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Vecchio 25 maggio 09, 17:52   #681 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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se hai fatto un cambio gomme tra un test e l' altro..si può dire..che non si riesce a giudicare con una certa verosomiglianza alcun parametro..cambiando grip cambi completamente consumi e stile di guida...
bisogna rifarlo..
se le lipozze non sono cambiate con il cambio dei pigni nella temp. e nei runtime..azz..allora non si può dire manco che è corto il 15T... bell' imbroglio..
spero solo sia sfalsato dalle gomme..cmq a questo punto un test..con un 17 e un 14T dovrebbe svelare l' arcano...

altra questio ..le piste...
una pista molto zizzagata con pochi allunghi mette sotto stress l' elettronica se viene usato anche il freno(noto che molti elettricari usano il freno al minimo o per niente..)..se nò i credo che non sia troppo stressate ..
la vs pista x me stressa molto di + con quel rettilineo dove almeno 3\4 sec di gas pieno ci stanno e in + 1a frenatozza a fine rettilineo come ciliegina..
credo che sia notevole il divario tra le due piste..dovremo fare un test a breve..


E' quello che penso pure io... Azz , Refu... oggi la pensiamo..."Vicini vicini"

Il test dei due pigni è stato eseguito con le stesse gomme... infatti ho poi rimontato il 16 proprio perchè l'unica variabile fosse il pignone
Certo seguirà Venerdì un altro test per avere conferme...
Già... pure io penso che la pista di Padova stressi di più il tutto...
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Vecchio 25 maggio 09, 18:01   #682 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
E' quello che penso pure io... Azz , Refu... oggi la pensiamo..."Vicini vicini"

Il test dei due pigni è stato eseguito con le stesse gomme... infatti ho poi rimontato il 16 proprio perchè l'unica variabile fosse il pignone
Certo seguirà Venerdì un altro test per avere conferme...
Già... pure io penso che la pista di Padova stressi di più il tutto...
Per un buggy 1/8 l'accoppiamento 16/46 è quello più indovinato, sia se vai su piste off che on
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Vecchio 25 maggio 09, 18:04   #683 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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io so solo che sulla mia pista con due rettilinei da gas a manetta per 100 metri, + staccata, + doppi salti...la batteria, il NEU e il MMM diventano caldissimi.
Con meteo a +25/30° i pezzi dentro arrivano oltre i 70°!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 18:06   #684 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Per un buggy 1/8 l'accoppiamento 16/46 è quello più indovinato, sia se vai su piste off che on
indipendentemente dai kv del motore? mi sembra strano...

(chiedo, non è una critica)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 18:15   #685 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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IL GENERALE
Per un buggy 1/8 l'accoppiamento 16/46 è quello più indovinato, sia se vai su piste off che on
.....ti si è incantato il disco...
probabilm. questo è un teorema valido x gli scoppio..forse..ma non me ne intendo + di tanto..
.. il modellismo .. non credo che si basi su dogmi assoluti..
se vai di slogan o di affermazioni assolute ..ci si aspetta che siano seguite da considerazioni e confutazioni sensate ..così risultano solo aria fritta...
ribadisco..io giro con un 14\46 e in pochi mi stanno davanti..l' Ura gira con il 15\46..e anche lui di birra ne ha...

Bì, non mi ricordo + con che rapporti giri...cmq mi ricordo che hai un pigno bello alto..e anche naft..

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Vecchio 25 maggio 09, 18:16   #686 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
indipendentemente dai kv del motore? mi sembra strano...

(chiedo, non è una critica)
Sui buggy nitro scala 1/8 è così e non penso che elettrizzandoli cambi qualche cosa. Naturalmente a confronto di un 14/46 allunga di più
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Vecchio 25 maggio 09, 18:32   #687 (permalink)  Top
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.....ti si è incantato il disco...
probabilm. questo è un teorema valido x gli scoppio..forse..ma non me ne intendo + di tanto..
.. il modellismo .. non credo che si basi su dogmi assoluti..
se vai di slogan o di affermazioni assolute ..ci si aspetta che siano seguite da considerazioni e confutazioni sensate ..così risultano solo aria fritta...
ribadisco..io giro con un 14\46 e in pochi mi stanno davanti..l' Ura gira con il 15\46..e anche lui di birra ne ha...

Bì, non mi ricordo + con che rapporti giri...cmq mi ricordo che hai un pigno bello alto..e anche naft..

Refuz come ti permetti a rivolgerti così contro il tuo maestro, scusalo onnipotente enzoGIG
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Vecchio 25 maggio 09, 18:36   #688 (permalink)  Top
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.....ti si è incantato il disco...
probabilm. questo è un teorema valido x gli scoppio..forse..ma non me ne intendo + di tanto..
.. il modellismo .. non credo che si basi su dogmi assoluti..
se vai di slogan o di affermazioni assolute ..ci si aspetta che siano seguite da considerazioni e confutazioni sensate ..così risultano solo aria fritta...
ribadisco..io giro con un 14\46 e in pochi mi stanno davanti..l' Ura gira con il 15\46..e anche lui di birra ne ha...

Bì, non mi ricordo + con che rapporti giri...cmq mi ricordo che hai un pigno bello alto..e anche naft..

Non è un dogma, è solo una regola meccanica, più denti hai sul pignone più il mezzo allunga, invece con meno denti aumenti lo spunto ma diminuisci la velocità, poi dipende dalle piste, più sono corte o hanno curve e saltelli vari, meglio un pignone da 13 max 14. Invece se la pista ti permette di allungare ci puoi montare un pignone da 16-17 che ne aumentano la velocità. Tutto questo a prescindere dal tipo di motorizzazione sia essa elettrica o a miscela
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Vecchio 25 maggio 09, 18:41   #689 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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A me capita una cosa simile.
Con un motore da ben 3900 kv ci si aspetta di montare pigno 12 e corona 48 e di non stressare/scaldare molto il motore.
Sbagliato, a parità di gomme, pista, pilota/stile di guida ho meno calore e + run time con il pigno da 14, mi dovrebbe arrivare pigno da 13 x valutare quale va meglio.
35° ambientali ieri, 71° motore e lipo 56° con pigno da 12, 65° motore e lipo 45° () con pogno da 14.
Comunque Skiev non problem x i test, sono sempre a disposizione.
Fai un fischio e sono lì .
P.S.: Ho già invogliato un amico mio e di Black con l'e-revo motorizzato MMM + feigao ad abbonarsi, ha detto che la pista gli piace .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
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Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 18:44   #690 (permalink)  Top
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L'avatar di wlemaxx
 
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Messaggi: 2.350
Cool

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.....ti si è incantato il disco...
probabilm. questo è un teorema valido x gli scoppio..forse..ma non me ne intendo + di tanto..
.. il modellismo .. non credo che si basi su dogmi assoluti..
se vai di slogan o di affermazioni assolute ..ci si aspetta che siano seguite da considerazioni e confutazioni sensate ..così risultano solo aria fritta...
ribadisco..io giro con un 14\46 e in pochi mi stanno davanti..l' Ura gira con il 15\46..e anche lui di birra ne ha...

Bì, non mi ricordo + con che rapporti giri...cmq mi ricordo che hai un pigno bello alto..e anche naft..

Ciao, e poi dipende anche dalla coppia conica, dalla grandezza delle gomme, dalla pesantezza del mezzo. Se si mette un rapporto standard su tutti i buggy, tutti i buggy non andranno mai uguali, perche' come uno può avere un rapporto di coppia conica 1:5 l'altro lo può avere di 1:6 (sto facendo un esempio), quello che ha 1:5 del rapporto della coppia conica, come dice enzoGIG, sarà il rapporto "giusto" (non c'è mai un rapporto giusto),. mentre il rapporto 1:6 sarà della coppia conica sarà corto, come dico io. Nel modellismo non ci sono dogmi!!! E' come dire 1 euro vale un dollaro, non è sempre vero.
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