Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 15:03   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ja ja certo che te le presto....sei ospite dei Bolougnesi. A breve poi le disassemblo per fare pacchi 4s cmq per sabato te le sei prenotate.

Novak serio? Ok ma preferisco girarci con il buggy....eh eh dai scherzo è sempre un discorso di esperienze personali.
Beh... diciamo più performante che è meglio
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 22:39   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Skiev, visto che l'hai già provato:
se io acquisto il kit velineon, questo per capirci.

http://www.traxxas.com/products/elec...ges/Box-LG.jpg

Per montarlo sopra un 1:8 bisogna modificare qualche configurazione??
Se si, per settare l'ESC devo comprare qualche altra cosa??
Non vedo nè program-card nè cavetti per pc.
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 23:24   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
In una delle prime pagine di questo post.... o quello del Rustler Vxl ho parlato del miglior compromesso... prestazioni/spesa.
Il mio kit ideale è mot velineon e reg Mamba Max... spendi qualcosina in più ma hai un reg in grado, con alcuni accorgimenti, di gestire fino a 5s senza problemi oltre a tutte le possibili ed immaginabili parametrizzazioni da pc.
Il Velineon non è programmabile. Ottimo regolatore, molto potente ed affidabile fino alle 3s.
Attualmente, sul buggy uso il mamba sell 'e-maxx Velineon.
Se hai un radiocomando buono... molte parametrizzazioni del regolatore sono superflue.
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 00:01   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
In una delle prime pagine di questo post.... o quello del Rustler Vxl ho parlato del miglior compromesso... prestazioni/spesa.
Il mio kit ideale è mot velineon e reg Mamba Max... spendi qualcosina in più ma hai un reg in grado, con alcuni accorgimenti, di gestire fino a 5s senza problemi oltre a tutte le possibili ed immaginabili parametrizzazioni da pc.
Il Velineon non è programmabile. Ottimo regolatore, molto potente ed affidabile fino alle 3s.
Attualmente, sul buggy uso il mamba sell 'e-maxx Velineon.
Se hai un radiocomando buono... molte parametrizzazioni del regolatore sono superflue.
Ciao!
OK OK

Io volevo sapere se hai messo sulla macchina cosi come l'hai tolto dalla scatola. Dalla tua risposta immagino di si
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18

Ultima modifica di ouendano85 : 21 novembre 08 alle ore 00:07
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 13:39   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ieri visitina ai gugini bolognesi
Giornata buona per girare.... pista in ottime condizioni.... freddo il giusto (10°)
Finalmente sono riuscito a testare per bene l' Mp777... ottime prestazioni nonostante i settaggi bassi del Mamba ed temperature ottime. 40° il regolatore, 50° il motore
Nei salti, di cui il Refu dovrebbe avere qualche video, l'infernina è semplicemente fantastica... equilibratissima!
Direi che sono strasoddisfatto! Peccato il Refu non sia riuscito a Provarla... causa lipo scariche.... forse meglio così
All'ultimo, quando avevo già messo in moto la car per il ritorno a casa è giunto il Berna Davvero bella la sua Mugen! Un lavoro pulito ed essenziale... peccato non sia riuscito a vederla in azione. Sarà per la prossima volta
Piccolo OT... il Revuzzo dell'URA mi ha impressionato per la semplicità con cui eseguiva i salti e la stabilità in pista....
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 23:14   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Ragazzi mi è davvero dispiaciuto essere arrivato lungo sabato, ma almeno sono arrivato giusto in tempo per conoscerci di persona!

Sono rimasto a testare la Mugen per un'oretta e devo dire che a livello di macchina forse la preferisco alla 777 Sp2, mi sembra più stabile.

Mi ha parecchio deliso però il Novak HV!!!!!!!!
Avendo provato il motore Novak HV 6,5 sia con un Mamba Monster che con l'esc Novak HV posso dire che come spinge il MM non ce n'è!!!!!!!!
Con l'esc novak spinge moooooolto meno e sinceramente sta cosa mi ha sorpreso non poco!!!
Oltretutto nonostante il freddo spaventoso l'esc novak raggiungeva temperature altissime! Non so dire quanto perchè non sono munito di termometro, ma scottava davvero, e a volte sembrava entrasse in protezione...
Dico...ma se si ferma col freddo che tirava sabato...d'estate che devo fare???
Comunque è strana sta cosa...con l'MM non ho mai avuto problemi di temperatura...e pilota lo stesso motore...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 23:23   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Ragazzi mi è davvero dispiaciuto essere arrivato lungo sabato, ma almeno sono arrivato giusto in tempo per conoscerci di persona!

Sono rimasto a testare la Mugen per un'oretta e devo dire che a livello di macchina forse la preferisco alla 777 Sp2, mi sembra più stabile.

Mi ha parecchio deliso però il Novak HV!!!!!!!!
Avendo provato il motore Novak HV 6,5 sia con un Mamba Monster che con l'esc Novak HV posso dire che come spinge il MM non ce n'è!!!!!!!!
Con l'esc novak spinge moooooolto meno e sinceramente sta cosa mi ha sorpreso non poco!!!
Oltretutto nonostante il freddo spaventoso l'esc novak raggiungeva temperature altissime! Non so dire quanto perchè non sono munito di termometro, ma scottava davvero, e a volte sembrava entrasse in protezione...
Dico...ma se si ferma col freddo che tirava sabato...d'estate che devo fare???
Comunque è strana sta cosa...con l'MM non ho mai avuto problemi di temperatura...e pilota lo stesso motore...
Non solo Bernau ma il MMM è sensorless....e con un motore sensored in "teoria" dovrebbe rendere meno.....mentre il Novak sensored dovrebbe rendere al TOP. Poi si passa agli amperaggi....non so' quanto tira su il novak.....
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 23:27   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi giusto per parlare di regolatori che danno le bizze io non riesco a far andare il liposave su un xcelorin sensored , taglia subito il lipo save e poi fin che non molli il gas e riprendi non và , il putto è che attacca di continuo anche a batteria nuova , mentre sul mio sempre xcelorin sensorled stacca abbastanza regolare e se si inserisce a batteria mezza carica tira solo qualche rappettio come risolvo ............batterie trak 4900 25 c
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 12:43   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Non solo Bernau ma il MMM è sensorless....e con un motore sensored in "teoria" dovrebbe rendere meno.....mentre il Novak sensored dovrebbe rendere al TOP. Poi si passa agli amperaggi....non so' quanto tira su il novak.....
Bah, non so che dire, il novak completo non è che non vada (a parte il problema del surriscaldamento eccessivo)...ma il MM spinge lo stesso motore mooooooolto di più!!!! E non mi spiego proprio...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 19:02   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Bah, non so che dire, il novak completo non è che non vada (a parte il problema del surriscaldamento eccessivo)...ma il MM spinge lo stesso motore mooooooolto di più!!!! E non mi spiego proprio...
Parlando di teoria... questa cosa mi sorprende molto....
E' il motore che decide l'amperaggio... non il regolatore
Se spinge molto di più il MMM ci sono solo 3 spiegazioni:

1- Il reg Novak non soddisfa la "sete" del mot
2- Tra le infinite lucette del Reg novak è impostata qualche limitazione
3- Il profilo del Telecomando non permetteva di dare gas completo al novak.

Se la prima è corretta si spiega anche perchè molti utenti hanno problemi con i condensatori che esplodono.... No comment
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002