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User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: dove capita
Messaggi: 62
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Ciao Skiev!! .. bel mezzo... vedrai che ti diverti .. comunque per qualsiasi info inerenti al set-up non esitare a chiedere ...comunque il tuo modello ha 3 differenziali con 2 ingranaggi planetari e 4 satelliti per ciascuno (dovrebbero essere 4 se son 2 vuol dire che l'ex proprietario non li ha messi, ma poco male) .. l'anteriore ed il posteriore son racchiusi dentro una cassa in cui vi è alloggiato il differenziale sui cuscinetti con la crona conica ... ora è molto importante che tu metta in ogni differenziale il grasso siliconico di gradazione adeguata (come primo set-up puoi mettere un 7000 anteriore - 5000 centrale - 2000 posteriore ... grazie a quei grassi appositi cambia in modo madornale la sua guidabilità e vai a regolare la trazione sulle 4 ruote motrici regolando la motricità delle ruote in modo adatto al fondo ... stessa cosa per gli ammortizzatori, nei quali ci vogliono gli olii adatti 500 anteriore e 450 post .. (con molle medie).. se ste cose le sai già scusa la paternale ma da Offista mi sento obbligato a farlo presente .. se vuoi spiegazioni + dettagliate non hai che da chiedere ... ricordati che il tuo mezzo INDIPENDENTEMENTE da cosa lo spinge .. dovrà riamere il + guidabile e veloce possibile ... sopratutto in pista ... fidati piccole variazioni possono cambiare un'automodello in modo radicale .. sopratutto nell'offroad .. Ciao !!! |
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User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Ciao ![]() Nulla è scontato ![]() GLi ammo, come detto sono nuovi e montano 500 e 450 (ant, post) Le molle sono morbide... i differenziali 7.000 ant. 5.000 cen, 3.000 post. Ora, quello che mi turba è come sistemare i pesi... 3,8/3,9 forse sono troppi con le due batterie ai lati... forse è meglio una sola... 3,6 kg... Boh... dubbio amletico ![]() |
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User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: dove capita
Messaggi: 62
| Citazione:
3.9Kg non son troppi ... è un peso un pò altino ma non altissimo .. ovvio che dipende dalla potenza che hai .. con i nitro te la porti in giro tranquillo .. con il Brush .. non sò ... però i pesi son importantissimi distribuirli in modo adatto ... nei nitro infatti cè sempre il vizio di mettere il vano batterie vicini al motore .. (allinterno le batterie arrivano a lavorare anke a 60°, poi si chiedono perchè gli si bruciano i pacchi ![]() | |
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User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Rieccome ![]() Il progetto procede... lento lento... il tempo è quello che è ![]() Ho fatto un po' di prove sullo spazio a disposizione: Queste le 2 ipotesi più accreditate ![]() 2 Batterie Molto più complicata... prevede la costruzione di un supporto per posizionare il reg nella posizione che vedete in foto (sopraelevato). Altri spazi non ci sono... a meno che non inserisca il mamba che è più piccolo. La ricevente (non in foto) pensavo di posizionarla in verticale sul profilato in plastica che tiene la carrozza in caso di rovesciamento. ![]() 1 batteria Più semplice,anche se gli spazi non sono poi molti ![]() Per la cronaca, il peso della batteria più supporto è 350Gr esattamente come il peso di motore+regolatore. I pesi sono quindi abbastanza equilibrati, solo mi conviene forse mettere la batt di traverso come nello schema Novak per un bilanciamento ancora migliore. Ciao! ![]() |
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User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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ciauz... x come la vedo io... mi piaceresse sapere tutti ..dico tutti ![]() ![]() lipo motore esc ric servo+ supporto ...e con una certa precisione e velocità... ![]() ![]() inizio da quello a 1 pacco lipo tutto ok basta che ribalti tutto, motore\esc\ricev. a dx lipo a sx... 2pacchi lipo sarebbe la + calibrata..con le lipozze opposte ...mi sorgono dei dubbi negli spazi...quando ti arriverà il mount motor mi sà che di spazio ne piglia almeno nella base e a quel punto dovrai alzare la lipozza al suo fianco e probabilm. tenderà a sporgere dal telaio.. e...se...con i pesi che si equilibrano ..quindi bisogna fare i conti...tutta l' elettronica a dx e a sx.. 1a lipozza sul lato sx e una sdraiata supra il diff. centrale\cardano\attacchi ponte post creando un supporto a doc. 2 lipozze sdraiate sul lato sx una sopra l' altra come ho fatto con il revo 2 lipozze sul lato sx ,1a sdaiata est e l' altra in costa al centro...sempre creando un supporto a doc. ipotesi pensate avendo le infernine e con gli stessi problemi di double battery... ![]() buon azzeccagarbugli... ![]() ![]() ![]() |
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Sospeso | ![]()
Io al centro, sul motore ci monterei una staffa, tipo sui modelli HSP, sull'albero di trasmissione o nel tuo caso sul motore che fà da ponte tra le due torri ant. e post. per intenderci, fissandola con viti e inserendoci un porta batterie, tipo canalina in plastica per elettricisti,fissata sulla staffa stessa. In questo modo ci inserisco tutte e due le batterie centralmente, visto che le Li-Po che hai tu non sono tanto grandi. Per quanto riguarda l'elettronica la lascerei sulla base attuale tra dx e sx, così il pianale ti rimarrebbe libero. In pratica è quello che ho fatto su tutti i miei modelli che adesso montano le batterie centralmente sull'albero di trasmissione tramite staffa centrale dove ci ho inserito il porta batterie autocostruito.
Ultima modifica di enzocom123 : 30 agosto 08 alle ore 18:00 Motivo: correzioni. |
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