Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 08, 00:02   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
marco-73
sà di incredibile... ma se lo scrivi non ho motivi x dubitare delle 40 scariche..ma rimango stupito.

la mia risposta non è dettata da scetticismo un tanto al kg..come vuole far credere il nostro mastrospam..ma solo x esperienze amare..
non ho approfondito la lettura e mi sono soffermato solo sulle immagini..confondendo acciaio con alluminio....
ridata un' occhiata + approfondita, la mia incredulità è un pò sfumata, con un mamba 5400 le sollecitazioni sono belle diverse da un novak o un feigao..
la cosa può funzionare e le spese sono ridotte all' osso.
Non posso che fare i complimenti x l' originalità legata al risparmio.
..ma a mio parere non lo consiglierei se non a una persona che ha una buona abilità manuale e voglia di fare senza dover spendere barche di soldi.
..ma un buon motor mount lo si trova a 40 euro...insomma è una delle cose meno care nei kit di conversione.
ho scritto tutta stà sbrodolata x colpa dello spammatore .. che gli piace interpretare...
non è scetticismo il mio ma x me è già al limite con il 5400 se penso a motori x off ..vedo le corone frullare ovunque, questo però non vuole togliere niente del lavoro, anzi mi sembra un bella prova di automodellismo..che è una delle cose che prediligo..ma x esperienza personale il motor mount non lo vorrei mai così esile, ho già visto telai con lastre di irrobustimento in acciaio flettere quel decimo giusto x sfasare completamente il rapporto, quando mi è andata bene.
spero che non lo prendi come un' attacco personale nè come un' atteggiamento piattamente scettico, ma solo un mio parere che è null' altro che una sintesi delle mie esperienze..
Bel lavoro
ultima curiosità, quanto pesa il modello?

ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 01:57   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
A me quell'angolare fa venire i brividi... Brrrr
Bella comunque l'idea, poca spesa.
Non so, poi, sui salti... rovesciate etc etc come sia andata a finire
Il supporto andrebbe fissato non solo in basso ma anche in alto. Forse con un altro supporto uguale rovesciato _||_ e fissando il motore su ambedue si avrebbe un po' più di rigidità.
Su un 1:8 la vedo molto dura...
scusa ma tu che supporto monti??

Soprattutto come è meglio attaccare il motore, con la corona come i supporti che ho allegato prima o con il telaio come il supporto della NOVAK??
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18

Ultima modifica di ouendano85 : 26 ottobre 08 alle ore 02:02
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 10:45   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
scusa ma tu che supporto monti??

Soprattutto come è meglio attaccare il motore, con la corona come i supporti che ho allegato prima o con il telaio come il supporto della NOVAK??
Quelli che hai postato, ho trovato il supporto apposito per la Mp777 su rcmonster. Quello della Novak è forse anche meglio... ma va adattato perchè è solo per motori Novak! (Almeno così dicono, io non l'ho mai avuto fra le mani)
Per curiosità, visto che ho degli angolari uguali a quelli di MArco73 (però da 2 mm) in casa, ho provato a vedere quanto flettono. Ad essere sincero... moltissimo. Basta fare un po' di leva con i soli polpastrelli per avere una flessione... ed è acciaio! Non so che dire, probabilmente le forze in gioco non causano "interferenze" in una 1:10 e forse anche in una 1:8 quindi Bravo Marco73, chi vince ha sempre ragione
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 11:34   #274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: Condrò (ME)
Messaggi: 84
Invia un messaggio via MSN a pido1980
Scusate l'off-topic... se qualcuno trova un motor mount compatibile con l'ANSMANN VIRUS cortesemente condivida questa informazione.Ho paura di aquistarne uno sbagliato. A breve nuovo topic "elettrificazione ansmann virus".

saluti
pido1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 21:41   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pido1980 Visualizza messaggio
Scusate l'off-topic... se qualcuno trova un motor mount compatibile con l'ANSMANN VIRUS cortesemente condivida questa informazione.Ho paura di aquistarne uno sbagliato. A breve nuovo topic "elettrificazione ansmann virus".

saluti
Come detto 2 pagine fa non si trova nulla di questa marca.
Hai 2 opzioni, ho vedi se ci vanno i pezzi di un'altra marca più blasonata o te lo fai artigianalmente.

La cosa più facile trovare qualcuno che ti fa vedere la sua macchina, ad esempio una kyosho. Se vedi che le parti di interesse (corona, supporto corona, telaio ecc..) sono uguali. Allora prendi il supporto per quella marca.

Non ho molta esperienza nell'elettrico però in altre cose funziona, tanto armai si copiano l'uno con l'altro.

Ps: ancona OUT OF STOCK ma quanto ci mettono
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18

Ultima modifica di ouendano85 : 26 ottobre 08 alle ore 21:44
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 23:56   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Ragazzi, riaccendo un'attimo questa discussione perchè ho appena messo in cantiere una Mugen MBX5-R: anche questa elettrificata con kit Novak HV 6,5.

Mi piace molto la Mugen, trovo in particolare molto intelligenti alcune soluzioni adottate e completamente diverse dalla Kyosho come ad esempio il sistema di sterzo in quanto ci sono meno parti in movimento coinvolte.
Sono proprio curioso di vedere come si comporterà rispetto alla sorellina.

Di sicuro per il momento posso dire una cosa: l'ESC Novak sarà anche programmabile...ma dopo un pò che stai dietro a tutti quei led colorati ti passa la voglia!!! Mooooooolto meglio Mamba Monster/Max che ti mettono a disposizione un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva, e che ti permettono di modificare la curva di coppia a piacimento.
Icone allegate
Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-mugen-mbx5-elettrificata-1-.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-mugen-mbx5-elettrificata-2-.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-mugen-mbx5-elettrificata-3-.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-mugen-mbx5-elettrificata-4-.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-mugen-mbx5-elettrificata-5-.jpg  

berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:24   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Ragazzi, riaccendo un'attimo questa discussione perchè ho appena messo in cantiere una Mugen MBX5-R: anche questa elettrificata con kit Novak HV 6,5.

Mi piace molto la Mugen, trovo in particolare molto intelligenti alcune soluzioni adottate e completamente diverse dalla Kyosho come ad esempio il sistema di sterzo in quanto ci sono meno parti in movimento coinvolte.
Sono proprio curioso di vedere come si comporterà rispetto alla sorellina.

Di sicuro per il momento posso dire una cosa: l'ESC Novak sarà anche programmabile...ma dopo un pò che stai dietro a tutti quei led colorati ti passa la voglia!!! Mooooooolto meglio Mamba Monster/Max che ti mettono a disposizione un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva, e che ti permettono di modificare la curva di coppia a piacimento.
Bella davvero... alcuni la preferiscono alla Mp777 sp2...
Non vedo l'ora di vederla in azione.
Purtroppo, il tempo manca davvero... la mia Mp777 avrà fatto in tutto 3 scariche e non sono ancora riuscito a testarla per benino
Sto cercando di capire che molle usare... se prendere il set Kyosho od indirizzarmi su qualche cosa di più performante ma non ho indicazioni per ora.
Qualche idea?
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:38   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Beh io sono riuscito a fare qualche scarica in più...5 in tutto!!!!!!

Purtroppo ho avuto tempo di fare solo qualche prova irrigidendo/ammorbidendo le sospensioni ant e post...poi sabato ho rotto un fusello e piegato un cardano per cui per il momento la 777 è a piedi...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 18:05   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexSv
 
Data registr.: 27-08-2006
Residenza: Savona
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da pido1980 Visualizza messaggio
Scusate l'off-topic... se qualcuno trova un motor mount compatibile con l'ANSMANN VIRUS cortesemente condivida questa informazione.Ho paura di aquistarne uno sbagliato. A breve nuovo topic "elettrificazione ansmann virus".

saluti

Per quanto riguarda la piastra telaio, pare sia compatibile con quella della OFNA Hyper 7, perlomeno i fori del supporto motore sono uguali !
AlexSv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 19:20   #280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
ragazzi finalmente ho terminato la mia kyosho mp 7.5 elettrificata oggi l'ho provata su pista in versione rally con 4 celle lipo da 5000 20c di scarica con un pignone da 14 denti non credevo ai miei occhi è impressionante come inizio il buon giorno si vede dal mattino i materiali montati sono i seguenti:

regolatore: mamba monster max
motore: feigao 7xl
rapporto: corona originale pignone 14 denti (rcmonster)
supporto motore:rc monster
batterie: corerc lipo 2 x 2s 5000 mha 20c
supporto pile : rcmonster (bellissimo)

tutto il resto è da provare

sono felicissimo
Icone allegate
Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-02112008087.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-02112008088.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-02112008089.jpg  
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002