16 marzo 09, 00:00 | #501 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La dogana non è lenta, è una diga!!!!! Sto aspettando un BEC spedito il 28 Gennaio!!!!!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
16 marzo 09, 00:05 | #502 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Raga... con le vostre idrovore la vedo dura utilizzare solo 2300 mha... e la vedo ancor più dura posizionare 8 celle ... almeno sulla mia Kyoshina. Refu, non ho ancora saputo niente... penso che il buon Bi appena leggerà queste pagine, darà il suo Combibuto Confermo le prime impressioni... nei 2 pacchi a 4s ogni cella ha comportamenti diversi e si attesta a tensioni differenti... quasi inutile bilanciarle. |
16 marzo 09, 12:31 | #503 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
scusate io mi perdo delle scirtte ma mi perdo anche altre cose del tipo ma se le pile life sono costose (credo) il caricabatterie va be è una spesa ma è a lungo termine ci può stare , ma se uno gira 6 minuti che se poi magari dai due frenate in più diventano 5 ma scusate è na sola ma poi pensavo che skiev col buggy girasse una ventina di minuti con le lipo bà ripeto tagli ancora troppo piccoli , se domani inventano una pila anche a carbone ma che mi garantisce 10 A allora OK ma 5 minuti di autonomia quando inizio a divertirmi mi devo fermare cosa spinge a buttarsi su ste pile ?????? .............insomma non mi sembra sta gran teknologia
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 16 marzo 09 alle ore 12:37 |
16 marzo 09, 13:11 | #504 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: lecco
Messaggi: 535
|
Sono dello stesso parere, secondo me le life al momento van bene dove ci sono bassi consumi, nelle auto, e specie nella scala 1/8 preferisco ancora le lipo, magari con hard case, giusto per essere piu protette, in quanto a rapporto prestazioni/peso/costo sono ancora imbattibili....le life ti consentono 1000 cicli di scarica...(durando la metà non è piu un vantaggio..) ricariche piu veloci (costi caricabatteria da piu di 10 amp molto elevati, per cui io le caricherei a 2c (5amp)...per il mio punto di vista ci siamo come tecnologia ma la devono sviluppare ancora un po sul piano peso e ampere di capacità se mi vogliona tra gli adepti...
|
16 marzo 09, 13:52 | #505 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
ho letto molto di corsa e chiedo scusa se non ho capito bene: mi pare che le Vs A123 durino pochino... Io ho fatto test ieri in pista. Purtroppo non ho fatto due RUN seri ( una volta mi sono dimenticato di prendere il tempo, le latre due mi sono capottatto )... ma più o meno mi sento di dichiarare: circa 8 minuti, poi capottamneto, girato alri due minuti poi CUT OFF.... vado ai box e mi accorgo di che si era staccato un filo di parallelo. Lo innesto e vado ancora a girare per altri minuti..... ( quanti? boh? ) Quindi , sommando penso di aver girato OLTRE i 12 minuti.............. Il cut off io lo lascio a 8V. Fino a che non arriva il cut off la macchina VOLA! Il bilanciamento mi si assesta bene sui 0,01 mV tra le celle. Ora ne ho una che fa i capricci, ma credo si sia tagliato il filettino del balancer. Vi aggiorno!!! |
16 marzo 09, 15:03 | #506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Passi per la durata (io tengo il CUtoff a 9V per 4s) quindi a 2,25 per cella... comunque in ricarica si riprendono tutti i 2300... quindi le scarico completamente... solo non restano bilanciate. Noto differenze anche di 15 millivolt tra la più carica e la meno carica... questo dopo 5 minuti dalla bilanciatura. Se tu non noti questo.... il venditore ci ha GABBATO rifilandoci celle usate A parte questo dettaglio () noto che le durate sono compatibili con quelle che ottengo con le lipo probabilmente è il tuo motore che ha consumi ridotti e questo ci può stare. | |
16 marzo 09, 16:44 | #507 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
Olà Bì..ma intendi i tempi sopra con 4s a 2300mah..o 4600mah
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
16 marzo 09, 16:49 | #508 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
non vorrei dire cavolata megalattica ma letto da qualche parte che: _ ci sono in giro delle Life che niente hanno a che vedere con le originali Life A123 _ ci sono in giro le Life tirate giù dai pacchi della Dewalt che nn sono performanti come le celle comprate singolarmente ho cercato di ritrovare le pagine per avvalorare quello che ho scritto ma nisba quindi prendetele col beneficio del dubbio |
16 marzo 09, 16:53 | #509 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
l' avevo letto pure io ...ma non era riferito alle celle dewalt... ..mi devono ancora arrivare a casa e mi sento come.... già impaccato....nàààààààààààààààààà ààààà
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
16 marzo 09, 18:16 | #510 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
x REFU : come da firma...ormai fisso a 4S 4600maH totali. Quando avrò i dati SKIENTIFICI deciderò se usare 1 pacco alla volta o due assieme....... per orasto troncando alettoni su alettoni tentando i doppi salti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc | fabio80 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 09 giugno 08 19:57 |
Kyosho Mp777 Wc | TTRchamp | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 13 giugno 07 23:24 |
cercasi foto 777 sp2 kyosho | AMoNgt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 27 aprile 06 19:48 |