25 maggio 09, 20:45 | #701 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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| Se volts x ampere danno i watt credo che a parità di ampere di scarica le 3s eroghino più potenza globale espressa in watt a parità di C e di mah in virtù di quanto sopra, o sbaglio ? Quindi a metà grilletto la 4s dà diciamo per es. 1000 watt ma a metà grilletto del 3s se la formula sopra è giusta dovrebbero uscire più di 1000 watt, diciamo 1400 pr es. Quindi per andare a 40 all'ora il grilletto si preme meno sulle 3s e i tempi di durata aumentano, ma ovviamente posso sbagliarmi. Quale formula applicate voi e come la spieghereste ? E sopratutto perchè in pista le 4s durano meno delle 3s ? chiedo. |
25 maggio 09, 20:50 | #702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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ok stasera esco con na ragazza e provo sta cosa del grilletto al di la della battute pecorecce credo che ormai abbiam tutti chiaro che la teoria è meglio applicarla per la ricetta della pizza tot farina tot lievito tot sale tot olio tot olio di gomito nell elettrico ci so troppe variabili per poter enunciare "regole" teoriche. p.s. oggi una collega per rispondere al telefono se messa culo a ponte da paura (uno spettacolo!!!) magari potessi provare per voi la regola del grilletto sorry per ot pecoreccio banfiano boccaccesco ma ormai so mesi che sento teorie sbugiardate da chi gira in pista Citazione:
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25 maggio 09, 20:52 | #703 (permalink) Top | |
Guest
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25 maggio 09, 21:07 | #704 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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Pensa che sto giro mi trovo pure d'accordo con te (riguardo la questione precedente 3s 4s etc etc).
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 | |
25 maggio 09, 21:17 | #705 (permalink) Top | |
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25 maggio 09, 21:26 | #706 (permalink) Top | |
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__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
25 maggio 09, 21:34 | #707 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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Mizzega..Mono...la primavera tardiva ha risvegliato in te..una tensione ormonale da ragazzino..... quoto il Mono quando scrive che nell' elettrico sono moltissime le variabili in azione..ed è proprio per questo che si deve parlare di "test" solo quando almeno un pò di queste variabili sono fissate..pilota-modello-setup-esc-motor-gomme-pista..non saranno il Verbo..ma saranno conclusioni che appoggiano su basi accettabili.. ..volevo..ricordarti che ci stà pure la monopolona del volante da girare oltre al grilletto..per fare delle pieghe da paura.. ..trimma trimmma anncor.. il mio post Citazione:
Citazione:
Enzo..che sorpresa..non avevo notato il change del nick..però leggendo + attentamente i tuoi post avrei dovuto capirlo..sono inconfondibili.. Lo sai che non me la prendo con te..ma non cercare di trattarmi male..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- | ||
25 maggio 09, 21:37 | #708 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
la potenza assorbita viene indicata in watt ma rimane sempre "potenza assorbita", tutto il resto che si genera è calore se un motore a pieno carico "brucia" 1000 watt e e l'alimentazione è a 11,1v l'assorbimento è di circa 90 ampere se invece è alimentato a 14,8v l'assorbimento è pari a 67 ampere e rotti... gli ampere non indicano la potenza ma l'assorbimento... la "potenza" la puoi accomunare ai watt (detto brutalmente) stai spingendo quel motore a metà carico? 500 watt con alimentazione a 11,1v sono 45 ampere assorbiti... 500 watt con alimentazione a 14,8v sono quasi 34 ampere assorbiti... il motore è sempre al 50% della potenza massima (1000 watt) ma l'assorbimento è minore nel calcolo non ho tenuto conto dell'efficienza (espressa in percentuale) del motore... se vuoi ti faccio lo stesso calcolo considerando un'efficienza dell'87% (altissima) spero di essere stato più chiaro... se a 4s le batterie ti durano di meno è perchè probabilmente guidi in modo differente! frenate brusche, derapate, perdite di aderenza... a 4s la macchina (a parità di rapportatura) ha una velocità maggiore che ti fa appunto cambiare lo stile di guida! | |
25 maggio 09, 21:42 | #709 (permalink) Top |
Guest
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| Enzo..che sorpresa..non avevo notato il change del nick..però leggendo + attentamente i tuoi post avrei dovuto capirlo..sono inconfondibili.. Lo sai che non me la prendo con te..ma non cercare di trattarmi male.. [/QUOTE] Dai che scherzavo sai che con il nuovo nik non tratto male nessuno, preferisco le sfide in pista |
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