07 agosto 06, 16:14 | #1 (permalink) Top |
Amministratore | Il fondo per la verniciatura Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo235.html Prepariamo il fondo per la verniciatura per i nostri modelli
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
07 agosto 06, 16:39 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
L'amico Fai4602 usa il metodo di noi vecchietti (vecchietti un accidente!, lui è più ragazzo di tanti altri ed io ho solo 44 anni). Metodo validissimo ed economico. Poi c'è chi compra i modelli gia fatti e non acquisirà mai certe manualità.. non sanno cosa si perdono. Unica cosa che mi sfugge è il rosolio.. credo ormai non si trovi quasi più. In genere io lo sostituisco con limoncello fatto in casa. Grazie a Tullio e grazie al Barone Un saluto Roberto Roma |
08 agosto 06, 12:28 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Interessante! non ho mai accopiato tessuto di vetro con del turapori. Sto ultimando ora uno Yak flora tutto in balsa e mi sa che farò qualche tentativo. Grazie!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
08 agosto 06, 22:41 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per l'insegnamenti ce ne fossero di modellisti vecchio stampo....... "scusami il termine vecchio ,Fai " | |
10 agosto 06, 16:14 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 agosto 06, 23:33 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'ho acquistata circa 4 anni fà da un ristoratore appassionato di "roba vecia" e sopratutto GRAPPE! Mi diceva appunto che non si fa più il Rosolio perchè nessuno va più in giro per campi alla ricerca dei boccioli di rosaspina, dai quali si ricava il VERO Rosolio DOC. Quello che si trova in giro, è soltanto una misera imitazione ottenuta con sapori artificiali. | |
20 ottobre 06, 14:40 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Colto da un raptus del modellismo che fu.. A breve inizierò la costruzione di un BigLift da 230 cm ap.al. Non quello ARTF che si trova oggi, bensi quello tutto legnetti approssimativi (in pollici per giunta) che uscirà fuori da quella che adesso è una scatola di cartone lunga un metro, larga 20 cm e alta 8. Qualcuno dirà.. "ma chi te lo fa fare", "che sfacchinata inutile".. io la considero una passeggiata di salute Per la ricopertura (per rientrare in topic) ho avuto da un amico la seta di due paracadute militari.. uno bianco l'altro color V.O. leggerissima, di uno spessore quasi impossibile da misurare, liscissima, quasi impalpabile.. ma al tempo stesso robustissima. Lo coprirò con quella Eventuale fondo non è nemmeno necessario.. con il solo tendicarta (quello vero, pasta di cellulosa che ancora possiedo e custidisco gelosamente) viene già liscio di suo, senza la fragilità tipica della modelspan. solo un dubbio. La seta meglio bianca o Verde Oliva? calcolando che il modello è tutto in struttura a traliccio.. sarei per il bianco, che in aria si vede anche meglio. Con quella V.O. dovrei poi verniciare perdendo praticamente tutta la visione in trasparenza dells struttura. stay tuned Roberto Roma |
20 ottobre 06, 15:03 | #9 (permalink) Top |
User |
Bravo Tullio ottima descrizione, condita dal tuo solito umorismo. Alcune tecniche le ho già applicate in passato e credo che tornerò ad usarle visto che mi sono stufato dei termoretraibili. Il mio dubbio rimane sempre come rivestire le superfici aperte, visto che la modelspan è sempre a rischio bucature, soprattutto da parte dei visitatori occasionali muniti di dito.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
20 ottobre 06, 15:09 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Seta se poi non è quella dei paracadute poco male.. peserà un pò di più ma regge qualsiasi ditata, arbusto sporgente, cacciavitata occasionale.. Saluti Roberto Roma | |
Bookmarks |
| |