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User |
ciao raga vedo che siamo agli sgoccioli per vedere in azione i vostri mezzi... vi volevo chiedere secondo voi che differenza c possono essere ad elettrificare un buggy o un truggy o un monster per uso pista? quale puo essere meno complicato per farsi la prima macchina...
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User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 199
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Ancora non ho visto andare la mia 777 per cui parlo solo in via teorica! ![]() Credo che una delle cose principali da tenere presente sia il peso: maggiore è il peso più grande sarà lo sforzo dell'elettronica, per cui minor durata delle batterie e maggior calore generato. Per questo motivo credo che per il momento si vedano solo dei buggy 1/8 elettrificati, mentre di monster se ne vedono in scala 1/10. Inoltre gli attuali Monster, a parte l'MTA, hanno un telaio particolare, molto stretto, e probabilmente sistemare motore, batterie e centralina sarebbe più difficoltoso rispetto ad un buggy, specie se si vuole rispettare il bilanciamento della vettura. Quindi probabilmente è anche un problema di spazio. I truggy sono molto simili al buggy come impostazione, ma anche questi pesano un pò di più (vuoi semplicemente per le gomme più larghe). Inoltre le gomme e i cerchi più larghi creano maggior attrito in fase di accelerazione e frenata, andando a sollecitare l'elettronica maggiormente con conseguenze simili ai monster. Certo, non quanto un monster, ma magari sufficiente a continuare a preferire un buggy da trasformare. Per farla breve a me sembra che per il momento si stia "elettrificando" quello che originariamente è equipaggiato con motori nitro fino a 3,5cc, tutto ciò che monta di serie motori con cubatura maggiore, quindi con una potenza maggiore non è stato ancora preso in considerazione (almeno dal mercato) e credo che il fattore principale sia appunto il peso che genererebbe problemi di durata batteria e elevato surriscaldamento dell'elettronica. ![]() |
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User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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Evvai ![]() ![]() Sono daccordo, se hai piste vicino a casa ti diverti di più con il Buggy! Comunque in molti hanno elettrificato Monster a scoppio con superottimi risultati. Il Refuso, ad esempio, ha elettrificato il Revo... il mio Stesso E-maxx per dimensioni e peso (4,8 kg) non è certo secondo ad uno scoppio... e lo spingo ai 60 km/h con penne a comando con un Velineon... che non è certo un propulsore tra i più potenti. Facci sapere su cosa ti orienti! Ciao! ![]() |
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User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: Bologna
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User | Sissì, comprese le due batterie Li-Po... ma se ci piazzi delle Ni-Mh pesa ancor di più... il mio sfiora ad esempio i 5,2 Kg.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
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User | Citazione:
Poi è chiaro che sul campo si vede meglio come si comportano i mezzi!!! Penso comunque che il peso del mezzo sia solo uno dei parametri da prendere in considerazione perchèè ci sono tantissime altre variabili in gioco, meccaniche, elettriche, ecc. Basti pensare che per far scorrere meglio o peggio un mezzo è sufficiente cambiare grasso nelle trasmissioni! ![]() Un'altro esempio: cambiando i semiassi stock dell'E-Maxx con quelli in CVD traxxas ho notato maggior scorrevolezza. ![]()
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