30 agosto 08, 19:14 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: dove capita
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30 agosto 08, 23:45 | #53 (permalink) Top |
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con due pacchi: 1 a dx, 1 a sx poi finchè non ti arriva il banco motore non puoi farci grandi conti. Però con un po' di inventiva io costruire un bel supporto, oppure se lo trovi in plasticozza ancora meglio, per piazzare vicino al servo la ricevente e subito sotto, in linea con la trasmissione e quindi centralmente anche l'esc. Sopra il tutto, se esiste, una rollbar ed una ventolina.... ma forse sto esagerando. Scherzi a parte, finchè non hai il mount motor puoi solo "immaginare" a meno che non hai le misure precise precise. comunque bravo .... vorrei essere al tuo posto! Invece in casa c'è già il secondo che e non riesco più a
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
01 settembre 08, 23:31 | #58 (permalink) Top |
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Io Pioniere semmai delle lipo gonfie!!! Ieri è partita quella da 8000 Dopo una 50 di scariche...ha detto STOP! Ma come ha insegnato l'esperienza con le altre lipo... almeno altre 10 Scariche penso di fargliele... poi come al solito... se sentite il BOTTO Altro che esperimento in svizzera del 10 settembre Il Motor Mount viaggia per mari e monti ed ancora non si vede nel frattempo ho toltoi freni per risparmiare qualche grammo ed ho smontato il diff centrale per essere ancor più pronto all'arrivo del "milite ignoto"- Intanto prende sempre più corpo l'ipotesi 2 batterie... |
02 settembre 08, 10:03 | #59 (permalink) Top | |
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me lo chiedo pensando a sto fatto .. un brushless che ti spara la macchina a 60 km/h in fondo al rettilineo che potenza assorbe poi per frenarla ? tenendo conto che non parliamo di una gigNikko da 500g ma di un buggy da 3.9 Kg .. è solo una domanda legittima che mi piacerebbe capire .. io due servi li lascerei, così quello sul freno lavora la metà (deve solo frenare) , il motore assorbe molto meno e quindì con anche un solo pacco ce la si potrebbe fare .. E' realtà la mia o pura Utopia secondo voi ??.. altra cosa, un motore brushless si può programmare per farlo lavorare in modi diversi ? | |
02 settembre 08, 15:09 | #60 (permalink) Top | |
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Con due servi la 2° batteria non sapevo proprio dove metterla In più mi sarei portato dietro 200 gr in più tra servo, freni e piastrina di supporto..... che ho già segato Inoltre, ci sono altri fattori da considerare: Portare un Buggy da 4 kg comporta uno stress batterie molto elevato... con le 2 batterie sistemate in parallelo ho 200A in continuo disponibili al fronte di una richiesta massima di 100A. Visto che le lipo costano un occhio () ho dato preferenza alla conf con 2 Batt. Giustissima comunque la tua considrazione. Come dici tu il mot e reg consumano un po' meno. Credo infine, che il freno motore sia più efficace rispetto al freno meccanico.... molto graduale intendo. Oramai tutti i reg escono con la possibilità di regolare molti parametri come l'accelerazione, il freno, il timing del motore stesso etc etc.. Ciao! | |
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