01 luglio 05, 11:48 | #1 (permalink) Top |
User |
Dopo le innumerevoli prove, la pulizia del carburatore e un'attenta carburazione siamo andati al campo. Il presidente era stato da me avvertito del nostro arrivo e così era già tutto pronto per cominciare. Abbiamo rifornito il otore pieni di aspettative per almeno un volo. Accendiamo il motore, la carburazione è buona, il motore non si spegne, sembra tutto a posto. Mettiamoil trainer sulla pista ma i miei timori sull'efficienza del motore vengono a galla. Con appena 10000 giri e un'elica 10x6 l'aereo non riese a decollare. Non basta una pista di 160 M!! Proviamo con una apc 10x6 a scimitarra ma sempre la stessa cosa, il modello non si alza. Ha fatto un pò di off road per il campo. Va be, è chiaro che il motore deve esere cambiato e il presidente( che aprirà un negozio affiliato a Jonahtan in Abruzzo) dice di avere a disposizione un mvvs 46. Andiamo nella sua officina( così merita di essere chaimata) e su uno scaffale ci sono dei motori. Purtroppo si era confuso con le sigle e l'mvvs era un 4,6cc non un 46. Voi direte sfortuna? proprio no, ci ha ordinata un OS46 LA che dovrebbe arrivare entro lunedì o martedì. e nel frattempo non volo? Ma certo che no. Mi propone di volare con il doppio comando sul suo aereo. Allora cerco con lo sguardo in giro in cerca di un trainer impolverato o almeno di un ala alta tra gli extra 300, i CAP232, uno staudacher e motli combat nonchè qualche acrobatichino elettrico) così faccio contenti tutti) . E invece no, mi indica il Funtana venduto direttamente da Silvestri a 3500E!!!!!! Vi rendete conto di quale fortuna? Non vedo l'ora che arrivi domenica. Nel frattemop qualcuno può dirmi che tipo di motore è l'OS 46 LA?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
01 luglio 05, 20:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
|
Ciao, l' LA e quello blu. e' un buon motore non particolarmente potente e gira su bronzine. Comunque e' un OS, garanzia di qualita'
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
02 luglio 05, 15:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è un normalissimo trainer da 1,50 di AA. e poi il problema è che fa pochi giri.....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
05 luglio 05, 14:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005
|
L' OS46 LA è stato il mio primo motore montato su un ready,per quel modello il motore ha la potenza sufficente per compiere le acrobazie di base,l'unico "difetto" era che se tirava del vento un po' fortino il modello col muso controvento sembrava stare in overing.Succesivamente ho dovuto cambiarlo perchè una volta passato ad un modello ad ala bassa (il champion della tunder tiger)il 46 LA aveva una potenza necessaria per il decollo ma scarsa anche per fare un looping.Il mio consiglio?Prendi quello su cuscinetti perchè per il trainer puoi andare bene con LA ma una volta che vorrai passare ad un acrobatico sarai costretto a prendere nuovamente in considerazione l'acquisto di un motore più performante
|
05 luglio 05, 14:34 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Allora ti conviene passare direttamente al Rossi 45.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 luglio 05, 14:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
per fare solo 10000 giri deve essere ormai quasi senza compressione. prova a farlo girare a mano e vedi se il pistone salendo fa un pó di resistenza o no. Prova con e senza candela e vedi quanta é la differenza.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
05 luglio 05, 15:30 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
IL LA è già stato ordinato, oggi lo prendo per l'acro non ho problemi, ci vorrrano di sicuro motori dal 10 in su. dopo il trainer lo userò per qualche riproduzione tranquilla. Il motore ha abbastanza compressione. Al campo mi hanno detto che il motore suddetto, essendo del 1974 non ha la stessa potenza di un 46 attuale. Ci vorrebbe una 9x4 ma poi la trazione scende..... Magari gli trovo un modellino piccolino per un 5,5 6cc. Oppure lo rivendo l'anno prossimo ad Ozzano a collezionisti
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
05 luglio 05, 15:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao a tutti scusate l'intromissione ma ho letto che Scott ha avuto un champion della Tunder Tiger. Era il 45L o 45S ? A me hanno regalato il 45L e dai primi voli l'ho trovato ottimo. l'unico difetto mi sembra che sia la facilità di scarrellare ( mi è già capitato) e gli attacchi sull'ala mi sembrano un pò deboli. Hai qualche dritta in proposito? Volevo sapere anche se il modello è ancora in produzine e se sì dove è reperibile. Sull'OS LA non si può dire nulla, è in effetti un motore valido per un trainer ma se devi montarlo su un'altro modello diventa un pò deboluccio. Io ho preferito l'OS 46 AX e ti dico che è una bomba. Ciao claudio |
Bookmarks |
| |