30 giugno 05, 09:17 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
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Ciò è inevitabile, il mondo galoppa e non aspetta nessuno. E' una grossa perdita ? per me e per altri no. Ben vengano i giocattolari (io sono uno di questi) con i loro giocattoli. Ormai nei negozi di giocattoli (per i bimbi) ci sono già dei rudimentali "oggetti volanti" a prezzi stracciati. Per alcuni cultori del modellismo "serio" ciò è quasi un sacrilegio, io guardo a questo fenomeno con simpatia, non ho da difendere la mia posizione di modellista serio, perchè semplicemente non lo sono. Ciao | |
30 giugno 05, 09:38 | #82 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Ti ho detto, non ricordo chi fosse il produttore, non ho mai fatto caso alle ventole. A settembre ti saprò dire con esattezza motore e parametri. A mo con sti costi? l'ho detto che l'elettrico è più caro e non lo nego! ciò che dico è che l'elettrico non ha nulla da invidiare allo scoppio.
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30 giugno 05, 09:48 | #83 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Ma questo scusa che c'entra? Passiamo da un discorso sui pregi e difetti di elettrico e scoppio per passare alle tradizioni? Di fatti la tradizione svizzera era quella di essere mercenari sanguinolenti arruolati in eserciti di tutta europa e da tradizione ci divertiamo tutt'oggi a staccare la testa alla gente... Poi non ti dico come mi diverto con la balestra, un paio di mele e i bambini dei vicini.
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30 giugno 05, 09:56 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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: : Ragazzi okkio che non scherza. Paolo
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30 giugno 05, 10:01 | #85 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Sarà un produttore di motori a scoppio o di olio di ricino o... benzina!
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30 giugno 05, 10:04 | #86 (permalink) Top | |
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30 giugno 05, 10:19 | #87 (permalink) Top | |
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30 giugno 05, 11:02 | #88 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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Comunuque... affermare che le prestazioni sono equivalenti è una falsità. Tu devi considerare le prestazioni ottenibili da un modellista medio che ha un budget di persona media... uno stipendiato medio, non andiamo all'esasperazione... altrimenti si arriva di nuovo all'esasperazione delle prestazioni degli scoppietti, quindi a traversate atlantiche e roba varia. Se dobbiamo fare paragoni, bisogna paragonare o le prestazioni esasperate di un elettrico con le prestazioni esasperate di uno scoppio... e lo scoppio vince, oppure le prestazioni medie, tipiche, per una persona tipica, dell'elettrico rispetto allo scoppio medio... e lo scoppio vince... sia per autonomia, per rapporto peso-potenza, per prezzo, e per la facilità di motorizzare un qualsiasi modello. Che prestazioni può ottenere una persona media da un elettrico? un aliante spiritoso, un deproncino capriccioso..., per pochi minuti... poi lunghe attese... e il budjet non è certo pochissimo. So che l'importante è divertirsi e io mi diverto con entrambi elettrici e scoppi... ma arrivare a dire che le prestazioni si equivalgono... o addirittura che l'elettrico ha sorpassato lo scoppio... mi fa ridere... tutte queste affermazioni devono essere fatto con dati alla mano... misurando la potenza effettiva di motori elettrici e motori a combustione interna a seconda delle loro classi di appartenenza. Quindi per esempio, paragonare il rendimento del migliore motore elettrico per ventole intubate classe .90, (se esiste), con il rendimento del miglior .90 per ventole intubate con risonanza... Per paragonare le prestazioni, quindi autonomia a massimi giri... peso della motorizzazione, giri della ventola, e costo. Tutto qui... è abbastanza semplice.... Tutti abbiamo capito che ad alcuni piacciono gli elettrici per la pulizia, la minore rumorosità e l'aspetto tecnologico... ed è il loro sacrosanto diritto di modellisti. Però dovrebbe finire tutta qui la discussione... quando sento dire cavolate del genere riguardo le prestazioni... mi si infiamma l'animo... perchè so che non è così. Alla fine dei conti, basta andare a vedere i record FAI... ormai hanno distinto le classi, perchè il confronto è ingiusto. quindi hai record di durata per elettrici e record di durata per modelli a scoppio, record di distanza per elettrici e record di distanza per scoppio... e in tutti i casi... indovinate quali modelli hanno la migliore performance? |
30 giugno 05, 11:24 | #89 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Modelli: jak, music bubble e formosa, costo modelli totale 120,00 per tutti e tre (modelli di cartavelina che si rompono a stare fermi in garage). Tre brusless, tre regolatori, carichino, batterie lipo, 12 servini micro, spinette e raccordi circa 745,00 . Morale: emozioni poche, soldi spesi molti. Conclusione: non me l'elettrico ha chiuso. Mi sono informato per motorizzare un Ucando con elettrico ocorrevano minimo 600 euri, morale con 250 mi sono comprato un bellissimo OS70, e con la differenza compro due confezioni di Glassex un rotrolo di carta per pulizia ed il Funtana di Sebastiano Silvestri, e mi diverto un casino ugualmente. Con estremo e cortese rispetto Stefano | |
30 giugno 05, 11:26 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
te lo dico io, non esistono, perchè in commercio nessuno li ha, e se esistessero costerebbero più di una turbina, e non ci sarebbe ne pacco batterie, ne regolatore che terrebbe i suoi assorbimenti e nemmeno una ventola che resisterebbe a tali sollecitazioni..... , a meno che non utilizzino le giranti dei turbo. E' facile parlare, dire così, dire colà,......poi i fatti non ci sono!! Secondo me non hai idea di quanti siano 140000 giri/min o probabilmente hai capito molto male. | |
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