco dentato Fresa ad alta velocità (119) .
Comunque ho usato il disco x legno, che è molto fino e funziona uguale.
La colla a caldo ormai so come usarla, la fai fondere bene bene, circa 112° e + , poi rinforzi il tutto aggiungendone nelle giunzioni (è + facile farlo che spiegarlo), la prox volta te lo mostro.
Anzi, vuoi che te lo faccio io?
Io lo chiamo plexiglass ma in realtà è polistirolo compresso, in teoria dovrebbe essere termoformabile.
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Ultima modifica di Axel79 : 02 giugno 09 alle ore 18:37
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Vecchio 02 giugno 09, 21:31   #752 (permalink)  Top
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Van, il disco non è nient'atro che una fresa a disco dentato Fresa ad alta velocità (119) .
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Ottimo, questa dovrei avercela, devo controllare.
Comunque ho usato il disco x legno, che è molto fino e funziona uguale.
La colla a caldo ormai so come usarla, la fai fondere bene bene, circa 112° e + , poi rinforzi il tutto aggiungendone nelle giunzioni (è + facile farlo che spiegarlo), la prox volta te lo mostro.
Anzi, vuoi che te lo faccio io?
Io lo chiamo plexiglass ma in realtà è polistirolo compresso, in teoria dovrebbe essere termoformabile.
Grazie per l'offerta ma per il momento non mi serve un nuovo portalipo.
Sto pensando più che altro di rifare la famosa pinna centrale che sta sopra il diff.
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Vecchio 02 giugno 09, 21:42   #753 (permalink)  Top
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Giornata meravigliosa!!!
Sole, pista molto piacevole e compagnia come la vorresti sempre con il buon Axel79, l'amico di cui non ricordo il Nick ed altri 2 scoppietti davvero super simpatici e disponibili... che sicuramente verranno ad un nostro prossimo raduno

La mattinata inizia con 8 chiacchere con il gestore della pista... papà e meccanico di un Campione italiano di qualche anno fa
Prima di massacrare la mia skievalletta si è chiaccherato del più e del meno... davvero una cara persona!!!

Scrivevo... giornata magnifica... i primi run la 777 aveva un assetto molto soddisfacente ed aggredivo la pista freneticamente... poi sui consigli del nuovo amico puzzone (mooolto abile con i setup) e del solito Axel ho modificato vari parametri. Alla fine mi sono ritrovato con le gomme slick e non sono mai riuscito a verificare la bontà delle modifiche eseguite.
Quante cose si imparano in pista...

L'Axel oggi ha avuto una sfiga colossale... per lui non è stata proprio la miglior giornata la 777 lo ha tradito... il Motor mount autocostruito non ha retto alle sollecitazioni e quasi subito si è dovuto parcheggiare ai box...
Nel pomeriggio ci si è scambiati un po' le cars... Axel con la skievalletta Skiev con l'AxelTruggy ... poi la 777 è finita in mano ai puzzoni che hanno poi ricambiato facendomi fare un quasi pieno con la loro Losi.... Bedda davvero

Temperature sempre nella norma... a parte le lipo 25C Le kokam sono rimaste al palo... sono in vendita!!!

Temp esterna 28°
Temp Motore 55/70°
Esc 60°
Lipo 55/63°

Stranamente, oggi, ho visto le temp un pelo più alte... il motore quasi sempre tra i 58° ed i 64° solo in una occasione a 70°.
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Vecchio 02 giugno 09, 23:52   #754 (permalink)  Top
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Giornata meravigliosa!!!

L'Axel oggi ha avuto una sfiga colossale... per lui non è stata proprio la miglior giornata la 777 lo ha tradito... il Motor mount autocostruito non ha retto alle sollecitazioni e quasi subito si è dovuto parcheggiare ai box...
Caspita Axel.... che sf...ortuna!!!
Neanche lo avessi previsto.... un paio di giorni fa eri già a chiedere al Culaz di farti il motormount...

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Temperature sempre nella norma... a parte le lipo 25C Le kokam sono rimaste al palo... sono in vendita!!!
Sento odore di 4S!!!

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Temp esterna 28°
Temp Motore 55/70°
Esc 60°
Lipo 55/63°

Stranamente, oggi, ho visto le temp un pelo più alte... il motore quasi sempre tra i 58° ed i 64° solo in una occasione a 70°.
Stacco il biglietto per il prossimo raduno....
Ma io che ho le stesse 3S 25C devo incominciare a preoccuparmi con sta storia delle temperature!!!
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Vecchio 04 giugno 09, 23:22   #755 (permalink)  Top
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Iniziati lavori di revisione
Dopo sabato... e dopo i commenti distruttivi di chi l'ha guidata "ma come fai a guidarla... ma è senza olio al centrale" mi sono decisi...
Questo mi costerà almeno dieci giorni... considerando prole e consorte non saranno molti i minuti in cui potrò scendere in garage ed agire ...

Per ora ho inizato a smembrare la skievalletta...



... e per prima cosa ho visionato il diff centrale... quasi vuoto... e quel poco olio di un nero...




Domani vado di idropulitrice a 100° e poi passo ai diff ant e post...
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Vecchio 04 giugno 09, 23:31   #756 (permalink)  Top
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Iniziati lavori di revisione
Caspita, ma allora non stai scherzando, stai proprio facendo una revisione completa!!!
Complimenti, ti prendo da esempio e scedulo questa attività per l'inverno prossimo... ogni anno tagliando!
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Vecchio 04 giugno 09, 23:33   #757 (permalink)  Top
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anche io vado spesso di idropulitrice.....ma secondo te i cuscinetti con il tempo e con l'acqua dell idro rischiano?? io penso proprio di si...
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Vecchio 04 giugno 09, 23:37   #758 (permalink)  Top
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Caspita, ma allora non stai scherzando, stai proprio facendo una revisione completa!!!
Complimenti, ti prendo da esempio e scedulo questa attività per l'inverno prossimo... ogni anno tagliando!
Già... almeno ogni 5 uscite bisognerebbe cambiare l'olio dei diff
Beh... considerando la velocità con cui a padova hai cambiato la scatola del diff posteriore penso tu possa fare l'intero tagliando in poco più di un paio d'ore
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Vecchio 04 giugno 09, 23:38   #759 (permalink)  Top
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anche io vado spesso di idropulitrice.....ma secondo te i cuscinetti con il tempo e con l'acqua dell idro rischiano?? io penso proprio di si...
No, vai tranquillo... la cosa importante è asciugare bene... magari con un compressore... o con un fon caldo.
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Vecchio 04 giugno 09, 23:44   #760 (permalink)  Top
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quei cosi costano 20 euro l'uno!! mi vien male pensarci.
skiev controlla bene il cuscinetto più vicino alla corona se balla o è rovinato ti esce tutto l'olio in poco tempo e ti tocca smontare nuovamente
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