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User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: dove capita
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User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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se sì la regolazione và fatta con apposito programmatore o anke dalla radio attraverso le funzioni dell' Exponenziale o dell'EPA tipo ??[/QUOTE] si fa dal PC connesso all'ESC. Sempre che l'ESC scelto funzioni.... ![]() |
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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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az...az...reaz.. ![]() ma il freno qusela? sarà un freno a disco sul cardano post? o?..... ![]() x il consumo in batt e consumo di energia x mia esperienza con il revo...ci stà 1a bella differenza di un tot di min. in+ di batt con il freno meccanico e esc\motor sono sottoposti ad uno stress inferiore...le frenate con il motore ciucciano e scaldano che uno non ci crederebbe...mentre con il sistema meccanico del freno, l' esc\motor lavorano con continue pause ad intervalli, tra acceller. e frenate che riducono notevolmente lo stress ai suddetti ![]() infine il freno meccanico ha una gestione meccanica\elettronica, meccanica nella calibrazione delle ganasce e elettronica dalla radio sui parametri del servo ...che nulla invidia alla calibrazione della frenata di motore.. ..inZomma siamo alle solite..nun mi và mai bene niente..sempre a contraddì ![]() la segata..è perentoria senza possibilità di recupero x la piastra porta servo? almeno provarlo...1a volta... ![]() .. i servi si possono spostare + agevolmente dei motori e casomai puoi trovare una buona posizione anche impilandoli.. ciauz ![]() |
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User Data registr.: 01-11-2007
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![]() ![]() Si l'ho segata di brutto con disco al carborundio ![]() Lo so... volevo provarlo il freno... ma ho già un mucchio di lavoro per metterlo in pista così... Sabato e Domenica devo lavurà ![]() Intanto ho cambiato corona in metallo... quella in plastica mi permette di risparmiare altri 20 Grammi... e forse aiuterà anche l'albero del motore in caso di forte stress. Si si, il Reg Mamba, per esempio, permette di settare la frenata come vuoi... punto per punto fino a non far bloccare le ruote. Il tutto può essere anche regolato da telecomendo con apposita procedura che ho elencato in un post apposito sul Mambone ![]() | |
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User Data registr.: 01-11-2007
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Altro capitolo ![]() Mi sono quasi convinto a spostare il servo dalla posizione originale... Anche lo schema novak obbliga a questa modifica per montare 2 Batterie. Visto che il Motor Mount continua la sua vacanza, stasera ho fatto un po' di prove per l'intervento... Ho due opzioni: Creare nuovi fori (3)... ma non mi attira molto. Più fattibile invece costruirsi dei supporti per spostare di quel cm necessario il servo. Appena ho tempo posto la modifica. |
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User Data registr.: 01-11-2007
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Come promesso ecco la modifica ![]() Non è ancora definitiva... nel senso che devo abbassare il servo di un po' per migliorarne l'efficienza. ![]() ![]() ![]() Così ho guadagnato un cm utilissimo per il porta batterie. Alla proxima Ciao |
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User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: dove capita
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![]() ![]() hai usato le pistrine inferiore per i bracci sospensioni per fare da staffa ? ... lo sai che ne mettono dentro divrersi perchè servono per variare angoli vari a seconda del set-up che vuoi fare vero .... mica son tutte uguali... almeno per la mugen è così e se ricordo bene anke per la Inferno è la stessa cosa... comunque se ne avevi doppie ok.. se no ti sei rovinato la serie .. ![]() condivido lo spostamento del servo perchè oltre allo spazio hai contribuito a centralizzare il peso del servo che male non fà, però dovresti farti una piastrina di metallo sottile con i fori che ti servono .. al brico trovi dei profilati in alluminio dalle quali puoi ricavare le piastrine che vuoi , così non usi le piastrine di plastica dei bracci e sopratutto il servo si alza solo di qualche mm .. ora è troppo alto ... scusa la "cazziata" SKIEV ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ps. ma quando ti dovrebbe arrivare il Motor mounts?? ... è ancora in vacanza?? ![]() | |
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User Data registr.: 01-11-2007
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Tranquillo ![]() La piastrina che ho usato è un esperimento (il tipo mi ha dato un sacchetto di plastiche di recupero... quella usata era già bacata ed ho usato solo quella... l'altra è solo poggiata ![]() Purtroppo ho la smania di vederlo in pista... ed in attesa del mot. mountmi sbizzarrisco con quello che ho in casa per fare qualche prova ![]() Ed a me piace smanettare con l'impossibile ![]() Il profilato l'ho già preso... ma per segarlo e tutto il resto devo andare in trasferta dal mio Babbo che ha la "sala chirurgica"... quindi temo che prima di Sabato prox non avrò tempo ![]() Il motor mount è finalmente in consegna per Lunedì. Promesso, le prox foto saranno solo le definitive ![]() |
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User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Come si dice? mai fare i conti senza l'oste!!! ![]() Ebbene si... è arrivato il Motor Mount e..... Sorpresa! ![]() E' fatto in modo tale che il motore può essere montato solo dietro al servo. Neanche ruotando il Diff posso fare niente ![]() Quindi niente 2 batterie, non ci stanno manco a pagare oro... pensavo di metterla in verticale... ma addio baricentro... e... STOP! Poco male, il servo resta al suo posto.... il peso scende a 3,5 Kg ready to go e tutto sommato dovrei avere l'auto al peso per cui è stata progettata. Inoltre sarà molto più semplice distribuire i pesi nel telaio. Alla prossima Puntata! Ciao! |
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User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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Pero' almeno adesso puoi finalmente completare l'opera e farci avere un video completo!!! | |
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