02 settembre 08, 20:00 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: dove capita
| Citazione:
| |
02 settembre 08, 20:17 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
se sì la regolazione và fatta con apposito programmatore o anke dalla radio attraverso le funzioni dell' Exponenziale o dell'EPA tipo ??[/QUOTE] si fa dal PC connesso all'ESC. Sempre che l'ESC scelto funzioni.... |
02 settembre 08, 20:27 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
az...az...reaz.. ma il freno qusela? sarà un freno a disco sul cardano post? o?..... x il consumo in batt e consumo di energia x mia esperienza con il revo...ci stà 1a bella differenza di un tot di min. in+ di batt con il freno meccanico e esc\motor sono sottoposti ad uno stress inferiore...le frenate con il motore ciucciano e scaldano che uno non ci crederebbe...mentre con il sistema meccanico del freno, l' esc\motor lavorano con continue pause ad intervalli, tra acceller. e frenate che riducono notevolmente lo stress ai suddetti infine il freno meccanico ha una gestione meccanica\elettronica, meccanica nella calibrazione delle ganasce e elettronica dalla radio sui parametri del servo ...che nulla invidia alla calibrazione della frenata di motore.. ..inZomma siamo alle solite..nun mi và mai bene niente..sempre a contraddì la segata..è perentoria senza possibilità di recupero x la piastra porta servo? almeno provarlo...1a volta...... .. i servi si possono spostare + agevolmente dei motori e casomai puoi trovare una buona posizione anche impilandoli.. ciauz |
02 settembre 08, 21:32 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
Si l'ho segata di brutto con disco al carborundio Lo so... volevo provarlo il freno... ma ho già un mucchio di lavoro per metterlo in pista così... Sabato e Domenica devo lavurà (50° anniversario aziendale) e qui il MOtor mount continua a latitare... vediamo se riesco a finire i porta batterie per la prox settimana. Intanto ho cambiato corona in metallo... quella in plastica mi permette di risparmiare altri 20 Grammi... e forse aiuterà anche l'albero del motore in caso di forte stress. Si si, il Reg Mamba, per esempio, permette di settare la frenata come vuoi... punto per punto fino a non far bloccare le ruote. Il tutto può essere anche regolato da telecomendo con apposita procedura che ho elencato in un post apposito sul Mambone | |
05 settembre 08, 00:15 | #65 (permalink) Top |
|
Altro capitolo Mi sono quasi convinto a spostare il servo dalla posizione originale... Anche lo schema novak obbliga a questa modifica per montare 2 Batterie. Visto che il Motor Mount continua la sua vacanza, stasera ho fatto un po' di prove per l'intervento... Ho due opzioni: Creare nuovi fori (3)... ma non mi attira molto. Più fattibile invece costruirsi dei supporti per spostare di quel cm necessario il servo. Appena ho tempo posto la modifica. |
05 settembre 08, 21:54 | #66 (permalink) Top |
|
Come promesso ecco la modifica Non è ancora definitiva... nel senso che devo abbassare il servo di un po' per migliorarne l'efficienza. Così ho guadagnato un cm utilissimo per il porta batterie. Alla proxima Ciao |
06 settembre 08, 17:19 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: dove capita
| Citazione:
hai usato le pistrine inferiore per i bracci sospensioni per fare da staffa ? ... lo sai che ne mettono dentro divrersi perchè servono per variare angoli vari a seconda del set-up che vuoi fare vero .... mica son tutte uguali... almeno per la mugen è così e se ricordo bene anke per la Inferno è la stessa cosa... comunque se ne avevi doppie ok.. se no ti sei rovinato la serie .. .. condivido lo spostamento del servo perchè oltre allo spazio hai contribuito a centralizzare il peso del servo che male non fà, però dovresti farti una piastrina di metallo sottile con i fori che ti servono .. al brico trovi dei profilati in alluminio dalle quali puoi ricavare le piastrine che vuoi , così non usi le piastrine di plastica dei bracci e sopratutto il servo si alza solo di qualche mm .. ora è troppo alto ... scusa la "cazziata" SKIEV .. ma so che puoi fare di meglio ... ... il tuo sarà un modello prototipo (sopratutto a Bologna) ed è importante che sia fatto con i fiocchi e contro fiocchi ... così fai ancora + bella figura !! .. ciao e compliments!! Ps. ma quando ti dovrebbe arrivare il Motor mounts?? ... è ancora in vacanza?? | |
06 settembre 08, 19:29 | #68 (permalink) Top |
|
Tranquillo La piastrina che ho usato è un esperimento (il tipo mi ha dato un sacchetto di plastiche di recupero... quella usata era già bacata ed ho usato solo quella... l'altra è solo poggiata ) Purtroppo ho la smania di vederlo in pista... ed in attesa del mot. mountmi sbizzarrisco con quello che ho in casa per fare qualche prova Ed a me piace smanettare con l'impossibile Il profilato l'ho già preso... ma per segarlo e tutto il resto devo andare in trasferta dal mio Babbo che ha la "sala chirurgica"... quindi temo che prima di Sabato prox non avrò tempo Il motor mount è finalmente in consegna per Lunedì. Promesso, le prox foto saranno solo le definitive |
09 settembre 08, 16:01 | #69 (permalink) Top |
|
Come si dice? mai fare i conti senza l'oste!!! Ebbene si... è arrivato il Motor Mount e..... Sorpresa! E' fatto in modo tale che il motore può essere montato solo dietro al servo. Neanche ruotando il Diff posso fare niente a meno che non vada a perforare il telaio per fare posto alla corona... e comunque il mot dovrei montarlo anteriormente dall'altro lato rispetto al servo. Quindi niente 2 batterie, non ci stanno manco a pagare oro... pensavo di metterla in verticale... ma addio baricentro... e... STOP! Poco male, il servo resta al suo posto.... il peso scende a 3,5 Kg ready to go e tutto sommato dovrei avere l'auto al peso per cui è stata progettata. Inoltre sarà molto più semplice distribuire i pesi nel telaio. Alla prossima Puntata! Ciao! |
09 settembre 08, 16:22 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Pero' almeno adesso puoi finalmente completare l'opera e farci avere un video completo!!! | |
Bookmarks |
| |