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Vecchio 18 ottobre 08, 03:46   #241 (permalink)  Top
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complimenti per il mezzo.

(a berna1974 e Skiev )

E' un pò che mi informo, ma io volevo passare all'elettrico per risparmiare tempo e denaro:

Motore a Scoppio 250 EUR ti dura circa 30 litri. Quindi sono 460EUR compreso la benzina.

Mentre con l'elettrico, 150 kit traxxas + 80 Novak conversion kit + 100 eur li-po=330 (non considero il carica-batterie perchè è come la cassetta di avviamento +o-100 eur).

Se ho sbagliato fino ad adesso correggetemi !!!!

A questo punto, trattando le li-po con i guanti, potrei girare per sempre o dopo un numero di scariche la lipo e bella che andata??

Ultimo quesito, skiev ha parlato di saldare, che cosa??Con il kit di conversione devo saldare qualcosa o solo da avvitare?? Ma la manutenzione e maggiore o minore rispetto la cugina a scoppio??
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Vecchio 18 ottobre 08, 03:55   #242 (permalink)  Top
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mi sono dimenticato di chiedere, che li-po monti???

Nelle foto c'è un HECELL 11.1V 4000mAh 25C e in un altra Track Power ma non si leggono i dati.
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Vecchio 18 ottobre 08, 10:36   #243 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
complimenti per il mezzo.

(a berna1974 e Skiev )

E' un pò che mi informo, ma io volevo passare all'elettrico per risparmiare tempo e denaro:

Motore a Scoppio 250 EUR ti dura circa 30 litri. Quindi sono 460EUR compreso la benzina.

Mentre con l'elettrico, 150 kit traxxas + 80 Novak conversion kit + 100 eur li-po=330 (non considero il carica-batterie perchè è come la cassetta di avviamento +o-100 eur).

Se ho sbagliato fino ad adesso correggetemi !!!!

A questo punto, trattando le li-po con i guanti, potrei girare per sempre o dopo un numero di scariche la lipo e bella che andata??

Ultimo quesito, skiev ha parlato di saldare, che cosa??Con il kit di conversione devo saldare qualcosa o solo da avvitare?? Ma la manutenzione e maggiore o minore rispetto la cugina a scoppio??

Diciamo che it servono almeno 2 lipo.
Che non sono sicuro che il kit novak vada bene per agganciare motori non novak.
Sicuramente la manutenzione è minore dello scoppio...ed anche tutti i setup di carburazione,etc,etc.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 11:58   #244 (permalink)  Top
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Mentre con l'elettrico, 150 kit traxxas + 80 Novak conversion kit + 100 eur li-po=330 (non considero il carica-batterie perchè è come la cassetta di avviamento +o-100 eur).

Se ho sbagliato fino ad adesso correggetemi !!!!
150 kit traxxas..???? sarebbe telaio\meccanica?..xè se così..dovresti aver beccato un bell' affare
kit conversion...+o - meno costano così
lipo...almeno 3, se vai a 3s, se poi vai a 4s almeno 3 coppie da 2s o 3 da 4s..
e qui sale la cifra...un 100eu l' una...però come scrivevi se le tratti bene durano...

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Vecchio 18 ottobre 08, 12:38   #245 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Diciamo che it servono almeno 2 lipo.
Che non sono sicuro che il kit novak vada bene per agganciare motori non novak.
Sicuramente la manutenzione è minore dello scoppio...ed anche tutti i setup di carburazione,etc,etc.
Grande!!!! Non avevo pensato che i Novak sono più grandi dai Velineon.
Sono costretto a risparmiare 80EUR e farmelo da me

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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
150 kit traxxas..???? sarebbe telaio\meccanica?..xè se così..dovresti aver beccato un bell' affare
kit conversion...+o - meno costano così
lipo...almeno 3, se vai a 3s, se poi vai a 4s almeno 3 coppie da 2s o 3 da 4s..
e qui sale la cifra...un 100eu l' una...però come scrivevi se le tratti bene durano...

Il kit dico motore+esc della Velineo, ho detto TRAXXAS perchè li montano e soprattutto perchè dove lo prendo c'era scritto cosi
Ma quando dici "3" mi servono tre lipo a 3 celle o una lipo da 3 celle?
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Vecchio 18 ottobre 08, 14:10   #246 (permalink)  Top
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Grande!!!! Non avevo pensato che i Novak sono più grandi dai Velineon.
Sono costretto a risparmiare 80EUR e farmelo da me



Il kit dico motore+esc della Velineo, ho detto TRAXXAS perchè li montano e soprattutto perchè dove lo prendo c'era scritto cosi
Ma quando dici "3" mi servono tre lipo a 3 celle o una lipo da 3 celle?
3 lipo a 3 celle. Si si era capito kit velienon. Cmq se riesci a fare un motor mount decenti facci sapere.
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Vecchio 18 ottobre 08, 14:19   #247 (permalink)  Top
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Ciao ouendano85
Eri tu quello del PM in Youtube?

Il Motor mount Novak non va bene per altri motori a meno che non si esegua una modifica.
Su Rc Monster puoi trovare il Motor.M. che uso io... meno funzionale del Novak ma molto meno costoso (35 Euro)... unico problema non ti forniscono il porta batterie... che ti devi fare in casa
Altro problema, gli ingombri del Motor.M. permettono di inserire un solo vano batterie.... che devono essere almeno da 4000 Mah a 25C di scarica se non vuoi fulminarle alla prima scarica.
Il Kit Velineon è il miglior compromesso spesa prestazioni....
Necessita di Lipo 3s (3 celle in serie da 3,7V nominali).
il Novak è più performante ma più costoso sia come "hardware" che come "alimentazione"
Per muoverlo, infatti, ti serve un pacco lipo da 4s... quindi un pacco a 4 celle da 3,7V nominali in serie o due pacchi 2s in serie.

Come dicono bene L'Ura ed il Refu... servono almeno due "Treni" di batterie per poterci girare... tieni conto che con un pacco non giri più di 20/30 minuti e ti servono circa 1 ora e mezza per la carica.

Ciao!
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Vecchio 18 ottobre 08, 14:40   #248 (permalink)  Top
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azz..
kit traxxas..capito ho..
diciamo allura

kit elettronico valium 150
motor mount 45 eu della rc monster
portalipo 20 eu della rc monster

oppure
kit elettronico combo: mamba max motore feigao7xl 180 eu + bec esterno se vai con lipo a 4s
motor mount 45 eu della rc monster
portalipo 20 eu della rc monster


oppure
kit elettronico combo: mamba monster motore neu 300\350
motor mount 45 eu della rc monster
portalipo 20 eu della rc monster

lipo
3s 5000 mah circa 120\140 l' una
2s 5000 mah circa 85\95 l' una

i treni lipo almeno 3, mentre usi i 2 uno stà in carica..

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Vecchio 18 ottobre 08, 14:46   #249 (permalink)  Top
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OT REFU:
Troppo fica sta Emoticon
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Vecchio 18 ottobre 08, 16:05   #250 (permalink)  Top
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Si ero io su youtube
Mi avevano fornito il video ma non il tuo nick e nell'elenco non ti ho trovato.
Poi magicamente (togliendo il 71) ho trovato la tua discussione

Se stato chiarissimo e ti ringrazio e ancora complimenti per il mezzo

Ultimissima cosa, prima parlavi di spazio ristretto, ma se metti il regolatore sul motore (visto foto su internet) rischi di friggerlo giusto??
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