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Vecchio 25 maggio 09, 22:48   #711 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
k
ottimo..le sfide in pista sono molto + pratiche e divertenti..



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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 22:52   #712 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2008
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
guarda che ti stai confondendo...

la potenza assorbita viene indicata in watt ma rimane sempre "potenza assorbita", tutto il resto che si genera è calore

se un motore a pieno carico "brucia" 1000 watt e e l'alimentazione è a 11,1v l'assorbimento è di circa 90 ampere

se invece è alimentato a 14,8v l'assorbimento è pari a 67 ampere e rotti...

gli ampere non indicano la potenza ma l'assorbimento... la "potenza" la puoi accomunare ai watt (detto brutalmente)

stai spingendo quel motore a metà carico? 500 watt con alimentazione a 11,1v sono 45 ampere assorbiti... 500 watt con alimentazione a 14,8v sono quasi 34 ampere assorbiti... il motore è sempre al 50% della potenza massima (1000 watt) ma l'assorbimento è minore

nel calcolo non ho tenuto conto dell'efficienza (espressa in percentuale) del motore... se vuoi ti faccio lo stesso calcolo considerando un'efficienza dell'87% (altissima)

spero di essere stato più chiaro...

se a 4s le batterie ti durano di meno è perchè probabilmente guidi in modo differente! frenate brusche, derapate, perdite di aderenza... a 4s la macchina (a parità di rapportatura) ha una velocità maggiore che ti fa appunto cambiare lo stile di guida!
Quello che hai scritto non fa una grinza, chiaro.

L'unica cosa che io paragonavo 3s ( 3s + 3s 22,2v ) alle 2s ( 2s + 2s 14.8v ) , mi sono espresso male ma credo che come dici tu dipenda molto dall'unico fattore che non si può calcolare, cioè la guida che varia parecchio.

Credo cmq che per avere un riscontro numerico si possa attaccare le batterie da " misurare " ad un affare che misura l'assorbimento che deve essere uguale nelle prove con batterie differenti e vedere che succede, al banco.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 23:10   #713 (permalink)  Top
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state ancora a scrivere formule ostropitagoriche?
lassate perdere
run
e ancora
run e viene fuori la verità
che molte volte si fa gioco delle nostre scritte teoriche
e allora l unica strada da perseguire è il divertimento con la sicurezza di non chiedere troppo al modello e a quello che ce montato sopra a livello di elettronica per non pagare un conto troppo salato alla nostra passione
.................................................. ...................
immaginatevi un metro e forse qualcosina piu di gambe messe a semi spaccata
lei poggiata sul tavolo che parla al telefono
aggiungete una camicia bianca sbottonata in maniera strategica
oddio gli ormoni giovanili!!!!! a 42 anni quasi fatti

stasera spam pecoreccio
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 10:11   #714 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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seeeeeeeeeeee
bonanotteeeeeeeeeeeeee

se si inizia a dire che tra scoppio e elettrico non c'è differenza nei settaggi dei rapporti......tanto vale che parliamo di Pesca.
Non dico parliamo di gnocca , perchè sennò i bambini si alterano


x JariMOD: scusa , scusa...non lo dico più. Non lo dico più GNOCCA, scusa scusa...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 10:34   #715 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
seeeeeeeeeeee



x JariMOD: scusa , scusa...non lo dico più. Non lo dico più GNOCCA, scusa scusa...
OT: GNOCCA si può dire... tale vocabolo è stato recentemente inserito tra le parole italiane... si trova nei dizionari nuovi ... es: HOEPLI DIZIONARIO ITALIANO.

GNOCCA:
volgare: Organo genitale femminile
figurato: Bella ragazza, sensuale e procace
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 11:09   #716 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
OT: GNOCCA si può dire... tale vocabolo è stato recentemente inserito tra le parole italiane... si trova nei dizionari nuovi ... es: HOEPLI DIZIONARIO ITALIANO.

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figurato: Bella ragazza, sensuale e procace
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Vecchio 28 maggio 09, 22:17   #717 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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ganzooooooooooooo
stasera quando torno a casa , prendo la mia donna con le mani dolci fra i capelli e le sussurroo....
BELL'ORGANO GENITALE FEMMINILE VOLGARE CHE NON SEI ALTRO !!!




dove si comprano dei differenziali qualsiasi che voglio inventarmi una macchina da zero, usando i pezzi avanzati del maxx?
Avete presente Frankstein?
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Vecchio 28 maggio 09, 22:19   #718 (permalink)  Top
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ganzooooooooooooo
stasera quando torno a casa , prendo la mia donna con le mani dolci fra i capelli e le sussurroo....
BELL'ORGANO GENITALE FEMMINILE VOLGARE CHE NON SEI ALTRO !!!




dove si comprano dei differenziali qualsiasi che voglio inventarmi una macchina da zero, usando i pezzi avanzati del maxx?
Avete presente Frankstein?
stai sicuro che ti risponde "ma che sei ubriaco di già ?!"
Ora capisco quella richiesta in PM, voglio vedere cosa inventi
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Vecchio 29 maggio 09, 20:14   #719 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Oggi pomeriggio un' oretta di pista... poi stop causa pioggia
4 scariche per confermare le impressioni di Sabato scorso.
Test sui Timing... è emersa una stranezza su cui non ho risposte certe

temp esterna 23°
lipo 3s 25C 4000
pignone 16


2 scariche eseguite con timing a 0°, motore più tranquillo, durata batt 10.30 secondi
temp motore 55°
temp esc 47°
temp lipo 60°


2 scariche eseguite con timing 10°, motore con molto più brio, durata batt 11,30 secondi
temp motore 60°
temp esc 53°
temp lipo 55°


Lampante, quindi, il miglioramento rilevato con il timing più alto
Questo può sembrare strano ma ha una sua logica... almeno è l'unica spiegazione che sono in grado di dare:

Con il 15 motore lipo e runtime sono pessimi... quindi sono corto.
Con il 16 migliorano tutti i parametri... ma abbassando il timing a 0 il motore torna ad essere corto... riportandolo a 10° rientra nel range ottimale.

A conoscenza di tutti riporto i dati che mi sono stati inviati dal supporto Castle riguardo il motore 2650kv:

"Sorry for the delayed response, we're a bit short staffed at the moment. We recommend running a final drive ratio around 9:1 to 11:1. Usually when you increase the size of the pinion the motor temperature goes up, so it is surprising to see temperatures go down going from a 15 to 16T. Try the 17T and keep an eye on the temperatures; if the motor runs above 76¬° C, then I would recommend going back to the 16T. The maximum recommended running temperature for the motor is 76° C. Please let me know if you have any additional questions or concerns"
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Vecchio 29 maggio 09, 21:14   #720 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
COSA INTENDI PER "ESSERE CORTO" IN FUNZIONE DEL timing?
IO NON HO ANCORA CHIARO COME AGISCA QUESTO VALORE SUL MOTORE. cHI NE SA DI PIù , APRA LA BOCCA.
SCUSATE MAIUSCOLO, SONO COL CELLULARE
bimoto non è collegato   Rispondi citando
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