Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 19:00   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: dove capita
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
..........

Con due servi la 2° batteria non sapevo proprio dove metterla
In più mi sarei portato dietro 200 gr in più tra servo, freni e piastrina di supporto..... che ho già segato
Inoltre, ci sono altri fattori da considerare: Portare un Buggy da 4 kg comporta uno stress batterie molto elevato... con le 2 batterie sistemate in parallelo ho 200A in continuo disponibili al fronte di una richiesta massima di 100A. Visto che le lipo costano un occhio () ho dato preferenza alla conf con 2 Batt.
Giustissima comunque la tua considrazione. Come dici tu il mot e reg consumano un po' meno. Credo infine, che il freno motore sia più efficace rispetto al freno meccanico.... molto graduale intendo.


Oramai tutti i reg escono con la possibilità di regolare molti parametri come l'accelerazione, il freno, il timing del motore stesso etc etc..
Ciao!
Ti dò pienamente ragione alla luce di questi fatti ... curiosità mia .. la frenata nei brushless la si può davvero regolare con intensità diverse ? o meglio si può regolare senza che blocchi le ruote ? se sì la regolazione và fatta con apposito programmatore o anke dalla radio attraverso le funzioni dell' Exponenziale o dell'EPA tipo ??
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 19:17   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
se sì la regolazione và fatta con apposito programmatore o anke dalla radio attraverso le funzioni dell' Exponenziale o dell'EPA tipo ??[/QUOTE]


si fa dal PC connesso all'ESC. Sempre che l'ESC scelto funzioni....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 19:27   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
az...az...reaz..


ma il freno qusela? sarà un freno a disco sul cardano post? o?.....

x il consumo in batt e consumo di energia x mia esperienza con il revo...ci stà 1a bella differenza di un tot di min. in+ di batt con il freno meccanico e esc\motor sono sottoposti ad uno stress inferiore...le frenate con il motore ciucciano e scaldano che uno non ci crederebbe...mentre con il sistema meccanico del freno, l' esc\motor lavorano con continue pause ad intervalli, tra acceller. e frenate che riducono notevolmente lo stress ai suddetti

infine il freno meccanico ha una gestione meccanica\elettronica, meccanica nella calibrazione delle ganasce e elettronica dalla radio sui parametri del servo ...che nulla invidia alla calibrazione della frenata di motore..

..inZomma siamo alle solite..nun mi và mai bene niente..sempre a contraddì

la segata..è perentoria senza possibilità di recupero x la piastra porta servo?
almeno provarlo...1a volta......
.. i servi si possono spostare + agevolmente dei motori e casomai puoi trovare una buona posizione anche impilandoli..

ciauz

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 08, 20:32   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
az...az...reaz..


ma il freno qusela? sarà un freno a disco sul cardano post? o?.....

x il consumo in batt e consumo di energia x mia esperienza con il revo...ci stà 1a bella differenza di un tot di min. in+ di batt con il freno meccanico e esc\motor sono sottoposti ad uno stress inferiore...le frenate con il motore ciucciano e scaldano che uno non ci crederebbe...mentre con il sistema meccanico del freno, l' esc\motor lavorano con continue pause ad intervalli, tra acceller. e frenate che riducono notevolmente lo stress ai suddetti

infine il freno meccanico ha una gestione meccanica\elettronica, meccanica nella calibrazione delle ganasce e elettronica dalla radio sui parametri del servo ...che nulla invidia alla calibrazione della frenata di motore..

..inZomma siamo alle solite..nun mi và mai bene niente..sempre a contraddì

la segata..è perentoria senza possibilità di recupero x la piastra porta servo?
almeno provarlo...1a volta......
.. i servi si possono spostare + agevolmente dei motori e casomai puoi trovare una buona posizione anche impilandoli..

ciauz

WEEEEEEEEEE

Si l'ho segata di brutto con disco al carborundio
Lo so... volevo provarlo il freno... ma ho già un mucchio di lavoro per metterlo in pista così... Sabato e Domenica devo lavurà (50° anniversario aziendale) e qui il MOtor mount continua a latitare... vediamo se riesco a finire i porta batterie per la prox settimana.
Intanto ho cambiato corona in metallo... quella in plastica mi permette di risparmiare altri 20 Grammi... e forse aiuterà anche l'albero del motore in caso di forte stress.

Si si, il Reg Mamba, per esempio, permette di settare la frenata come vuoi... punto per punto fino a non far bloccare le ruote. Il tutto può essere anche regolato da telecomendo con apposita procedura che ho elencato in un post apposito sul Mambone
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 23:15   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Altro capitolo

Mi sono quasi convinto a spostare il servo dalla posizione originale...
Anche lo schema novak obbliga a questa modifica per montare 2 Batterie.
Visto che il Motor Mount continua la sua vacanza, stasera ho fatto un po' di prove per l'intervento...
Ho due opzioni:
Creare nuovi fori (3)... ma non mi attira molto. Più fattibile invece costruirsi dei supporti per spostare di quel cm necessario il servo.
Appena ho tempo posto la modifica.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 20:54   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Come promesso ecco la modifica
Non è ancora definitiva... nel senso che devo abbassare il servo di un po' per migliorarne l'efficienza.

Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-s1.jpg
Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-s2.jpg
Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-s3.jpg

Così ho guadagnato un cm utilissimo per il porta batterie.
Alla proxima
Ciao
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 16:19   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: dove capita
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Come promesso ecco la modifica
Non è ancora definitiva... nel senso che devo abbassare il servo di un po' per migliorarne l'efficienza.
mah ....
hai usato le pistrine inferiore per i bracci sospensioni per fare da staffa ? ... lo sai che ne mettono dentro divrersi perchè servono per variare angoli vari a seconda del set-up che vuoi fare vero .... mica son tutte uguali... almeno per la mugen è così e se ricordo bene anke per la Inferno è la stessa cosa... comunque se ne avevi doppie ok.. se no ti sei rovinato la serie .. ..
condivido lo spostamento del servo perchè oltre allo spazio hai contribuito a centralizzare il peso del servo che male non fà, però dovresti farti una piastrina di metallo sottile con i fori che ti servono .. al brico trovi dei profilati in alluminio dalle quali puoi ricavare le piastrine che vuoi , così non usi le piastrine di plastica dei bracci e sopratutto il servo si alza solo di qualche mm .. ora è troppo alto ... scusa la "cazziata" SKIEV .. ma so che puoi fare di meglio ... ... il tuo sarà un modello prototipo (sopratutto a Bologna) ed è importante che sia fatto con i fiocchi e contro fiocchi ... così fai ancora + bella figura !! .. ciao e compliments!!

Ps. ma quando ti dovrebbe arrivare il Motor mounts?? ... è ancora in vacanza??
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 18:29   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Tranquillo
La piastrina che ho usato è un esperimento (il tipo mi ha dato un sacchetto di plastiche di recupero... quella usata era già bacata ed ho usato solo quella... l'altra è solo poggiata )
Purtroppo ho la smania di vederlo in pista... ed in attesa del mot. mountmi sbizzarrisco con quello che ho in casa per fare qualche prova
Ed a me piace smanettare con l'impossibile
Il profilato l'ho già preso... ma per segarlo e tutto il resto devo andare in trasferta dal mio Babbo che ha la "sala chirurgica"... quindi temo che prima di Sabato prox non avrò tempo
Il motor mount è finalmente in consegna per Lunedì.

Promesso, le prox foto saranno solo le definitive
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 15:01   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Come si dice? mai fare i conti senza l'oste!!!

Ebbene si... è arrivato il Motor Mount e..... Sorpresa!
E' fatto in modo tale che il motore può essere montato solo dietro al servo.
Neanche ruotando il Diff posso fare niente a meno che non vada a perforare il telaio per fare posto alla corona... e comunque il mot dovrei montarlo anteriormente dall'altro lato rispetto al servo.
Quindi niente 2 batterie, non ci stanno manco a pagare oro... pensavo di metterla in verticale... ma addio baricentro... e... STOP!
Poco male, il servo resta al suo posto.... il peso scende a 3,5 Kg ready to go e tutto sommato dovrei avere l'auto al peso per cui è stata progettata.
Inoltre sarà molto più semplice distribuire i pesi nel telaio.
Alla prossima Puntata!
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 15:22   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Come si dice? mai fare i conti senza l'oste!!!

Ebbene si... è arrivato il Motor Mount e..... Sorpresa!
E' fatto in modo tale che il motore può essere montato solo dietro al servo.
Neanche ruotando il Diff posso fare niente a meno che non vada a perforare il telaio per fare posto alla corona... e comunque il mot dovrei montarlo anteriormente dall'altro lato rispetto al servo.
Quindi niente 2 batterie, non ci stanno manco a pagare oro... pensavo di metterla in verticale... ma addio baricentro... e... STOP!
Poco male, il servo resta al suo posto.... il peso scende a 3,5 Kg ready to go e tutto sommato dovrei avere l'auto al peso per cui è stata progettata.
Inoltre sarà molto più semplice distribuire i pesi nel telaio.
Alla prossima Puntata!
Ciao!

Pero' almeno adesso puoi finalmente completare l'opera e farci avere un video completo!!!
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002