04 febbraio 06, 20:07 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
04 febbraio 06, 20:14 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Vediamo se stavolta riesco a finire la lettura;<_< intanto i complimenti ad Ago li faccio subito!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
04 febbraio 06, 20:25 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Finita la lettura, confermo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
04 febbraio 06, 21:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
ciao Ago. Ho letto il tuo articolo almeno 5 volte per quanto è bello. Avrei alcune domande da farti: vorrei sapere una cosa: quello che tu chiami mylar sei certo che sia proprio mylar o forse poliestere? Il mylar non è troppo caro per usarlo i fiorai? Poi siccome non ho comprato abbastanza oracover per il mio aliante pensavo di ricoprire fusoliera e piani mobili con il tuo sistema 1) è abbastanza robusto per ricoprirci la fuso? 2) se mi procuro il mylar colorato posso anche usare del bostik normale-chiaro? perchè non trovo il superchiaro. |
04 febbraio 06, 22:23 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
|
Agomago complimenti, queste sono le cose che mi piacciono dell'aeromodellismo, inventiva e creatività! Io ho già reperito un po' fogli (così ho colto l'occasione fare il lumacone con le fioraie ) prossimo passo le prove.
__________________ <<Vola piano e vola basso!>>... ...diceva la mamma all'Aviatore. |
04 febbraio 06, 23:03 | #17 (permalink) Top |
UserPlus | Mylar
MR ade Il mylar(nome registrato dato dalla ditta ..penso Dupont....)non è altro che un film di poliestere..... Quindi chiamalo come vuoi il film di poliestere è film di poliestere..se è fatto dalla ditta(dupont)viene chiamato mylar.. Io uso mylar da 3 decimi e da 1,5 decimi per fare modelli e stampi per vele di ultraleggeri e parapendio..ma è sempre film di poliestere(quello che uso io non è trasparente ma color bianco sporco..) Uso del mylar trasparente da 0,5-1 decimo per finestrature di vele da surf...ma è sempre film di poliestere e credimi il costo varia solo a seconda dell'uso. Per fiori costa poco..per velature costa medio..per modellismo costa MOOOOLTO.. Per la fuso puoi usarlo benissimo vedrai che è + robusto dei normali film in commercio per modellismo..basta scegliere la grammatura giusta. Come colla puoi usare quasi tutte le colle a contatto..io uso il bostik superchiaro solo per non far vedere la colla .Se usi il bostik normale in abbinata ad un film trasparente la struttura risulta ingiallita dalla colla. In commercio ci sono anche colle a cotatto completamente trasparenti..basta provare... Buon lavoro a tutti Ago ps renato attento alle fioraie....odiano le lumache!!! |
05 febbraio 06, 11:49 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Grazie Ago. risposte preziosissime. Allora non mi resta che recarmi da un fioraio oppure forse girarne qualcuno per trovare questo mylar della grammatura giusta e del colore giusto. Sono andato dal primo e ce l'aveva solo trasparente...ma non demordo. Se vedete uno spirit great planes con fuso e piani di coda argentati o dorati è il mio!!!! |
05 febbraio 06, 16:07 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
Lele Curiosone!!!!! Scherzo..io faccio il velaio Ho una piccola ditta(praticamente lavoro da solo)e riparo vele di parapendio,deltaplani,ultraleggeri a motore.... E faccio piccola produzione di velature per ULM ed accessori vari in tessuto.tipo sedili tasche imbragature ..tutto inerente al volo libero.. Ciaoo Ago |
Bookmarks |
| |