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Vecchio 30 agosto 08, 19:14   #51 (permalink)  Top
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Io al centro, sul motore ci monterei una staffa, tipo sui modelli HSP, sull'albero di trasmissione o nel tuo caso sul motore che fà da ponte tra le due torri ant. e post. per intenderci, fissandola con viti e inserendoci un porta batterie, tipo canalina in plastica per elettricisti,fissata sulla staffa stessa. In questo modo ci inserisco tutte e due le batterie centralmente, visto che le Li-Po che hai tu non sono tanto grandi. Per quanto riguarda l'elettronica la lascerei sulla base attuale tra dx e sx, così il pianale ti rimarrebbe libero. In pratica è quello che ho fatto su tutti i miei modelli che adesso montano le batterie centralmente sull'albero di trasmissione tramite staffa centrale dove ci ho inserito il porta batterie autocostruito.
Piazzando delle lipo da 350 Gr a quella quota mandi a benedire il baricentro basso e la macchina soffrirà di un rollio molto più accentuato poi .....
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Vecchio 30 agosto 08, 19:21   #52 (permalink)  Top
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Piazzando delle lipo da 350 Gr a quella quota mandi a benedire il baricentro basso e la macchina soffrirà di un rollio molto più accentuato poi .....
Altrimenti dove tu le posizioneresti le batterie?..................
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Vecchio 30 agosto 08, 23:45   #53 (permalink)  Top
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con due pacchi:
1 a dx, 1 a sx
poi finchè non ti arriva il banco motore non puoi farci grandi conti.
Però con un po' di inventiva io costruire un bel supporto, oppure se lo trovi in plasticozza ancora meglio, per piazzare vicino al servo la ricevente e subito sotto, in linea con la trasmissione e quindi centralmente anche l'esc.
Sopra il tutto, se esiste, una rollbar ed una ventolina.... ma forse sto esagerando.

Scherzi a parte, finchè non hai il mount motor puoi solo "immaginare" a meno che non hai le misure precise precise.

comunque bravo .... vorrei essere al tuo posto!
Invece in casa c'è già il secondo che e non riesco più a
__________________
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Vecchio 31 agosto 08, 18:42   #54 (permalink)  Top
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Posizionando le batterie centralmente ho risolto il problema della distribuzione del peso, visto le differenze delle batterie 7,2V - 8,4V - Li-Po e i loro diversi pesi e le loro lunghezze, montandole centralmente ho risolto questi problemi
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Vecchio 31 agosto 08, 23:36   #55 (permalink)  Top
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Piazzando delle lipo da 350 Gr a quella quota mandi a benedire il baricentro basso e la macchina soffrirà di un rollio molto più accentuato poi .....
Scusami, ma del rollio non mi ero accorto la prossima volta in prova farò più attenzione
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Vecchio 01 settembre 08, 23:15   #56 (permalink)  Top
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Come va l'elettrificazione?

Qua non giungono più tue notizie!

Dai che lo sai che sei il pioniere del buggy elettrificato su questo forum.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 23:28   #57 (permalink)  Top
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Cool per Skiev.

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Vecchio 01 settembre 08, 23:31   #58 (permalink)  Top
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Io Pioniere
semmai delle lipo gonfie!!! Ieri è partita quella da 8000
Dopo una 50 di scariche...ha detto STOP!
Ma come ha insegnato l'esperienza con le altre lipo... almeno altre 10 Scariche penso di fargliele... poi come al solito... se sentite il BOTTO
Altro che esperimento in svizzera del 10 settembre

Il Motor Mount viaggia per mari e monti ed ancora non si vede
nel frattempo ho toltoi freni per risparmiare qualche grammo ed ho smontato il diff centrale per essere ancor più pronto all'arrivo del "milite ignoto"-
Intanto prende sempre più corpo l'ipotesi 2 batterie...
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Vecchio 02 settembre 08, 10:03   #59 (permalink)  Top
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nel frattempo ho toltoi freni per risparmiare qualche grammo ...
Domanda.. sò che diventava tutto ancora + complicato, ma il freno meccanico non si poteva lasciare ? (mo skiev mi tira una chiave inglese se mi vede ) ...
me lo chiedo pensando a sto fatto .. un brushless che ti spara la macchina a 60 km/h in fondo al rettilineo che potenza assorbe poi per frenarla ? tenendo conto che non parliamo di una gigNikko da 500g ma di un buggy da 3.9 Kg .. è solo una domanda legittima che mi piacerebbe capire .. io due servi li lascerei, così quello sul freno lavora la metà (deve solo frenare) , il motore assorbe molto meno e quindì con anche un solo pacco ce la si potrebbe fare .. E' realtà la mia o pura Utopia secondo voi ??.. altra cosa, un motore brushless si può programmare per farlo lavorare in modi diversi ?
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Vecchio 02 settembre 08, 15:09   #60 (permalink)  Top
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Domanda.. sò che diventava tutto ancora + complicato, ma il freno meccanico non si poteva lasciare ? (mo skiev mi tira una chiave inglese se mi vede ) ...
me lo chiedo pensando a sto fatto .. un brushless che ti spara la macchina a 60 km/h in fondo al rettilineo che potenza assorbe poi per frenarla ? tenendo conto che non parliamo di una gigNikko da 500g ma di un buggy da 3.9 Kg .. è solo una domanda legittima che mi piacerebbe capire .. io due servi li lascerei, così quello sul freno lavora la metà (deve solo frenare) , il motore assorbe molto meno e quindì con anche un solo pacco ce la si potrebbe fare .. E' realtà la mia o pura Utopia secondo voi ??.. altra cosa, un motore brushless si può programmare per farlo lavorare in modi diversi ?
..........

Con due servi la 2° batteria non sapevo proprio dove metterla
In più mi sarei portato dietro 200 gr in più tra servo, freni e piastrina di supporto..... che ho già segato
Inoltre, ci sono altri fattori da considerare: Portare un Buggy da 4 kg comporta uno stress batterie molto elevato... con le 2 batterie sistemate in parallelo ho 200A in continuo disponibili al fronte di una richiesta massima di 100A. Visto che le lipo costano un occhio () ho dato preferenza alla conf con 2 Batt.
Giustissima comunque la tua considrazione. Come dici tu il mot e reg consumano un po' meno. Credo infine, che il freno motore sia più efficace rispetto al freno meccanico.... molto graduale intendo.


Oramai tutti i reg escono con la possibilità di regolare molti parametri come l'accelerazione, il freno, il timing del motore stesso etc etc..
Ciao!
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