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Vecchio 30 luglio 10, 00:31   #1 (permalink)  Top
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Un interessante tuttala in Elapor da usare come aliante puro o motorizzato elettrico.
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Vecchio 19 maggio 11, 12:28   #2 (permalink)  Top
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Un interessante tuttala in Elapor da usare come aliante puro o motorizzato elettrico.
Molto interessante l'articolo.
Ma come mai nessun commento? Nessun utente lo ha provato ed ha altro da aggiungere?

Vorrei prendermene uno, probabilmente usato, ma vorrei meglio capire il problema dell'albero di carbonio: l'articolo sconsiglia alberi in metallo per il peso, e quindi di prendere un albero a fibre intrecciate (dove?) o di rinforzare l'originale con rowing di carbonio (ma quale tipo di rowing)?

Altra possibilità: ho letto su rcgroups che la multiplex stava sostituendo l'alberino originale con uno di acciaio...io per stare ancora più leggero pensavo di prendermene uno direttamente in titanio, 1 barra da 4 mm costa come un panino...
Qualcuno conferma che sono buone alternative?

Comunque leggo che l'alberino originale pesa 3.1 gr; quello in acciaio 15.8 gr e quello in titanio 9 gr.

Su un modello come lo xeno, a me pare che 6 o 12 grammi di peso in più non dovrebbero dare grossi problemi. Che ne pensate?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 14:14   #3 (permalink)  Top
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Molto interessante l'articolo.
Ma come mai nessun commento? Nessun utente lo ha provato ed ha altro da aggiungere?

Vorrei prendermene uno, probabilmente usato, ma vorrei meglio capire il problema dell'albero di carbonio: l'articolo sconsiglia alberi in metallo per il peso, e quindi di prendere un albero a fibre intrecciate (dove?) o di rinforzare l'originale con rowing di carbonio (ma quale tipo di rowing)?

Altra possibilità: ho letto su rcgroups che la multiplex stava sostituendo l'alberino originale con uno di acciaio...io per stare ancora più leggero pensavo di prendermene uno direttamente in titanio, 1 barra da 4 mm costa come un panino...
Qualcuno conferma che sono buone alternative?

Comunque leggo che l'alberino originale pesa 3.1 gr; quello in acciaio 15.8 gr e quello in titanio 9 gr.

Su un modello come lo xeno, a me pare che 6 o 12 grammi di peso in più non dovrebbero dare grossi problemi. Che ne pensate?
Di per se non darebbero nessun problema, non saranno certo quei pochi grammi a rovinare il modello, l'unico problema é che risulta gia' cabrato così com'é e bisogna aggiundgere piombo o passare a celle corpose.
Ll peso aggiuntivo va a gravare in coda e quindi andrebbe ulteriormente compensato in punta quindi perlomeno raddoppia.
Comunque sia anche 50 grammi totali in più non daranno un gran fastidio, se ti fa comodo metterne uno in acciaio mettilo e via.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 19 maggio 11, 15:28   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Di per se non darebbero nessun problema, non saranno certo quei pochi grammi a rovinare il modello, l'unico problema é che risulta gia' cabrato così com'é e bisogna aggiundgere piombo o passare a celle corpose.
Ll peso aggiuntivo va a gravare in coda e quindi andrebbe ulteriormente compensato in punta quindi perlomeno raddoppia.
Comunque sia anche 50 grammi totali in più non daranno un gran fastidio, se ti fa comodo metterne uno in acciaio mettilo e via.
Grazie; penso di passare a celle più corpose e alberino in titanio.
2200 mah sarà un po' troppo secondo te? Comunque conto con la disponibilità del possibile venditore, esperto modellista, a fare qualche prova...

Ciao grazie ancora
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 12:23   #5 (permalink)  Top
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Grazie; penso di passare a celle più corpose e alberino in titanio.
2200 mah sarà un po' troppo secondo te? Comunque conto con la disponibilità del possibile venditore, esperto modellista, a fare qualche prova...

Ciao grazie ancora
Figurati.
Come peso sarebbero ok, con le 1000 proposte dal produttore serve piombo, l'importante é riuscire a farle entrare, ma meglio avere peso che abbia un senso, oltretutto con le 2200 avresti pure parecchia spinta in più grazie alla scarica migliore, il motore non sembra soffrire.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
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