Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 08, 19:57   #131 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da sebastianx Visualizza messaggio
Capisco,quindi anche accontentandomi di trasformare la mia off non spenderei meno di 350/400 €............azz è parecchio ! mi sa che continuerò con lo scoppio
grazie mille
Caro lupetto, però ti ricordo che una volta sola devi spendere questa somma, invece con lo scoppio oltre ai cosi alti della benzina 9,00-10,00 euros x litro, ci devi aggiungere un motore ogni 7-10 litri o min. 1 all'anno costo a partire da 300,00 euro più per non parlare di candele etc. etc. o delle ore passate per l'accensione o carburazione invece con l'elettrico metti la batteria e vai senza problemi di miscela,carburazione,mani sporche e puzza di "benzina" che tuttavia è anche cancerogena se inalata spesso
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 23:51   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Finalmente ho finito di assemblare il tutto, anche se alcune cosette sono ancora da sistemare!!!

Fa davvero PAURA!!! Non credevo andasse così!!!

Devo però capire perchè già da una decina di metri di distanza comincia a "scatteggiare" come se ci fossero dei disturbi o come se il segnale fosse basso...
Mi vengono da pensare un paio di cose:
- la ricevente è praticamente attaccata a servo dello sterzo e batteria. Ho pensato fosse meglio che metterla a fianco alla ESC ma forse mi sbaglio??
- il filo dell'antenna è l'unghissimo e ne ho arrotolato una parte fermandolo temporaneamente con una fascetta sull'avantreno: non è che questo generi delle interferenze ed è meglio che tagli il filo??

Allego qualche foto e attendo consigli!
Icone allegate
Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-ridimensiona-dip1020029.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-ridimensiona-dip1020030.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-ridimensiona-dip1020031.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-ridimensiona-dip1020032.jpg   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-ridimensiona-dip1020033.jpg  

berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 00:05   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
L'antenna non va arrotolata... cerca di farla scorrere tra il telaio possibilmente lontana da alluminio e dall'Esc... na parola
Anche io ho avuto problemi... ma penso fosse la radio. Sabato spero di avere la conferma.
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 00:15   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
L'antenna non va arrotolata... cerca di farla scorrere tra il telaio possibilmente lontana da alluminio e dall'Esc... na parola
Anche io ho avuto problemi... ma penso fosse la radio. Sabato spero di avere la conferma.
Ciao!
Urka grazie!
In effetti avevo il sospetto che non fosse cosa buona e giusta arrotolarla, ma nel caso avessi dovuto poi spostare l'ESC ho preferito chiedere...

Ho cercato di ar passare l'antenna il più lontano possibile dal telaio e dallESC, e più o meno direi che ci sono riuscito...devo provare ad accorciare il filo per vedere che succede...

Comunque sono davvero contento, la resa è spaventosa! Devo solo lavorare sulla curva di coppia, ma per quello c'è tempo...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 00:32   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Manoel
NON TAGLIARE ASSOLUTAMENTE IL FILO DELL'ANTENNA!!

E' una cosa dannosa e rischi solo di rovinare la ricevente!
Manoel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 08:28   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
buon giorno volevo chiedervi se qualcuno sa spiegarmi bene come settare alla prima accensione il MMM ieri sera ho provato ho notato che in fase di settaggio della radio il motore si riscalda ed emette dei bip cosa sto sbagliando

grazie attendo fiducioso

sto convertendo una mp 7.5 in brushless con 1000 difficolta' ma ci sono quasi.
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 08:47   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
ho notato nella foto che ha accoppiato il MMM al motore novak hv con sensori scollegando i sensori funziona si?
che modello di novak hv è quello intedo 5,5 - 4,5 ecc

grazie
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 10:46   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Manoel Visualizza messaggio
NON TAGLIARE ASSOLUTAMENTE IL FILO DELL'ANTENNA!!

E' una cosa dannosa e rischi solo di rovinare la ricevente!
Azz ma se non lo taglio dove lo metto??
Posso arrotolarlo in cima all'antenna?
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:35   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
per l'antenna in eccesso io da sempre la fermo in cima con il cappucceto nero di gomma ed il resto l'arrotolo lungo il tubetto fermando il cavetto con dei pezzettini di tubo miscela o ancora meglio con del termorestringente cosi' viene un lavoro fatto bene e non ho mai avuto problemi di interferenze.

saluti
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 21:16   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE-BARI Visualizza messaggio
per l'antenna in eccesso io da sempre la fermo in cima con il cappucceto nero di gomma ed il resto l'arrotolo lungo il tubetto fermando il cavetto con dei pezzettini di tubo miscela o ancora meglio con del termorestringente cosi' viene un lavoro fatto bene e non ho mai avuto problemi di interferenze.

saluti
Mi hai dato un ottimo consiglio non ci avevo pensato! Stasera ci psovo pure io...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002