Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 21:03   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Valium con mamba max alimentato 3s.

Ma tutti i setup dell'esc da fare e tutto da scoprire....nel bene e nel male.
L'unica cosa che mi preoccupa sono le temperature....tu skiev che ne dici?
Io vado di 13 di pignone e 46 di corona... e le temperature sono ottime:
MambaMax a 30°
Valium a 70°

Tutto ventilato come hai visto nelle foto da minilipo 3s

Anticipo al minimo, accelerazione media e freno al 50%

Con questa configurazione, paglio gli rtr normali sia in accelerazione che in allungo.
Ho provato anche con Buggy gara... accelerazione uguale (tanto che il gestore della pista c'è rimasto ) ma non ho potuto confrontare l'allungo perchè pochi metri dopo ho fatto fuori una saldatura del cavo batterie . Comunque sia, i mot gara, con la telemetria a bordo misurano 66/68 km/h alla fine del rettilineo(visto sui monitor durante la gara).

Unico problema riscontrato... la temp delle lipo che vola ai 45° in un attimo

E' poi vero che un test veramente attendibile non è ancora stato fatto, anche se le temperature sopra, sono state prese al seben day con temp esterna di 22° ed un run di 10 minuti.

W il Valium!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 11:27   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Io vado di 13 di pignone e 46 di corona... e le temperature sono ottime:
MambaMax a 30°
Valium a 70°

Tutto ventilato come hai visto nelle foto da minilipo 3s

Anticipo al minimo, accelerazione media e freno al 50%

Con questa configurazione, paglio gli rtr normali sia in accelerazione che in allungo.
Ho provato anche con Buggy gara... accelerazione uguale (tanto che il gestore della pista c'è rimasto ) ma non ho potuto confrontare l'allungo perchè pochi metri dopo ho fatto fuori una saldatura del cavo batterie . Comunque sia, i mot gara, con la telemetria a bordo misurano 66/68 km/h alla fine del rettilineo(visto sui monitor durante la gara).

Unico problema riscontrato... la temp delle lipo che vola ai 45° in un attimo

E' poi vero che un test veramente attendibile non è ancora stato fatto, anche se le temperature sopra, sono state prese al seben day con temp esterna di 22° ed un run di 10 minuti.

W il Valium!

ma il valium è un calmante annestetico non un motore elettrico

hai provato con 4 celle accorciando il rapporto dovrebbe assorbire meno con più giri.
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 11:32   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE-BARI Visualizza messaggio
ma il valium è un calmante annestetico non un motore elettrico

hai provato con 4 celle accorciando il rapporto dovrebbe assorbire meno con più giri.
ma il motore velineon regge i 14.8V?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 12:46   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Simone:
Eh eh... ti sei perso qualche antica discussione dove il Velineon è stato soprannominato Valium per scherzare

Ura:

Dovrebbe tenere... qualcuno ci gira senza problemi ma... non ho idea con quali temperature. Prima o poi provo
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 09:18   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Simone:
Eh eh... ti sei perso qualche antica discussione dove il Velineon è stato soprannominato Valium per scherzare

Ura:

Dovrebbe tenere... qualcuno ci gira senza problemi ma... non ho idea con quali temperature. Prima o poi provo
w il valim
sabato se non nevica provo io un KD cassa corta come il valium con 4000 giri/v con 4 celle e ti fo sapere osa succede maremma maremma se infiamma tutto
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 10:43   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Riporto il primo test.

Mamba max - motore velineon e lipo 3s.

Messa a terra su asfalto umido ....tiro esagerato, velocità esagerate tutto molto bello.....per durare.
Tutti arrapati.

Ad un certo punto........tutto si ferma ma il motore gira....pignone sfilato ma alla fine l oavevo messo male.

E via si riparte.....tutte belle impressioni ma si riferma tutto e il motore gira.....si sarà sfilato il pignone?!? Noooooooooooooooooooooooo peggggggggio il motore velineon esce con albero da 5 che si riduce a 3,17 e li' il punto critico ...... un mio amico teneva il mezzo a terra e mi ha detto di accellerare a busso eeeee TRAKKETE rotto di NETTO (cio' per migliorare il lavoro pignone - corona).

Allora spostiamo il tiro di questa sfida.
Ci vuole un albero da 5mm...sto puntando un feigao 9l .....ma a 3s avrà una buona resa!?!Chi lo sà si pronunci.

Per il rotore del velineon ho scoperto che costa 20 euri circa + spese dall'america. Chi dovesse avere un motore velineon rotto ma con il rotore ok mi faccia sapere che o glielo compro io o lui può comperare il mio.

Cmq grande sfi(ga)da ma a mio avviso con un supporto tipo novak è necessario un albero + robusto mentre con un supporto rc-moster visto che il fulcro è + vicino all'asse da cui nasce la rotazione questo problema non sussiste......ma se entra un sassolino so' caz.

Passo e chiudo....le imprecazioni le ho consumate tutte ieri.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 10:53   #307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Riporto il primo test.

Mamba max - motore velineon e lipo 3s.

Messa a terra su asfalto umido ....tiro esagerato, velocità esagerate tutto molto bello.....per durare.
Tutti arrapati.

Ad un certo punto........tutto si ferma ma il motore gira....pignone sfilato ma alla fine l oavevo messo male.

E via si riparte.....tutte belle impressioni ma si riferma tutto e il motore gira.....si sarà sfilato il pignone?!? Noooooooooooooooooooooooo peggggggggio il motore velineon esce con albero da 5 che si riduce a 3,17 e li' il punto critico ...... un mio amico teneva il mezzo a terra e mi ha detto di accellerare a busso eeeee TRAKKETE rotto di NETTO (cio' per migliorare il lavoro pignone - corona).

Allora spostiamo il tiro di questa sfida.
Ci vuole un albero da 5mm...sto puntando un feigao 9l .....ma a 3s avrà una buona resa!?!Chi lo sà si pronunci.

Per il rotore del velineon ho scoperto che costa 20 euri circa + spese dall'america. Chi dovesse avere un motore velineon rotto ma con il rotore ok mi faccia sapere che o glielo compro io o lui può comperare il mio.

Cmq grande sfi(ga)da ma a mio avviso con un supporto tipo novak è necessario un albero + robusto mentre con un supporto rc-moster visto che il fulcro è + vicino all'asse da cui nasce la rotazione questo problema non sussiste......ma se entra un sassolino so' caz.

Passo e chiudo....le imprecazioni le ho consumate tutte ieri.
esistono le boccole per ridurre da 5 mm a 3,17 ti allego il link

RC-Monster: bore reducer, RC Monster Products

sabato proverò un kd da 4000 g/v con 4 s albero da 5 vi faccio sapere
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 11:02   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Riporto il primo test.

Mamba max - motore velineon e lipo 3s.

Messa a terra su asfalto umido ....tiro esagerato, velocità esagerate tutto molto bello.....per durare.
Tutti arrapati.

Ad un certo punto........tutto si ferma ma il motore gira....pignone sfilato ma alla fine l oavevo messo male.

E via si riparte.....tutte belle impressioni ma si riferma tutto e il motore gira.....si sarà sfilato il pignone?!? Noooooooooooooooooooooooo peggggggggio il motore velineon esce con albero da 5 che si riduce a 3,17 e li' il punto critico ...... un mio amico teneva il mezzo a terra e mi ha detto di accellerare a busso eeeee TRAKKETE rotto di NETTO (cio' per migliorare il lavoro pignone - corona).

Allora spostiamo il tiro di questa sfida.
Ci vuole un albero da 5mm...sto puntando un feigao 9l .....ma a 3s avrà una buona resa!?!Chi lo sà si pronunci.

Per il rotore del velineon ho scoperto che costa 20 euri circa + spese dall'america. Chi dovesse avere un motore velineon rotto ma con il rotore ok mi faccia sapere che o glielo compro io o lui può comperare il mio.

Cmq grande sfi(ga)da ma a mio avviso con un supporto tipo novak è necessario un albero + robusto mentre con un supporto rc-moster visto che il fulcro è + vicino all'asse da cui nasce la rotazione questo problema non sussiste......ma se entra un sassolino so' caz.

Passo e chiudo....le imprecazioni le ho consumate tutte ieri.
Bella Ura...devo dire che la sfiga regna sovrana da queste parti ultimamente...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 11:08   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
AAAAAAZZZZZZZZZZ

Che sfiga
Ma non è che quel supporto a L di cui mi parlavi ieri...
Se è vero che flette... non vorrei tu avessi problemi anche con alberi da 5mm
Quando vengo giù a Bo appena spiove facciamo test approfonditi sul mio e vediamo che succede. Sperammo bene...
Il supporto di RCmonster comunque flette 0

Dispiace...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 12:11   #310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
AAAAAAZZZZZZZZZZ

Che sfiga
Ma non è che quel supporto a L di cui mi parlavi ieri...
Se è vero che flette... non vorrei tu avessi problemi anche con alberi da 5mm
Quando vengo giù a Bo appena spiove facciamo test approfonditi sul mio e vediamo che succede. Sperammo bene...
Il supporto di RCmonster comunque flette 0

Dispiace...
X Berna...andiamo a fare benedire sti ca__o di buggy.

ma la flessione non è tale da creare problemi (parliamo di una cosa impercettibile), inoltre e il tutto è successo non in una fase di accellerazione ma in una fase in cui il pignone sforzava sulla corona perchè il mezzo era tenuto fermo
..... mettiamoci anche che a detta dei presenti ed esperti (parliamo di negozianti e gente che da 10 anni è nell'rc) il 3,17 è deboluccio con un fulcro cosi' lontano e il willy che ha fatto il supporto me lo aveva preannunciato un tale disaster....visto che stava pensando di rinforzare l'intero albero con un vestito da 5mm fissato su cuscinetto (non a caso il mio supporto ha il cuscinetto per tale predisposizione).
Me la sono un po' cercata ma a mio avviso un albero da 5mm è l'ideale in quanto il supporto come distanze lavora come il novak ed io un albero del novak tranciato ancora lo devo vedere.


cmq inizia lo STEP 2 con FEIGAO 9L.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 19:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 23:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002