30 luglio 10, 00:31 | #1 (permalink) Top |
Amministratore | Test - Xeno Multiplex Link all'articolo: Xeno Multiplex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Un interessante tuttala in Elapor da usare come aliante puro o motorizzato elettrico.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
19 maggio 11, 12:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Ma come mai nessun commento? Nessun utente lo ha provato ed ha altro da aggiungere? Vorrei prendermene uno, probabilmente usato, ma vorrei meglio capire il problema dell'albero di carbonio: l'articolo sconsiglia alberi in metallo per il peso, e quindi di prendere un albero a fibre intrecciate (dove?) o di rinforzare l'originale con rowing di carbonio (ma quale tipo di rowing)? Altra possibilità: ho letto su rcgroups che la multiplex stava sostituendo l'alberino originale con uno di acciaio...io per stare ancora più leggero pensavo di prendermene uno direttamente in titanio, 1 barra da 4 mm costa come un panino... Qualcuno conferma che sono buone alternative? Comunque leggo che l'alberino originale pesa 3.1 gr; quello in acciaio 15.8 gr e quello in titanio 9 gr. Su un modello come lo xeno, a me pare che 6 o 12 grammi di peso in più non dovrebbero dare grossi problemi. Che ne pensate? | |
19 maggio 11, 14:14 | #3 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ll peso aggiuntivo va a gravare in coda e quindi andrebbe ulteriormente compensato in punta quindi perlomeno raddoppia. Comunque sia anche 50 grammi totali in più non daranno un gran fastidio, se ti fa comodo metterne uno in acciaio mettilo e via.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 maggio 11, 15:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
2200 mah sarà un po' troppo secondo te? Comunque conto con la disponibilità del possibile venditore, esperto modellista, a fare qualche prova... Ciao grazie ancora | |
20 maggio 11, 12:23 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Come peso sarebbero ok, con le 1000 proposte dal produttore serve piombo, l'importante é riuscire a farle entrare, ma meglio avere peso che abbia un senso, oltretutto con le 2200 avresti pure parecchia spinta in più grazie alla scarica migliore, il motore non sembra soffrire.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |