Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 05, 11:31   #91 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@29 giugno 2005, 19:46
Solo 180kmh, che vuoi che sia... prova il mio Lanier Shrike che tocca i 280kmh..
os .91 per ventola intubata elica 10x10 apc... voli per più di 10 minuti a quella velocità, poi i 180 sembrano come se il modello stesse fermo.
certo che vi spaventate per così poco...
Praticamente tutti i modelli combat 1/12 di scala stanno su quelle velocità, tra i 160 e i 200. ad un costo bassissimo rispetto alla tuo aspirapolvere.
Innanzitutto i 180 sono riferiti a 65 cm e 500 grammi di peso, cioé quasi la metà di un combat per cui ipotizzando 1,50 di apertura e riportiamo in scala siamo ben oltre i 280 esattamente 414 kmh considerata la scala modellogrande/modello piccolo (hai fatto caso che i jet di linea sembrano fermi in atterraggio? eppure vanno a 200 orari) se per te son pochi complimenti per il manico, per me poverino sono parecchi e poi se parliamo di velocità guarda qui, 365 kmh e senza cambiare biella ogni mezzora. http://www.electricfly.it/filmati/Bl...edia%208MB.wmv
Resta un fatto quanto può crescere ancora lo scoppio e quanto l'elettrico (vedi batterie) se ci sarà (e puoi giurarci che ci sarà mezzo mondo fa ricerca in tal senso ) un altro salto prestazionale sulle celle tipo quello dei polimeri non staremo nemmeno più a parlarne, 1 anno fa parlando con Grasselli lo punzecchiavo, "beh quando lo fai un f3a elettrico ?, mi rise in faccia, va un po a vedere con cosa partecipa all'italiano di F3A ora.
Uno scoppio sfrutta l'energia potenziale del proprio carburante se siamo fortunati e davanti ad un gioiello a benzina all'incirca al 20% un elettrico (sempre gioiello ) la sfrutta all'85 % per cui é tutto legato alle batterie aspetta e vedrai é solo questione di tempo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 11:33   #92 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@30 giugno 2005, 09:16
Perdonami ma col doppiaggio del rochettaro (era Elton Jon??)non mi sono goduto l'urlo del motore, per quanto riguarda la velocità non avendo riferimenti non si è riuscita ad apprezzare, ti confesso però che anch'io ho provato ad avvicinarmi all'elettrico e vorrei elencare i costi sostenuti:
Modelli: jak, music bubble e formosa, costo modelli totale € 120,00 per tutti e tre (modelli di cartavelina che si rompono a stare fermi in garage).
Tre brusless, tre regolatori, carichino, batterie lipo, 12 servini micro, spinette e raccordi circa € 745,00 .
Morale: emozioni poche, soldi spesi molti.
Conclusione: non me l'elettrico ha chiuso.
Mi sono informato per motorizzare un Ucando con elettrico ocorrevano minimo 600 euri, morale con 250 mi sono comprato un bellissimo OS70, e con la differenza compro due confezioni di Glassex un rotrolo di carta per pulizia ed il Funtana di Sebastiano Silvestri, e mi diverto un casino ugualmente.
Con estremo e cortese rispetto Stefano
sante parole Ste'!

ma come ti viene in mente di motorizzare un u-can-do con un'elettrico? <_<
  Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 11:36   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originally posted by Odi@30 giugno 2005, 07:40
Ma questo scusa che c'entra?
Passiamo da un discorso sui pregi e difetti di elettrico e scoppio per passare alle tradizioni?
Di fatti la tradizione svizzera era quella di essere mercenari sanguinolenti arruolati in eserciti di tutta europa e da tradizione ci divertiamo tutt'oggi a staccare la testa alla gente...
Poi non ti dico come mi diverto con la balestra, un paio di mele e i bambini dei vicini.
Ti faccio capire che di motori a scoppio, marmitte a risonanza e rumore e meglio che lasci stare e ti dai completamente all'elettrico, non si può amare una cosa che non si ha mai avuto o provato......
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 11:48   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originally posted by staudacher300@30 giugno 2005, 09:23
Innanzitutto i 180 sono riferiti a 65 cm e 500 grammi di peso, cioé quasi la metà di un combat per cui ipotizzando 1,50 di apertura e riportiamo in scala siamo ben oltre i 280 esattamente 414 kmh considerata la scala modellogrande/modello piccolo (hai fatto caso che i jet di linea sembrano fermi in atterraggio? eppure vanno a 200 orari) se per te son pochi complimenti per il manico, per me poverino sono parecchi e poi se parliamo di velocità guarda qui, 365 kmh e senza cambiare biella ogni mezzora. http://www.electricfly.it/filmati/Bl...edia%208MB.wmv
Resta un fatto quanto può crescere ancora lo scoppio e quanto l'elettrico (vedi batterie) se ci sarà (e puoi giurarci che ci sarà mezzo mondo fa ricerca in tal senso ) un altro salto prestazionale sulle celle tipo quello dei polimeri non staremo nemmeno più a parlarne, 1 anno fa parlando con Grasselli lo punzecchiavo, "beh quando lo fai un f3a elettrico ?, mi rise in faccia, va un po a vedere con cosa partecipa all'italiano di F3A ora.
Uno scoppio sfrutta l'energia potenziale del proprio carburante se siamo fortunati e davanti ad un gioiello a benzina all'incirca al 20% un elettrico (sempre gioiello ) la sfrutta all'85 % per cui é tutto legato alle batterie aspetta e vedrai é solo questione di tempo.
Il Blade, bellissimo e velocissimo, lo visto ad Ozzano. Quanto voli dosando il gas?? 3 minuti e mezzo, massimo 4. Quanto tempo attendi per ricaricare le celle?? 2 ore. La cosa più importante: tutti si possono permettere la spesa di oltre 1200 euro per i due motori e regolatori.
Però c'è anche il kit del Blade + le ventole, le batterie, il caricabatterie, la fionda per lanciarlo,..... da comprare.
A questo punto ho già una JetCat P120 a casa con l'MB339 di Cuccolo.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 12:01   #95 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@30 giugno 2005, 09:16
Perdonami ma col doppiaggio del rochettaro (era Elton Jon??)non mi sono goduto l'urlo del motore, per quanto riguarda la velocità non avendo riferimenti non si è riuscita ad apprezzare, ti confesso però che anch'io ho provato ad avvicinarmi all'elettrico e vorrei elencare i costi sostenuti:
Modelli: jak, music bubble e formosa, costo modelli totale € 120,00 per tutti e tre (modelli di cartavelina che si rompono a stare fermi in garage).
Tre brusless, tre regolatori, carichino, batterie lipo, 12 servini micro, spinette e raccordi circa € 745,00 .
Morale: emozioni poche, soldi spesi molti.
Conclusione: non me l'elettrico ha chiuso.
Mi sono informato per motorizzare un Ucando con elettrico ocorrevano minimo 600 euri, morale con 250 mi sono comprato un bellissimo OS70, e con la differenza compro due confezioni di Glassex un rotrolo di carta per pulizia ed il Funtana di Sebastiano Silvestri, e mi diverto un casino ugualmente.
Con estremo e cortese rispetto Stefano
Ciao stavolta sono in disaccordo con te, ad esempio io il formosa l'ho rivestito in fibra e a tutt'oggi non sono riuscito a romperlo, nemmeno quando qualche gran.... mi ha acceso la radio sulla stessa frequenza, 2 anni fà ho comperato le mie prime polimeri ed ancora ci volo per cui 80€ diviso un centinaio di lanci fanno 80 cent a lancio quanto all' ucando con 600 euro comperi anche la "miscela" non solo il mitore per cui il paragone sui costi mi pare impietoso, anche se ti do atto che sui grossi si spende di più, ma vuoi mettere volare in 3d con una carburazione perfetta come quella di un elettrico ? anch'io quando sono passato all'elettrico ho buttato via dei soldi ma dimmi quale neofita non lo fà.
ciao
Sandro
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 13:38   #96 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by staudacher300@30 giugno 2005, 09:23
Innanzitutto i 180 sono riferiti a 65 cm e 500 grammi di peso, cioé quasi la metà di un combat per cui ipotizzando 1,50 di apertura e riportiamo in scala siamo ben oltre i 280 esattamente 414 kmh considerata la scala modellogrande/modello piccolo (hai fatto caso che i jet di linea sembrano fermi in atterraggio? eppure vanno a 200 orari) se per te son pochi complimenti per il manico, per me poverino sono parecchi e poi se parliamo di velocità guarda qui, 365 kmh e senza cambiare biella ogni mezzora. http://www.electricfly.it/filmati/Bl...edia%208MB.wmv
Resta un fatto quanto può crescere ancora lo scoppio e quanto l'elettrico (vedi batterie) se ci sarà (e puoi giurarci che ci sarà mezzo mondo fa ricerca in tal senso ) un altro salto prestazionale sulle celle tipo quello dei polimeri non staremo nemmeno più a parlarne, 1 anno fa parlando con Grasselli lo punzecchiavo, "beh quando lo fai un f3a elettrico ?, mi rise in faccia, va un po a vedere con cosa partecipa all'italiano di F3A ora.
Uno scoppio sfrutta l'energia potenziale del proprio carburante se siamo fortunati e davanti ad un gioiello a benzina all'incirca al 20% un elettrico (sempre gioiello ) la sfrutta all'85 % per cui é tutto legato alle batterie aspetta e vedrai é solo questione di tempo.
mah... io non parlavo di velocità a scala, parlo esclusivamente di velocità reali...
quando dico del pylon 400 csd switchblade... da 27 pollici di apertura (67 cm), che va a 164kmh, vuol dire esattamente a 164kmh... misurati su radar... non mettiamoci a scalare anche le velocità.
Complimenti per il filmato..il modello è davvero veloce con la doppia ventola. Peccato che è fuori dalla portata della pesona media in quanto a costi. Poi perchè credi che bisogni cambiare biella ad ogni volo nei pylon a scoppio? Non è assolutamente vero... é più per amore e scaramanzia che i motori Nelson e i Jett vengono disassemblati dopo ogni gara o allenamento... ma sinceramente non bisogna cambiare pezzi ad ogni uscita... ci mancherebbe.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 13:42   #97 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@30 giugno 2005, 11:30
mah... io non parlavo di velocità a scala, parlo esclusivamente di velocità reali...
quando dico del pylon 400 csd switchblade... da 27 pollici di apertura (67 cm), che va a 164kmh, vuol dire esattamente a 164kmh... misurati su radar... non mettiamoci a scalare anche le velocità.
Complimenti per il filmato..il modello è davvero veloce con la doppia ventola. Peccato che è fuori dalla portata della pesona media in quanto a costi. Poi perchè credi che bisogni cambiare biella ad ogni volo nei pylon a scoppio? Non è assolutamente vero... é più per amore e scaramanzia che i motori Nelson e i Jett vengono disassemblati dopo ogni gara o allenamento... ma sinceramente non bisogna cambiare pezzi ad ogni uscita... ci mancherebbe.
Anto' non é mio il blade magari...era per fare un esempio ma perché escludi la scala, se fai un modello grande lo vedrai meglio a distanza e percorrerà piu strada prima di diventare piccolo, per cui la sensazione di velocità sarà inferiore.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 13:57   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Nibbio@30 giugno 2005, 10:25
sante parole Ste'!

ma come ti viene in mente di motorizzare un u-can-do con un'elettrico? <_<
Li ho visti ad ozzano e mi era venuto il trip, ma mi è passato subito, oggi se riesco faccio il rodaggio.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 14:04   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Sempre piu' triste.....

Ragazzi pensate che i maggiori costruttori al mondo di autovetture si stanno tutti buttando sull'elettrico, addirittura non bruciano l'idrogeno in motorri a scoppio(che come noto hanno rendimenti attorno al30%) e lo immettono in celle combustibili per produrre energia elettrica e noi stiamo qua' a discutere cosa e' meglio...

2m'86 fai una cosa... scrive alla bmw e altre case simili e digli che sono tutti dei pirloni che stammop sbagliando tutto....

Puo' darsi che hai ragione, ma allora spiegami perche' il motori a scoppio dal primo all'ultimo inventano sono simili praticamente al85-90% e quelli elettrici ogni giorno migliorano e ele batterie?? sai che ra renault addirittura fa un trafic ( noto furgone per autotrasporti) elettrico con batterie al litio....
Ma.... forse se tutte le case ci provano, e spendono miglioni di euro in ricerca anche senza avere ancora un mercato il motivo ci sara' no???
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 14:31   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originally posted by PoWeR@30 giugno 2005, 11:56
Sempre piu' triste.....

Ragazzi pensate che i maggiori costruttori al mondo di autovetture si stanno tutti buttando sull'elettrico, addirittura non bruciano l'idrogeno in motorri a scoppio(che come noto hanno rendimenti attorno al30%) e lo immettono in celle combustibili per produrre energia elettrica e noi stiamo qua' a discutere cosa e' meglio...

2m'86 fai una cosa... scrive alla bmw e altre case simili e digli che sono tutti dei pirloni che stammop sbagliando tutto....

Puo' darsi che hai ragione, ma allora spiegami perche' il motori a scoppio dal primo all'ultimo inventano sono simili praticamente al85-90% e quelli elettrici ogni giorno migliorano e ele batterie?? sai che ra renault addirittura fa un trafic ( noto furgone per autotrasporti) elettrico con batterie al litio....
Ma.... forse se tutte le case ci provano, e spendono miglioni di euro in ricerca anche senza avere ancora un mercato il motivo ci sara' no???

Infatti per me BMW, non ha alcun valore, e come se mi parlassi di KIA.
Quando vedrò un automobile elettrica che sarà paragonabile ad un auto a motore a scoppio, sia come prestazioni che come affidabilità e soprattuto autonomia ne potremmo riparlare.
Non vedo l'ora di vedere Heidfeld, Webber sulla Williams-BMW o magari la nuova BMW-Sauber che in Formula 1 si presenteranno con il motore elettrico...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi avanza un motore a scoppio!! alessialove Aeromodellismo Principianti 1 19 aprile 06 16:42
Ragazzi mi avanza un'ala, che aereo mi consigliate ? strike76 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 12 gennaio 06 17:11
La tecnologia avanza..... mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 2 13 settembre 05 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002