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Vecchio 29 maggio 09, 21:39   #721 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Bi, x quanto ne so io il timing nei brushless serve x "allungare" i rapporti quando il pigno+corona non lo consente ulteriormente.
Sospetto che usandolo a 3s il 2650kv sia ancora cortino col 16, io pensavo già al 18, ma se la castelcreation consiglia di provare il 17 sarà fatto (forse ).
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Vecchio 29 maggio 09, 22:10   #722 (permalink)  Top
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Bi, x quanto ne so io il timing nei brushless serve x "allungare" i rapporti quando il pigno+corona non lo consente ulteriormente.
Sospetto che usandolo a 3s il 2650kv sia ancora cortino col 16, io pensavo già al 18, ma se la castelcreation consiglia di provare il 17 sarà fatto (forse ).
Sulla mia Specter per allungare ho un pignone da 19 e corona 46 e va di brutto.
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Vecchio 30 maggio 09, 10:46   #723 (permalink)  Top
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Bi, x quanto ne so io il timing nei brushless serve x "allungare" i rapporti quando il pigno+corona non lo consente ulteriormente.
Sospetto che usandolo a 3s il 2650kv sia ancora cortino col 16, io pensavo già al 18, ma se la castelcreation consiglia di provare il 17 sarà fatto (forse ).
nel senso che più si alza il timing rispetto a ZERO e più si allunga?
Ma CHI no vorrebbe un maggiore allungo? quindi mi RIchiedo: quale è il pro e contro del timing sul brushless?
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Vecchio 30 maggio 09, 11:26   #724 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Tutti i pro ed i contro dell'allungamento del rapporto.
In pratica + allungo ma meno coppia, + giri motore ma anche + calore.
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Vecchio 30 maggio 09, 13:29   #725 (permalink)  Top
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Da quanto ho capito io il timing è si modificabile ma i valori devono stare in un range "tipici" per il tipo di motore...
basso per un 2 poli, medio per un 4 poli, alto per un 6 poli...
Se il motore di skiev è come credo un 4 poli, questo potrebbe giustificare i risultati ottenuti.
Per cui il valore ottimale del 4 poli è 15 gradi dal quale si può salire o scendere di qualche grado.

Ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 23:26   #726 (permalink)  Top
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Kyosho MP777 SP2 Axel79 Edition

Eccovi la Kyosho com'era prima in un test di posizionamento:


Eccola dopo l'elettrificazione:


(non guardate il pigno che ho messo il 12 x vedere l'effetto che faceva )
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Vecchio 30 maggio 09, 23:41   #727 (permalink)  Top
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Axel, complimenti per la kyosho, sembra nuova!
Il portalipo è definitivo? Io metterei almeno un lamierino a scanso di rogne a coprire la corona.
Poi magari se trovi del velcro nero al posto di quello bianco...

Avevo pensato anch'io di mettere l'ESC sopra il diff ma mi sembrava troppo alto, troppo esposto. ti fidi?
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Vecchio 31 maggio 09, 00:05   #728 (permalink)  Top
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C'è la specie di pinna che divide il lato Dx dal Sx montato sopra il castello del diff centrale, poi anche sul truggy ho l'esc sopra il diff centrale.
Penserò ad aggiungere un rinforzo o un rollbar se sarà necessario.
Comunque è tutto da valutare, il velcro bianco è l'unico che avevo in casa ma faccio presto a cambiarlo.
Le lipo le ho "incamiciate" con del cartone, e poi la lipo sta molto lontana dal diff, comunque ci penserò.
Grazie dei consigli Van.
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Vecchio 31 maggio 09, 00:19   #729 (permalink)  Top
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C'è la specie di pinna che divide il lato Dx dal Sx montato sopra il castello del diff centrale, poi anche sul truggy ho l'esc sopra il diff centrale.
Penserò ad aggiungere un rinforzo o un rollbar se sarà necessario.
Comunque è tutto da valutare, il velcro bianco è l'unico che avevo in casa ma faccio presto a cambiarlo.
Le lipo le ho "incamiciate" con del cartone, e poi la lipo sta molto lontana dal diff, comunque ci penserò.
Grazie dei consigli Van.
Mi hai convinto!
Quando potrò metterò anch'io l'ESC sopra il differenziale e vediamo come butta.
Domanda: secondo te il plexiglass è resistente tanto quella "pinna"? Avanzo dei ritagli da 4mm e la pinna che ho adesso è distrutta, potrei sostituirla.
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Vecchio 31 maggio 09, 05:54   #730 (permalink)  Top
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C'è già la carrozzeria che protegge l'esc
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