21 maggio 09, 10:49 | #651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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E per fortuna ci siamo noi.... che teniamo ancora alto il marchio RefuStyle in attesa che il Maestro torni ad esaltare le gesta dei suoi umili cicisbei Uraz forever | |
21 maggio 09, 11:27 | #652 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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Se non ci fossimo noi il 2 motori non scriverebbe + sul forum.....noi lo teniamo in tensione emotiva da RC-utopian-cabling. Cmq vorrei ricordare le memorabili gesta dell'Uraz che con il suo barcone ha coraggiosamente sfidato il Refuzzo e 2 Motori.......incurante della vendetta di Zeus.....e con partenza felina è arrivato davanti i contendenti. Quindi nelle mie cablature c'e' un ordine disordinato....è tutto studiato....
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21 maggio 09, 11:55 | #653 (permalink) Top | ||
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Citazione:
il duo Gorby... Azzz...qui si tira fuori il medagliere del fronte di bassano..:..pur di stanare qualche inammissibile motivazione ad posteruS le unghie sul vetro mi danno fastidio... all' U\dito ..x fortuna che ci siete ancora voi..evvero..il REfuStyle non sarebbe la stessa cosa senza degli inossidabili predicatori del verbo quali voi siete..
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21 maggio 09, 19:57 | #654 (permalink) Top |
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si, si REFU.....predichi bene...e poi fai i cablaggi BI STYLE... lo sai che le mie scelte sono ponderate, come quelle di eleiminare i cavi dalle batterie, ecc ecc... Pensate, GENTE, che sulla ultima versione della BILOSI sto eliminando TUTTO: interruttore della radio, box radio, interruttore MMM con tanto di cavetti ( 0,5gr !) dal suo interno..... tOLGO ANCHE IL TUBETTINO DELL'ANTENNA!!! Piuttosto, sto cercando la ventolina NOVAK che il buon PUTRO mi ha fatto vedere come modifica al MMMV3 : DO YOU KNOW IT? ma d'altronde tutte queste buggy devono essere riconoscibili. C'è che ha una PARRUCCA fatta di cavi, c'è chi ha un cablaggio alla AMATRICIANA, ecc ecc certo, io e SKIEV della parrucca ne avremmo bisogno... |
21 maggio 09, 23:15 | #655 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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Io credo che limare qui e là i grammi sia giusto ma se lo scopo è essere più veloce è meglio lavorare sull'evitare errori in pista in quanto un errore può far perdere 100 volte più tempo di quanto non ne facciano guadagnare pochi grammi. E' vero è una banalità ma volevo partecipare |
23 maggio 09, 23:40 | #656 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
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Mattinata intensa di test con il buon Axel79. In tarda mattinata sorpresona con il duo Veronese Edo-Culaz che si sono aggiunti al gruppo. Scopo del test Skientifico era capire se il combo Castle 2650 può essere utilizzato con successo a 3s su di una buggy. Le sorprese si susseguono....quella più grossa è stata vedere che le temperature del motore erano più alte con il pigno da 15 piuttosto che con quello da 16 ma andiamo con ordine: Prima scarica veloce con una life 4s, 7 minuti il runtime temperature attorno ai 60° pigno da 16 e gomme scrause. Seconda scarica con lipo 3s 4000 25C... e qui la prima sorpresa... 13 minuti di runtime e temp che non si schiodano dai 60°. Esterefatto da un runtime così lungo cerco conferma con una nuova lipo... ci do dentro con decisione e fermo il cronometro a 12 minuti. A quel punto ci scappa il pigno da 15 con gomme GRP e qui la seconda sorpresa... temperature che salgono velocemente a 74° con un runtime di quasi 10 minuti. Vabbè... ci ho dato dentro... che fossero le gomme che rispetto le scrause hanno molto più grip e alzano gli assorbimenti??? RImonto il 16 lasciando le GRP... runtime quasi 10 minuti ma temperature sui soliti 60° Considerazioni finali: La skievalletta con il 16 è perfetta... allungo piacevole ed ottima progressione che non fa rimpiangere il Velineon. Con il 15... manca un po' di allungo, ma mi è sembrata meno aggressiva... infatti con il pigno 16 dovrò abbassare l'erogazione per migliorare la trazione. Sono soddisfatto... passerò alle 4s solamente quando persone su cui ho fiducia... Uraz o il Refuz mi diranno che i runtime sono pari o sopra i 15 minuti con lipo sotto i 55° pestando come dei matti. Dimenticavo... le lipo soffrono... 30° sotto il sole fanno si che le lipozze a volte siano più calde del motore. CutOff utilizzato... 9,6V Passo e chiudo |
24 maggio 09, 01:27 | #657 (permalink) Top | |
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Schievo ti confermo con largo anticipo che con 4s hai ottimi runtime (io cutoffo a 3.5 x cella) e ci faccio circa i 14min....ma con signori allunghi e ottimale gestione del mezzo anche se adesso mi hai fatto venire la voglia di provare il pigno 16. Quello che non ti confermo sono le temperature. Il refu con 5s life rimane sui 60 massimo massimo ma ce ne vuole 65 ma è un 2200. Io se non ricordo male oggi sono rimasto sui 65 massimo sul fondo (dove mastro refu mi dice che è fondamentale controllare)....a metà motore sempre sui 60 con le 4s lipo. Le 3s non le utilizzo +....si stressano troppo e non rendono quanto basta per provare a stare dietro al refu. Skievo anche io pensavo di stare spremendo la mucca 2 mesi fa.......ed ero soddisfatto delle 3s. Quando ho visto girare prima il willy e poi il Refu una volta sistemato il mezzo.......ho capito che ce ne voleva per arrivare alla buccia.
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24 maggio 09, 01:42 | #658 (permalink) Top |
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Quindi Urakan, possiamo dire che grosso modo le temperature del motore sono quelle, che si vada a 3S o 4S? Cambiano sostanzialmente il run-time dove a 4S si guadagnano 5 minuti buoni (che è un ottimo 50% in più) e l'allungo a parità di pignone, chiaramente. Corretto? C'è qualcos'altro da aggiungere e che mi sfugge? EDIT: Ah... giusto, le LiPo: a 3S le temperature sono maggiori.
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24 maggio 09, 09:59 | #659 (permalink) Top |
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A me le temperature sia con 3s che con 4s montando il pigno da 15T sono molto simili. Il runtime con la 4s ne beneficia rispetto le 3s ma non saprei quantificare perchè l'ultima volta che ho tirato fuori una 3s 4000 30C dalla mucca era lavica. Con le 4s le temperature delle batterie mi rimangono sui 50 massimo quindi la prova del 9 sarà con le hyperion.
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24 maggio 09, 10:04 | #660 (permalink) Top | |
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