06 maggio 05, 22:15 | #1 (permalink) Top |
Amministratore | Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo193.html Interfaccia di collegamento al pc per radiocomandi Multiplex
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
07 maggio 05, 10:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
A me funziona benissimo. Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
09 maggio 05, 09:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Bergamo
|
Ciao Francesco Prima cosa grazie per il link . Per il regolatore ti do ragione, purtroppo quelli a basso dropout non sono facilmente reperibili, infatti io nel elenco componenti ho messo tre versioni. il classico 78L05 e due a basso dropout dalle prove che ho fatto posso dire che il classico 78L05 si può utilizzare comodamente per editare le memorie della radio, ma se si vuole fare laggiornamento del software il regolatore a basso dropout diventa obbligatoria . Anche per i condensatori confermo che qualcuno in più non fa male, ma ho visto che il cavo originale monta gli stessi che ho messo io. Ciao e Grazie Gianluca p.s. io monto sui miei cavi il basso dropout LP2950-5 |
09 maggio 05, 12:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Ciao Gianluca, hai centrato la questione: io avevo costruito il cavo principalmente per aggiornare il firmware, e quindi volevo assolutamente evitare che la tensione cedesse durante l'operazione. Sui condensatori, secondo il databook della National l'LM2931 ha bisogno di almeno 100 uF se i condensatori non sono di provata qualità, mentre può bastare la metà o un terzo se usi condensatori buoni al tantalio. Non fidandomi dei miei componenti, ho preferito aumentare la capacità ma solo per giocare sul sicuro. Complimenti per avere reso disponibile a tutti un così utile circuito. Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
10 giugno 05, 01:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2005
|
<_< Ciao, sono Antonio ed avrei bisogno di un consiglio. Sono in possesso di un tx multiplex mc 4000 con annesso cavo di collegamento al pc. Purtroppo nonostante ho anche scaricato dal sito della multiplex il relativo fsm, non riesco a configurare il radiocomando sulla porta seriale (Com 1 o 2). Come posso risolvere in problema, Grazie |
10 giugno 05, 08:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Antonio Mi serve qualche chiarimento....... Visto che parli di FSM vuoi collegare la radio al PC per editare le memorie o per usare il simulatore FSM ti chiedo questo perché per fare le due cose ci vogliano due interfaccia diverse, il mio serve solo per le memorie / sfw se invece vuoi usare il simulatore trovi sempre su questo sito laltra interfaccia. Ciao | |
28 giugno 05, 18:03 | #9 (permalink) Top | |
|
[quote=tony_71,28 giugno 2005, 15:36] Citazione:
il mio circuito non e compatibile con FSM, cerca su questo sito il link a FSM e li troverai le interfacce giuste ciao | |
20 dicembre 06, 23:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| interfaccia multiplex introvabile
Salve a tutti, vorrei un aiuto per trovare un'interfaccia usb Multiplex per il simulatore di volo. Ho chiesto a diversi rivenditori ,ma non è disponibile, mi hanno detto di controllare la disponibilità sul sito della Safalero, ma sono passati due mesi ed ancora niente. Dovo ne posso comperare una ?Vi ringrazio e buone feste. |
Bookmarks |
| |