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Vecchio 26 novembre 08, 13:57   #351 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Che storia, è vero (o almeno così sembra dalla foto)!!!
In effetti visto che si tratta di una stradale e sul blocco centrale c'è il cambio hanno probabilmente tolto il differenziale centrale, ed ecco che è sufficiente un solo disco...

Attenzione però che nel caso devi prepararti a spostare il servo del freno sulla parte opposta, altrimenti non troverai mai posto per la batteria (motore e servo del freno devi farli stare dalla stessa parte)...

Ma scusa una domanda: ammesso che il motor mount vada bene anche sul telaio della inferno gt come gestisci il cambio?? Pignoni a doppia corona non ne ho mai visti in giro...
Hai ragione mantenendo il servo del freno meccanico non potrebbe entrare mai la batteria
Mi viene da pensare di montare il kit novak in configurazione 2 lipo spostando l'esc a sinistra (al posto della lipo sinistra) per bilanciare meglio.
Ma sicuramente non ci entro comunque se non, forse...., dando una bella limatina al porta servo (o al porta lipo )

Ralativamente al pignone a doppia corona, si acquistano le corone separatamente da assemblare con un adattatore per alberi motore da 5mm.
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Vecchio 26 novembre 08, 16:26   #352 (permalink)  Top
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Sto ancora aspettando che qualcuno mi risposta per il VXL.
Ricordo che skiev ha un feigao, ma uno di questi va bene??

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...rushless_Motor

https://www.unitedhobbies.com/UNITED..._3.175mm_Shaft

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Vecchio 26 novembre 08, 16:36   #353 (permalink)  Top
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Sto ancora aspettando che qualcuno mi risposta per il VXL.
Ricordo che skiev ha un feigao, ma uno di questi va bene??

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Skiev un feigao?!? Questa è una novità........direi FATAL ERROR
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Vecchio 26 novembre 08, 17:23   #354 (permalink)  Top
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Skiev un feigao?!? Questa è una novità........direi FATAL ERROR
OK!! Skiev no!? Ricorderò male, so' + di 30 pagine che stiamo discutendo Cmq qualcuno li ha usati. Allora sapete dirmi qualcosa??
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Vecchio 26 novembre 08, 17:51   #355 (permalink)  Top
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OK!! Skiev no!? Ricorderò male, so' + di 30 pagine che stiamo discutendo Cmq qualcuno li ha usati. Allora sapete dirmi qualcosa??
Chiedo scusa, non è skiev e poi ho trovato non va bene perchè ci vorrebbero almeno 4S e io ne usero 3.

Ma 7T 9T ecc.. sono il numero di passi per giro??
Quindi un motore da 12T ha più scatto di uno da quello 7T ma meno allungo, cioè a parita di alimentazione raggiunge meno giri motore.
Ma se è cosi perchè i Feigao hanno meno step e meno giri (Kv) dei Ezrun ad esempio che non sono costosissimi????
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Vecchio 27 novembre 08, 12:13   #356 (permalink)  Top
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Hai ragione mantenendo il servo del freno meccanico non potrebbe entrare mai la batteria
Mi viene da pensare di montare il kit novak in configurazione 2 lipo spostando l'esc a sinistra (al posto della lipo sinistra) per bilanciare meglio.
Ma sicuramente non ci entro comunque se non, forse...., dando una bella limatina al porta servo (o al porta lipo )

Ralativamente al pignone a doppia corona, si acquistano le corone separatamente da assemblare con un adattatore per alberi motore da 5mm.
Mmmmm...secondo me non ci sta lo stesso: probabilmente il meglio sarebbe la cominazione a 1 batteria (sul lato dello sterzo), e costruire un supporto sul lato opposto per il servo del freno.

...non sapevo dei pignoni a doppia corona...non si finisce mai di imparare!!!
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Vecchio 27 novembre 08, 12:34   #357 (permalink)  Top
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Chiedo scusa, non è skiev e poi ho trovato non va bene perchè ci vorrebbero almeno 4S e io ne usero 3.

Ma 7T 9T ecc.. sono il numero di passi per giro??
Quindi un motore da 12T ha più scatto di uno da quello 7T ma meno allungo, cioè a parita di alimentazione raggiunge meno giri motore.
Ma se è cosi perchè i Feigao hanno meno step e meno giri (Kv) dei Ezrun ad esempio che non sono costosissimi????
secondo me dovresti fare solo 1 quesito alla volta, senza darti le risposte.
Altrimenti non si capisce più nulla.
Ad esempio, secondo me 9T sono il numero di denti del pignone e no del motore....
Sulla carta molti motori hanno caratteristiche paragonabili e costo molto diversi.
Vuoi un esempio? Io ho un NEU da circa 250€ e un KEDA da 38€.......
che sulla carta sono equivalenti. ma ovviamente non lo sono nella pratica.
Quindi:
1° datti un budget;
2° scegli cosa puoi comprare con quei soldini,
altrimenti giri e rigiri come una trottola
Ciauz!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 14:19   #358 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
secondo me dovresti fare solo 1 quesito alla volta, senza darti le risposte.
Altrimenti non si capisce più nulla.
Ad esempio, secondo me 9T sono il numero di denti del pignone e no del motore....
Sulla carta molti motori hanno caratteristiche paragonabili e costo molto diversi.
Vuoi un esempio? Io ho un NEU da circa 250€ e un KEDA da 38€.......
che sulla carta sono equivalenti. ma ovviamente non lo sono nella pratica.
Quindi:
1° datti un budget;
2° scegli cosa puoi comprare con quei soldini,
altrimenti giri e rigiri come una trottola
Ciauz!
So cosa prendere (kit velineon)
Più che sapere cosa ci va bene volevo sapere il perchè. Mi piacerebbe leggere le specifiche e capire cosa sto leggendo.
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Vecchio 27 novembre 08, 21:34   #359 (permalink)  Top
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Mmmmm...secondo me non ci sta lo stesso: probabilmente il meglio sarebbe la cominazione a 1 batteria (sul lato dello sterzo), e costruire un supporto sul lato opposto per il servo del freno.

...non sapevo dei pignoni a doppia corona...non si finisce mai di imparare!!!
E si lo spazio è davvero poco....

Che ne dici se posiziono la lipo davanti al motore? Mettendo l'esc al posto del portabatterie/ricevente.
Questa è la configurazione che hanno adottato quelli della Fine Design.

All'inizio lo scartata per via del bilanciamento, ma mi sa che è l'unica possibile se voglio mantenere la posizione del servo del freno.
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Vecchio 27 novembre 08, 21:57   #360 (permalink)  Top
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E si lo spazio è davvero poco....

Che ne dici se posiziono la lipo davanti al motore? Mettendo l'esc al posto del portabatterie/ricevente.
Questa è la configurazione che hanno adottato quelli della Fine Design.

All'inizio lo scartata per via del bilanciamento, ma mi sa che è l'unica possibile se voglio mantenere la posizione del servo del freno.
Ciao Niko.... sarebbe bella sbilanciata.... forse troppo
Se prendi il supporto da rcmart, il motore passa dalla parte del servo posteriormente ed a quel punto seghi la piastrina del secondo servo che sposti lateralmente di qualche cm per fare spazio al supporto motore. Così i pesi sono bilanciati... più facile a dirsi che a farsi
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