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Vecchio 01 luglio 05, 11:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Dopo le innumerevoli prove, la pulizia del carburatore e un'attenta carburazione siamo andati al campo. Il presidente era stato da me avvertito del nostro arrivo e così era già tutto pronto per cominciare. Abbiamo rifornito il otore pieni di aspettative per almeno un volo. Accendiamo il motore, la carburazione è buona, il motore non si spegne, sembra tutto a posto. Mettiamoil trainer sulla pista ma i miei timori sull'efficienza del motore vengono a galla. Con appena 10000 giri e un'elica 10x6 l'aereo non riese a decollare. Non basta una pista di 160 M!!
Proviamo con una apc 10x6 a scimitarra ma sempre la stessa cosa, il modello non si alza. Ha fatto un pò di off road per il campo.
Va be, è chiaro che il motore deve esere cambiato e il presidente( che aprirà un negozio affiliato a Jonahtan in Abruzzo) dice di avere a disposizione un mvvs 46. Andiamo nella sua officina( così merita di essere chaimata) e su uno scaffale ci sono dei motori. Purtroppo si era confuso con le sigle e l'mvvs era un 4,6cc non un 46. Voi direte sfortuna? proprio no, ci ha ordinata un OS46 LA che dovrebbe arrivare entro lunedì o martedì. e nel frattempo non volo? Ma certo che no. Mi propone di volare con il doppio comando sul suo aereo. Allora cerco con lo sguardo in giro in cerca di un trainer impolverato o almeno di un ala alta tra gli extra 300, i CAP232, uno staudacher e motli combat nonchè qualche acrobatichino elettrico) così faccio contenti tutti) . E invece no, mi indica il Funtana venduto direttamente da Silvestri a 3500E!!!!!! Vi rendete conto di quale fortuna?
Non vedo l'ora che arrivi domenica. Nel frattemop qualcuno può dirmi che tipo di motore è l'OS 46 LA?
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Vecchio 01 luglio 05, 20:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Ciao, l' LA e quello blu.
e' un buon motore non particolarmente potente e gira su bronzine.
Comunque e' un OS, garanzia di qualita'
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Vecchio 02 luglio 05, 14:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao, scusa una cosa, ma il modello sul quale avevi il ST che dimensioni e che peso ha??
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Vecchio 02 luglio 05, 15:31   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by 2M'86@02 luglio 2005, 12:05
Ciao, scusa una cosa, ma il modello sul quale avevi il ST che dimensioni e che peso ha??

è un normalissimo trainer da 1,50 di AA. e poi il problema è che fa pochi giri.....
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Vecchio 05 luglio 05, 14:28   #5 (permalink)  Top
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L' OS46 LA è stato il mio primo motore montato su un ready,per quel modello il motore ha la potenza sufficente per compiere le acrobazie di base,l'unico "difetto" era che se tirava del vento un po' fortino il modello col muso controvento sembrava stare in overing.Succesivamente ho dovuto cambiarlo perchè una volta passato ad un modello ad ala bassa (il champion della tunder tiger)il 46 LA aveva una potenza necessaria per il decollo ma scarsa anche per fare un looping.Il mio consiglio?Prendi quello su cuscinetti perchè per il trainer puoi andare bene con LA ma una volta che vorrai passare ad un acrobatico sarai costretto a prendere nuovamente in considerazione l'acquisto di un motore più performante
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Vecchio 05 luglio 05, 14:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Allora ti conviene passare direttamente al Rossi 45.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 05 luglio 05, 14:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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puoi prendere un rossi, un os su cuscinetti, un supertigre.Lascia stere il LA perchè appena passerai ad un acrobatico sarà insufficiente
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Vecchio 05 luglio 05, 14:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di estense
 
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per fare solo 10000 giri deve essere ormai quasi senza compressione. prova a farlo girare a mano e vedi se il pistone salendo fa un pó di resistenza o no. Prova con e senza candela e vedi quanta é la differenza.
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 05 luglio 05, 15:30   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@05 luglio 2005, 12:51
per fare solo 10000 giri deve essere ormai quasi senza compressione. prova a farlo girare a mano e vedi se il pistone salendo fa un pó di resistenza o no. Prova con e senza candela e vedi quanta é la differenza.

IL LA è già stato ordinato, oggi lo prendo per l'acro non ho problemi, ci vorrrano di sicuro motori dal 10 in su. dopo il trainer lo userò per qualche riproduzione tranquilla.
Il motore ha abbastanza compressione. Al campo mi hanno detto che il motore suddetto, essendo del 1974 non ha la stessa potenza di un 46 attuale. Ci vorrebbe una 9x4 ma poi la trazione scende.....
Magari gli trovo un modellino piccolino per un 5,5 6cc. Oppure lo rivendo l'anno prossimo ad Ozzano a collezionisti
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Vecchio 05 luglio 05, 15:41   #10 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
scusate l'intromissione ma ho letto che Scott ha avuto un champion della Tunder Tiger.
Era il 45L o 45S ? A me hanno regalato il 45L e dai primi voli l'ho trovato ottimo. l'unico difetto mi sembra che sia la facilità di scarrellare ( mi è già capitato) e gli attacchi sull'ala mi sembrano un pò deboli. Hai qualche dritta in proposito? Volevo sapere anche se il modello è ancora in produzine e se sì dove è reperibile. Sull'OS LA non si può dire nulla, è in effetti un motore valido per un trainer ma se devi montarlo su un'altro modello diventa un pò deboluccio. Io ho preferito l'OS 46 AX e ti dico che è una bomba.
Ciao
claudio
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