Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 00:18   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Skiev, quando ci fai vedere qualche video???
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 12:30   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
ciao raga vedo che siamo agli sgoccioli per vedere in azione i vostri mezzi...
vi volevo chiedere secondo voi che differenza c possono essere ad elettrificare un buggy o un truggy o un monster per uso pista?
quale puo essere meno complicato per farsi la prima macchina...
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 16:22   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Ancora non ho visto andare la mia 777 per cui parlo solo in via teorica!

Credo che una delle cose principali da tenere presente sia il peso: maggiore è il peso più grande sarà lo sforzo dell'elettronica, per cui minor durata delle batterie e maggior calore generato. Per questo motivo credo che per il momento si vedano solo dei buggy 1/8 elettrificati, mentre di monster se ne vedono in scala 1/10.
Inoltre gli attuali Monster, a parte l'MTA, hanno un telaio particolare, molto stretto, e probabilmente sistemare motore, batterie e centralina sarebbe più difficoltoso rispetto ad un buggy, specie se si vuole rispettare il bilanciamento della vettura. Quindi probabilmente è anche un problema di spazio.

I truggy sono molto simili al buggy come impostazione, ma anche questi pesano un pò di più (vuoi semplicemente per le gomme più larghe). Inoltre le gomme e i cerchi più larghi creano maggior attrito in fase di accelerazione e frenata, andando a sollecitare l'elettronica maggiormente con conseguenze simili ai monster. Certo, non quanto un monster, ma magari sufficiente a continuare a preferire un buggy da trasformare.

Per farla breve a me sembra che per il momento si stia "elettrificando" quello che originariamente è equipaggiato con motori nitro fino a 3,5cc, tutto ciò che monta di serie motori con cubatura maggiore, quindi con una potenza maggiore non è stato ancora preso in considerazione (almeno dal mercato) e credo che il fattore principale sia appunto il peso che genererebbe problemi di durata batteria e elevato surriscaldamento dell'elettronica.
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 20:00   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
grazie mille..........
vado alla ricerca d un buggy senza motore ma con magari servi e telecomando... VEDIAMO CHE SI TROVA mi sono convinto parto per l'impresa!
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 20:10   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Evvai un nuovo adepto
Sono daccordo, se hai piste vicino a casa ti diverti di più con il Buggy!
Comunque in molti hanno elettrificato Monster a scoppio con superottimi risultati. Il Refuso, ad esempio, ha elettrificato il Revo... il mio Stesso E-maxx per dimensioni e peso (4,8 kg) non è certo secondo ad uno scoppio... e lo spingo ai 60 km/h con penne a comando con un Velineon... che non è certo un propulsore tra i più potenti.
Facci sapere su cosa ti orienti!
Ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 23:04   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Evvai un nuovo adepto
Sono daccordo, se hai piste vicino a casa ti diverti di più con il Buggy!
Comunque in molti hanno elettrificato Monster a scoppio con superottimi risultati. Il Refuso, ad esempio, ha elettrificato il Revo... il mio Stesso E-maxx per dimensioni e peso (4,8 kg) non è certo secondo ad uno scoppio... e lo spingo ai 60 km/h con penne a comando con un Velineon... che non è certo un propulsore tra i più potenti.
Facci sapere su cosa ti orienti!
Ciao!
Azz, l'E-Maxx pesa così tanto nonostante sia nato come elettrico??? Non credevo proprio...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 23:12   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Sisi, Comprese le due batterie...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 23:18   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Sisi, Comprese le due batterie...
Sissì, comprese le due batterie Li-Po... ma se ci piazzi delle Ni-Mh pesa ancor di più... il mio sfiora ad esempio i 5,2 Kg.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 10:45   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Vedi l'ignoranza??? Non credevo proprio...allora prima mi sa che ho scritto una marea di k...ate!!!
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 11:01   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Vedi l'ignoranza??? Non credevo proprio...allora prima mi sa che ho scritto una marea di k...ate!!!
Se ti riferisci alle considerazioni fatte per buggy/truggy/monster non credo tu abbia detto cose sbagliate, penso siano tutte giuste osservazioni.
Poi è chiaro che sul campo si vede meglio come si comportano i mezzi!!!
Penso comunque che il peso del mezzo sia solo uno dei parametri da prendere in considerazione perchèè ci sono tantissime altre variabili in gioco, meccaniche, elettriche, ecc.
Basti pensare che per far scorrere meglio o peggio un mezzo è sufficiente cambiare grasso nelle trasmissioni!
Un'altro esempio: cambiando i semiassi stock dell'E-Maxx con quelli in CVD traxxas ho notato maggior scorrevolezza.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002