20 novembre 06, 19:07 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
| Citazione:
Ho provato a misurare l'amperaggio sotto carico e mi segna 0.15, mi sembra stranissimo?!?!?!?, per misurare l'amperagigo ho messo il tester sullo stesso polo, cioè ho staccato un filo dell'alimentatore e gli interposto il tester, tutto si accendeva ma segnava 0.15 ?????? La batteria era da 3700, ho caricato al massimo per provare a 5 ampere, tutto mi sembrava regolare, l'alimntatore non scaldava e nemmeno il caricabatterie, ha scaldato un bel po solo la Batteria verso la fine. Il caricabatterie è un Multiplex ln 5014, dopo circa 30/40 minuti di carica, ha suonato la fine carica ed è andato in mantenimento. La batteria l'ho provata ed era carica, l'unico dubbio che mi resta è quello che segna 0.15 come amperaggio, secondo voi? | |
20 novembre 06, 19:17 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
20 novembre 06, 21:57 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
| Citazione:
| |
21 novembre 06, 01:16 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
|
lo sto facendo anch'io questo alimentatore, ho solo un paio di dubbi prima di far cavolate preferisco chiedere, anche perchè è un alimentatore molto più potente di quello recensito e decisamente più costoso, sono due anni che prende polvere ed è ora di dargli nuova vita 1) il verde col nero posso lasciarlo ponticellato e basta? nel pc avviene solo un inpulso per l'accensione (sempre che la mobo dopo l'inpulso non tenga chiuso il contatto), se lo accendo e spengo dall'interruttore posteriore funziona con quello sempre chiuso? 2) resistenza di carico..... l'alimentatore mi butta come massimo 20A sul +12 e 44A sul +5, io volevo attaccarci contemporaneamente 2 caricabatterie, diciamo che mi servirebbero dai 5A ai 10A totali a seconda di cosa carico...... Che resistenza dovrei metterci? può aver senso avere due resistenze da usare in un caso o nell'altro? Grazie a Tutti |
22 novembre 06, 18:40 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
La resistenza serve solo per aumentare l'amperaggio nel caso il CB lo richiedesse. Ad esempio, come scritto sopra, io ho messo un interruttore.Quando carico le NiCd a 1200 mAh o le Lipo a 1000 mAh non accendo il "boost" all'alimentatore, quando salgo sopra gli 1,7A (ad esempio per le Lipo 2200) accendo l'interruttore e attivo la resistenza. Altrimenti, senza resistenza, a 1,7A il CB (Powerpeak Ultimate2) mi da' un bell' input error. Non ho pero' idea di quanti A massimi possa sopportare a resistenza attiva, non ho batterie abbastanza "grosse"..
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
22 novembre 06, 21:15 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
|
ho messo una resistenza corazzata da 6ohm, succhia 1 Ampere, scalda poco e sembra che funzioni, per ora ho provato solo a fare una carica a 2 A fra un paio di settimane devono arrivarmi delle lipo 6S2p da 4200 e un nuovo caricabatterie da 12S, al che proverò a chiedergliene tanti e con due caricabatterie attaccati, chissà che dice..... non ho avuto problemi di tensioni, mentre caricava a 2 avevo ancora 12,3 V in input, non dovrebbe scendere..... ho dovuto fare qualche ponte per le ventole perchè erano controllate dalla mobo e finivano alla fine su un potenziometro esterno per regolarle ulteriormente, ho mantenuto questultimo. il cavetto verde va bene ponticellarlo e dimenticarselo, così uso il tasto esterno. Ciaoz |
27 aprile 07, 11:42 | #30 (permalink) Top |
User |
Interessante per le cnc a basso costo è una manna usare questi alimentatori per PC che ormai te gli buttano dietro a pochi Ma fino ad oggi gli avevo solo usati sulle cnc unipolari com motori da 5 e 12V Ma ho notato una cosa che non sapevo Alcuni gli hanno modificati facendochi uscire tensioni anche di 24 e 35V Sapete come si esegue tale modifica? |
Bookmarks |
| |