Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 08, 17:22   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ben ben, quindi al primo GP 1/8 elettrico avremo Kyosho / Mugen / Losi

alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

okkio che all'ultimo gli diamo il TAPIRO!

oops mi sa che il tapiro me lo posso già prenotare
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 17:36   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
putro quante menate per scegliere che modello prendere
haaaaaaaaooooooooooòò

se x una volta non voglio comprare e fare la cavia di ruolo..ma arrivare al traguardo avendo oculatamente scelto l' obiettivo...stò a fare una manica di menate...azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...



Citazione:
Skiev Eh eh... la scimmia del Refu è bella gonfia.... tra un po' esploderà...
Mugen/Kyosho.... Miiii se sei indeciso
le ultime ore sono state fondamentali x decidermi....
mi dimentico della 777 e mi butto sulla mugen ..se riesco R se nò mi accontenterò di una prospect casomai un pò uppata

quello che mi ha portato a scegliere tra le 2 blasonate.. sono stati i dubbi che mi portavo dietro dalla lunga esperienza con le mini inferno..
però non credevo che le mie perplessità su alcune parti(differenziali e portafuselli) fossero ribadite..e visto che mi sono arrostito le sbalotas sui portafuselli khysho e differenziali... mi lancio sulla mugen..

ohhhhh...con questo non voglio assolutamente screditare la 777..ma la sola idea di ritrovarmi i famigerati portafuselli....sembra che ci sia una innata allergia tra me e loro.....

Citazione:
BEBOFE
uela, sei stato il primo a darmi delle sintetiche risposte tecniche a miei dubbi..1000G
assolutamente usata..se poi me la regalano posso fare uno strappo..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 20:46   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Tempo permettendo, sono tentato di aggiungere il freno meccanico... ma voglio aspettare i "Buoni" Ura e Refu per scroccare un giro di pista per testarne il funzionamento
Comunque sia... freni a disco, servo e terzo canale sono già li pronti in pole
Resta il problema sul come posizionare il secondo servo
Secondo voi... un micro servo da 2kg potrà bastare? Me sa di no...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 20:55   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
su nn arrabbiarti

e che ormai so tutte uguali



Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
haaaaaaaaooooooooooòò

se x una volta non voglio comprare e fare la cavia di ruolo..ma arrivare al traguardo avendo oculatamente scelto l' obiettivo...stò a fare una manica di menate...azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...








putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 20:58   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
io mi arrangero cosi


tenendo presente che la ricevente andrebbe su piastrina attaccata al triangolo blocca colonnette sterzo
mi dite se ci sono problemi a mettere il servo del freno vicino al motore?
che mi ricordi è la ricevente a dover star lontana dal motore pena interferenze

in teoria il secondo servo lo dovrei mettere sopra il servo dello sterzo ma eventualmente lo potrei sistemare accanto al motore. ( magari un mini servo?)

qua il post sull altro forum
rc-monster • Leggi argomento - portacorona - alluminio o acciaio


Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Tempo permettendo, sono tentato di aggiungere il freno meccanico... ma voglio aspettare i "Buoni" Ura e Refu per scroccare un giro di pista per testarne il funzionamento
Comunque sia... freni a disco, servo e terzo canale sono già li pronti in pole
Resta il problema sul come posizionare il secondo servo
Secondo voi... un micro servo da 2kg potrà bastare? Me sa di no...

Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 21:03
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 21:02   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: dove capita
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Secondo voi... un micro servo da 2kg potrà bastare? Me sa di no...
Ciao SKIEV !! alla fine allora stai pensando la freno mecc eh ? lo immaginavo .. per frenare a certe velocità i buggy con l'elettronica si stressa troppo ... purtroppo mi dispiace dirti che per il freno il minimo utilizzabile è un BUON servo da 8 Kg .. e per buono intendo tipo Un SANWA ERG-WZ oppure un bel futaba Brushless (sono fotonici) BLS 451, di fascia un pò meno costosa ci sono gli hitec 985 .... oppure se proprio vuoi ripiegare su qualcosa di veramente low cost vai di TOWER PRO e non ricordo il resto della sigla....
li trovi a 15 euro a servo e tirano REALMENTE fino a 10 Kg, però considera che in pista a me e a molti altri son durati molto poco!!! .... ciao !!
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 23:04   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da BEBOFE Visualizza messaggio
Ciao SKIEV !! alla fine allora stai pensando la freno mecc eh ? lo immaginavo .. per frenare a certe velocità i buggy con l'elettronica si stressa troppo ... purtroppo mi dispiace dirti che per il freno il minimo utilizzabile è un BUON servo da 8 Kg .. e per buono intendo tipo Un SANWA ERG-WZ oppure un bel futaba Brushless (sono fotonici) BLS 451, di fascia un pò meno costosa ci sono gli hitec 985 .... oppure se proprio vuoi ripiegare su qualcosa di veramente low cost vai di TOWER PRO e non ricordo il resto della sigla....
li trovi a 15 euro a servo e tirano REALMENTE fino a 10 Kg, però considera che in pista a me e a molti altri son durati molto poco!!! .... ciao !!
Immaginavo... I Tower li Uso sul Maxx... Orribili però fanno il loro lavoro da 1 anno senza problemi.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 09:44   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
parlando di Servocomandi...

ieri improvvisamente mi si è fermato il BiMAXX!!! oddio , rieccoci con i problemi del MMM...
Tutto fermo, radiuo senza vita e ...fumo dal servo EZ POWER...
per farla breve: smontato tutto e sostituito solo il servo è ripartito tutto ok. Il MMM stavolta non c'entra.

Domanda: se un servo si rompe meccanicamente , posso dare la colpa alla scarsa qualità; se un servo invece brucia la schedina elettronica....quale può essere la causa?
Notate che monto anche un BEC esterno al MMM proprio per evitare frittate giganti.

La mia paura è che si bruci di nuovo ricevente e servi: col BEC sto tranquillo? Sai, la SPEKTRUM non costa proprio pochissimo
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 14:26   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao Bi,
diciamo che i servi si danneggiano meccanicamente quando si fanno dei crash del modello contro ostacoli "tosti"..elettronicamente quando bloccati da un' elemento est. lavorano forzando sul blocco senza poter ruotare assorbendo A. ..
inZomma è normale che cedano sia in elettronica che in meccanica..
x chi usa sist. radio di un certo costo..vedi spectrum il mio consiglio è di interporre tra esc e ricevente una schedina "lipo regulator" a 6v. e ci si toglie il problema di brutte sorprese..

tipo questo:


p.s arrivò il bimbo mmm ma potrò provarlo solo a fine sett, sperando che arrivi il lehner..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 15:27   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
beh ma un bec ( fa anche rima...) non fa la stessa funzione?
Ho quello della HYPERION: entrano fino a 222 Volts e in uscita stabilizza 6V 10A......

Ieri infatti era rovente anche il BEC ma poi è ripartito.

Il V3 io l'ho ancora nella scatola. Il V2 ora mi va così bene che ...non....vorrei....che...... aaaagggghhh non ci voglio pensare....
Diciamo che lo smonto quando trovo a venderlo.
Così chi se lo prende godrà del collaudo.

Ti ho scritto a aparte per sapere dei motori...vai di mail....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002