30 giugno 05, 11:31 | #91 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Resta un fatto quanto può crescere ancora lo scoppio e quanto l'elettrico (vedi batterie) se ci sarà (e puoi giurarci che ci sarà mezzo mondo fa ricerca in tal senso ) un altro salto prestazionale sulle celle tipo quello dei polimeri non staremo nemmeno più a parlarne, 1 anno fa parlando con Grasselli lo punzecchiavo, "beh quando lo fai un f3a elettrico ?, mi rise in faccia, va un po a vedere con cosa partecipa all'italiano di F3A ora. Uno scoppio sfrutta l'energia potenziale del proprio carburante se siamo fortunati e davanti ad un gioiello a benzina all'incirca al 20% un elettrico (sempre gioiello ) la sfrutta all'85 % per cui é tutto legato alle batterie aspetta e vedrai é solo questione di tempo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
30 giugno 05, 11:33 | #92 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ma come ti viene in mente di motorizzare un u-can-do con un'elettrico? <_< | |
30 giugno 05, 11:36 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 giugno 05, 11:48 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però c'è anche il kit del Blade + le ventole, le batterie, il caricabatterie, la fionda per lanciarlo,..... da comprare. A questo punto ho già una JetCat P120 a casa con l'MB339 di Cuccolo. | |
30 giugno 05, 12:01 | #95 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Sandro
30 giugno 05, 13:38 | #96 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
quando dico del pylon 400 csd switchblade... da 27 pollici di apertura (67 cm), che va a 164kmh, vuol dire esattamente a 164kmh... misurati su radar... non mettiamoci a scalare anche le velocità. Complimenti per il filmato..il modello è davvero veloce con la doppia ventola. Peccato che è fuori dalla portata della pesona media in quanto a costi. Poi perchè credi che bisogni cambiare biella ad ogni volo nei pylon a scoppio? Non è assolutamente vero... é più per amore e scaramanzia che i motori Nelson e i Jett vengono disassemblati dopo ogni gara o allenamento... ma sinceramente non bisogna cambiare pezzi ad ogni uscita... ci mancherebbe. | |
30 giugno 05, 13:42 | #97 (permalink) Top | |
| Citazione:
30 giugno 05, 13:57 | #98 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao Stefano | |
30 giugno 05, 14:04 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
Sempre piu' triste..... Ragazzi pensate che i maggiori costruttori al mondo di autovetture si stanno tutti buttando sull'elettrico, addirittura non bruciano l'idrogeno in motorri a scoppio(che come noto hanno rendimenti attorno al30%) e lo immettono in celle combustibili per produrre energia elettrica e noi stiamo qua' a discutere cosa e' meglio... 2m'86 fai una cosa... scrive alla bmw e altre case simili e digli che sono tutti dei pirloni che stammop sbagliando tutto.... Puo' darsi che hai ragione, ma allora spiegami perche' il motori a scoppio dal primo all'ultimo inventano sono simili praticamente al85-90% e quelli elettrici ogni giorno migliorano e ele batterie?? sai che ra renault addirittura fa un trafic ( noto furgone per autotrasporti) elettrico con batterie al litio.... Ma.... forse se tutte le case ci provano, e spendono miglioni di euro in ricerca anche senza avere ancora un mercato il motivo ci sara' no??? |
30 giugno 05, 14:31 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti per me BMW, non ha alcun valore, e come se mi parlassi di KIA. Quando vedrò un automobile elettrica che sarà paragonabile ad un auto a motore a scoppio, sia come prestazioni che come affidabilità e soprattuto autonomia ne potremmo riparlare. Non vedo l'ora di vedere Heidfeld, Webber sulla Williams-BMW o magari la nuova BMW-Sauber che in Formula 1 si presenteranno con il motore elettrico... | |
Bookmarks |
| |