06 maggio 09, 19:47 | #601 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
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Anche perchè ci sono meno costi di manutenzione, meno rotture con carburzione e avviatori, penso velocità simili e più divertimento nella guida e nel settaggio dell'auto. Basta acquistare pian piano sempre più batterie in modo da girare più tempo ..
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06 maggio 09, 19:50 | #602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
| Citazione:
se fosse resistente ,affidabile....a 3s andasse senza scaldare.....sarebbe un miracolo. io non credo più a sto miracolo. 3s con motore performante=sogno di tutti. ma ora mai le persone con cui ho parlato anche tipi che corrono..... non credono più in ste cose un pò farlocche. fino ad ora l'unico kit che a 3s vola è seppur scaldando come una stufa non crea problemi è il velineon(esempio skiev,jari,vangogh...) | |
06 maggio 09, 20:24 | #603 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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06 maggio 09, 20:26 | #604 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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il giusto numero di batterie è 3 o 4 però con la possibilità di caricarle in pista senza rimanere a piedi con la car 1a1 comunque ( e già questo si nota) più persone praticano l 1/8 Elettric Power più i costi si stanno abbassando Già un anno e mezzo fa era impensabile che con 250 euro ti facevi combo motore piu esc secondo me caleranno ancora ( un esc dovrebbe costare una 50/70 ina di euro al massimo per come è composto) però il calo del prezzo delle batterie farà da trampolino di lancio della nuova categoria e come nel aereomodellismo lo scoppio sarà una minoranza. Ultima modifica di putro : 06 maggio 09 alle ore 20:30 |
06 maggio 09, 20:44 | #606 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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comunque un suggerimento: il modellismo elettrico è quello che più si presta ad acquisti on line rispetto al modellismo a scoppio in quanto possiamo fare a meno del negoziante nello scoppio la vicina presenza del negoziante (quasi sempre un appassionato che ha messo su negozio) è importante (almeno per chi inizia) la carburazione e quindi la gestione del motore impongono a chi inizia di essere "seguito" invece l elettrico presenta l unica difficoltà di capire che motore e che rapporto mettere ma queste due variabili ben si prestano ad essere discusse su un forum, cosa che con la carburazione non puo avvenire. quindi una volta capito la giusta scelta si ordinano i pezzi che servono, si montano e magari all inizio si runna con accortezza per controllo temperature le batterie: le compri e poi ciao per un pò non come per la miscela che devi sempre andare in negozio p.s. forse per questo in Italia il modellismo elettrico non viene spinto abbastanza? una specie di freno da parte della lobby dei negozi modellistici ? |
06 maggio 09, 21:19 | #607 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Rispondendo un po' qua e là... Ho l'intenione di girare a 3s semplicemente perchè ho 3 mezzi che necessitano delle 3s... Maxx Rustler e 777. L'idea è quella di sfruttare al 100% il "carburante" che ho a disposizione... così quando mi va di usare il maxx ho 5 lipo 3s... per il rustler idem... per la 777 boh Con il Velineon si ottimizzano i costi... cosa certa. Credo che la migliore soluzione sia il neu 2200 a 4s o il 2650 a 4s rapportato corto... con 13 o max 14 come fa il Refu con anticipo al minimo e curva di erogazione bella tranquilla... Sono ansioso di provare il combo a 3s e vedere se le mie previsioni su carta sono "veritiere" e se il compromesso sarà buono. Quoto in toto lo spammatore putrido... Race22... attenzione che anche l'elettrico ha le sue beghe... e non sono poche!!! Resto sempre con la gran voglia di sparare il valium a 4s rapportato cortissimo... tipo pigno da 10... potrebbero esserci sorprese... ma devo prima modificare il motor mount che non mi permette di scendere sotto il 14 Tante idee ed il solito poco tempo... ieri gli ammo... oggi l'alettoncino nero... domani saldo le varie cose... dai che ormai sabato è vicino |
06 maggio 09, 22:29 | #608 (permalink) Top |
User |
Io ho scelto un combo speed passion da 3900 kv x poter usare lipo 3s sia x motivi economici che di peso. Con le lipo nuove kokam 3s1p 4000mAh (ben 4 ) sto raggiungendo un livello che prima speravo solo, e non scalda neanche tanto (tra 52° e 61°)
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8 www.rc-experience.it |
06 maggio 09, 22:43 | #610 (permalink) Top |
User |
Nafta, hai ragione, ma provato e riprovato il Velineon può smentirti! Con la mugen ho fatto run di 15 minuti pieni su asfalto avanti e indietro come un dannato. Le lipo erano a 3,4v e le temperature erano circa, ora non ricordo perfettamente: Esterna - 25° Velineon - 78° ESC - 52° LiPo - 57° rapporto 13/46 Lo so, sono alte e l'estate sarà forse una gigliottina ma.... sarei proprio curioso di metterlo alla corda e verificare.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
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