Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 09, 19:07   #691 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da wlemaxx Visualizza messaggio
Ciao, e poi dipende anche dalla coppia conica, dalla grandezza delle gomme, dalla pesantezza del mezzo. Se si mette un rapporto standard su tutti i buggy, tutti i buggy non andranno mai uguali, perche' come uno può avere un rapporto di coppia conica 1:5 l'altro lo può avere di 1:6 (sto facendo un esempio), quello che ha 1:5 del rapporto della coppia conica, come dice enzoGIG, sarà il rapporto "giusto" (non c'è mai un rapporto giusto),. mentre il rapporto 1:6 sarà della coppia conica sarà corto, come dico io. Nel modellismo non ci sono dogmi!!! E' come dire 1 euro vale un dollaro, non è sempre vero.
Naturalmente parlo, sulle esperienze fatte con i miei modelli, poi il rapporto si fa in base al tipo di pista che usi etc. etc. tipo quando si fanno i set up.
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 19:14   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Emme..
Citazione:
Refuz come ti permetti a rivolgerti così contro il tuo maestro, scusalo onnipotente enzoGIG
nò dai..non la sapevo questa..ma 6 sicuro..

k..Generale...
Citazione:
Sui buggy nitro scala 1/8 è così e non penso che elettrizzandoli cambi qualche cosa
..vabbè ..non stò manco a discutere...

Citazione:
Non è un dogma, è solo una regola meccanica, più denti hai sul pignone più il mezzo allunga, invece con meno denti aumenti lo spunto ma diminuisci la velocità, poi dipende dalle piste, più sono corte o hanno curve e saltelli vari, meglio un pignone da 13 max 14. Invece se la pista ti permette di allungare ci puoi montare un pignone da 16-17 che ne aumentano la velocità. Tutto questo a prescindere dal tipo di motorizzazione sia essa elettrica o a miscela
azz leggendo il seguente messaggio mi sorgono dei dubbi...ma 6 il giovane enzoGiG?
__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 19:16   #693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Ma se a parità di tutto ( macchina ,pilota, setup gomme etc ) cioè cambiando solo le batterie ma mantenedo gli stessi C si scarica , le temperature a 3s sono più fresche che a 4s , a cosa è dovuta la differenza ?

Essendo la dispersione di calore uguale credo i maggiori volts diano " più potenza " difatti a 3s c'è più birra rispetto alle 4s.

Dunque se vanno di più e mantengono il tutto più fresco..... dovrebbero consentire run time maggiori a parità di mah e di C in quanto andando di più si schiaccia di meno il gas per andare alla stessa velocità delle 4s.....non so se mi sono spiegato credo
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 19:30   #694 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Emme..

nò dai..non la sapevo questa..ma 6 sicuro..

k..Generale...

..vabbè ..non stò manco a discutere...



azz leggendo il seguente messaggio mi sorgono dei dubbi...ma 6 il giovane enzoGiG?
Ognuno la pensa a modo suoanche se in tanto tempo non sei per niente migliorato nel senso che re-fuso eri e fuso sei diventato
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 19:34   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Essendo la dispersione di calore uguale credo i maggiori volts diano " più potenza " difatti a 3s c'è più birra rispetto alle 4s.
non mi pare proprio...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:27   #696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Emme..

nò dai..non la sapevo questa..ma 6 sicuro..

k..Generale...
Sicuro al 110 %
Ieri ne già cero certo ma oggi si è svelato da solo
Ma come hai fatto a non accorgertene, appena ha scritto il primo post dinuovo qui in sezione elttrico ho subito avuto i dubbi, lo sento a distanza ormai
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:29   #697 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
non mi pare proprio...
Confermo
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:36   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
azz leggendo il seguente messaggio mi sorgono dei dubbi...ma 6 il giovane enzoGiG?
Iiiiiiiii appena lo viene sapere l'Uraz
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:38   #699 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Iiiiiiiii appena lo viene sapere l'Uraz
Il divertimentoè assicurato
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:44   #700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Il divertimentoè assicurato
Ao guarda che con enziGig c'erano rimasti buoni rapporti in fin dei conti lui era l'origine del verbo RC...l'astro del mattino......la luce in fondo al tunnel e senza di lui eravamo tutti smarriti.
Scherzi a parte mi sembra che caro enzo tu sia molto + moderato.
Pero' dai contenziosi come quelli del Re-Fusoe anche con gli altri....sistemiamoli in pista...una volta troviamoci tutti quanti e regoliamo i conti su pista.
Poi sto giro c'e' jari checi modera e ci polverizza mentre a suo tempo c'era pensiero liberty....cmq ce le siamo dette tutte....sto giro evitiamo di riniziare.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002