Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 18:47   #601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Racer_22
 
Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
Anche perchè ci sono meno costi di manutenzione, meno rotture con carburzione e avviatori, penso velocità simili e più divertimento nella guida e nel settaggio dell'auto. Basta acquistare pian piano sempre più batterie in modo da girare più tempo ..
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 18:50   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
quindi dici meglio fare un modello magari con hiperyon 5500 3s 35 e motore 2600 che un 2200 4 s ????' se cosi fosse aspetto le tue impressioni su temperature durata e prestazioni e sopratutto prestazioni la mugen potrebbe anche prendere vitra da un momento al'altro .
porca paletta duzzo è un pò il sogno di tutti.......il guaio è che generalmente più kv più scalda più è palloso da regolare.....più potrebbe collassare da un momento all'altro.
se fosse resistente ,affidabile....a 3s andasse senza scaldare.....sarebbe un miracolo.
io non credo più a sto miracolo.
3s con motore performante=sogno di tutti. ma ora mai le persone con cui ho parlato anche tipi che corrono..... non credono più in ste cose un pò farlocche.
fino ad ora l'unico kit che a 3s vola è seppur scaldando come una stufa non crea problemi è il velineon(esempio skiev,jari,vangogh...)
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:24   #603 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
porca paletta duzzo è un pò il sogno di tutti.......il guaio è che generalmente più kv più scalda più è palloso da regolare.....più potrebbe collassare da un momento all'altro.
se fosse resistente ,affidabile....a 3s andasse senza scaldare.....sarebbe un miracolo.
io non credo più a sto miracolo.
3s con motore performante=sogno di tutti. ma ora mai le persone con cui ho parlato anche tipi che corrono..... non credono più in ste cose un pò farlocche.
fino ad ora l'unico kit che a 3s vola è seppur scaldando come una stufa non crea problemi è il velineon(esempio skiev,jari,vangogh...)
.. eh si il velineon ... è la nostra stufetta... è copme il riscldamento in macchina... dentro la carrozza.. ahahha
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:26   #604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
il giusto numero di batterie è 3 o 4 però con la possibilità di caricarle in pista senza rimanere a piedi con la car 1a1


comunque ( e già questo si nota) più persone praticano l 1/8 Elettric Power più i costi si stanno abbassando
Già un anno e mezzo fa era impensabile che con 250 euro ti facevi combo motore piu esc
secondo me caleranno ancora ( un esc dovrebbe costare una 50/70 ina di euro al massimo per come è composto)
però il calo del prezzo delle batterie farà da trampolino di lancio della nuova categoria e come nel aereomodellismo lo scoppio sarà una minoranza.

Citazione:
Originalmente inviato da Racer_22 Visualizza messaggio
Anche perchè ci sono meno costi di manutenzione, meno rotture con carburzione e avviatori, penso velocità simili e più divertimento nella guida e nel settaggio dell'auto. Basta acquistare pian piano sempre più batterie in modo da girare più tempo ..

Ultima modifica di putro : 06 maggio 09 alle ore 19:30
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:35   #605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Racer_22
 
Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
Speriamo che calino, anche perchè la differenza tra qui e all'estero è spaventosa
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:44   #606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
comunque un suggerimento:
il modellismo elettrico è quello che più si presta ad acquisti on line rispetto al modellismo a scoppio in quanto possiamo fare a meno del negoziante
nello scoppio la vicina presenza del negoziante (quasi sempre un appassionato che ha messo su negozio) è importante (almeno per chi inizia)
la carburazione e quindi la gestione del motore impongono a chi inizia di essere "seguito"
invece l elettrico presenta l unica difficoltà di capire che motore e che rapporto mettere
ma queste due variabili ben si prestano ad essere discusse su un forum, cosa che con la carburazione non puo avvenire.
quindi una volta capito la giusta scelta si ordinano i pezzi che servono, si montano e magari all inizio si runna con accortezza per controllo temperature
le batterie:
le compri e poi ciao per un pò non come per la miscela che devi sempre andare in negozio

p.s.
forse per questo in Italia il modellismo elettrico non viene spinto abbastanza?
una specie di freno da parte della lobby dei negozi modellistici ?



Citazione:
Originalmente inviato da Racer_22 Visualizza messaggio
Speriamo che calino, anche perchè la differenza tra qui e all'estero è spaventosa
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 20:19   #607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Rispondendo un po' qua e là...
Ho l'intenione di girare a 3s semplicemente perchè ho 3 mezzi che necessitano delle 3s... Maxx Rustler e 777. L'idea è quella di sfruttare al 100% il "carburante" che ho a disposizione... così quando mi va di usare il maxx ho 5 lipo 3s... per il rustler idem... per la 777 boh
Con il Velineon si ottimizzano i costi... cosa certa.
Credo che la migliore soluzione sia il neu 2200 a 4s o il 2650 a 4s rapportato corto... con 13 o max 14 come fa il Refu con anticipo al minimo e curva di erogazione bella tranquilla...
Sono ansioso di provare il combo a 3s e vedere se le mie previsioni su carta sono "veritiere" e se il compromesso sarà buono.
Quoto in toto lo spammatore putrido...
Race22... attenzione che anche l'elettrico ha le sue beghe... e non sono poche!!!
Resto sempre con la gran voglia di sparare il valium a 4s rapportato cortissimo... tipo pigno da 10... potrebbero esserci sorprese... ma devo prima modificare il motor mount che non mi permette di scendere sotto il 14
Tante idee ed il solito poco tempo... ieri gli ammo... oggi l'alettoncino nero... domani saldo le varie cose... dai che ormai sabato è vicino
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 21:29   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Io ho scelto un combo speed passion da 3900 kv x poter usare lipo 3s sia x motivi economici che di peso.
Con le lipo nuove kokam 3s1p 4000mAh (ben 4 ) sto raggiungendo un livello che prima speravo solo, e non scalda neanche tanto (tra 52° e 61°)
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 21:33   #609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
diciamo che sei al limite delle temperature.. 65-70° è necessario però non andare oltre per mantere efficiente il sistema...


ricordatevi sempre che meno scalda il tutto più si gira e soprattutto meglio e più tranquilli ...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 21:43   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Nafta, hai ragione, ma provato e riprovato il Velineon può smentirti!
Con la mugen ho fatto run di 15 minuti pieni su asfalto avanti e indietro come un dannato.
Le lipo erano a 3,4v e le temperature erano circa, ora non ricordo perfettamente:
Esterna - 25°
Velineon - 78°
ESC - 52°
LiPo - 57°
rapporto 13/46

Lo so, sono alte e l'estate sarà forse una gigliottina ma.... sarei proprio curioso di metterlo alla corda e verificare.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002