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Vecchio 29 giugno 05, 22:32   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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questa discussione sta diventando veramente triste....
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Vecchio 29 giugno 05, 23:16   #62 (permalink)  Top
Nibbio
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Originally posted by AntonioUSA@29 giugno 2005, 20:03
... anzi... vi amo tutti.
di che sponda sei?














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Vecchio 29 giugno 05, 23:27   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Io penso che ognuno vola con quello che ha. IO ho 4 motori a scoppio e mi piacciono da morire. certo dopo sono sporchi ma con pò di alcool va via tutto.
L'elettrico secondo me deve ancora migliorare di molto, a prezzo e sopratutto nelle batterie. IL modellino da profile che sto costruendo in materiele non viene niente, ma ho speso 8 E per il motore, 50 per il regolatore, 8 E per depron da 6, 6 per quello da 3, 1 Euro per le eliche, ma devo ancora prendere almeno due pacchi batterie. Totale: 150 E circa.
Ci compravo un 10cc, ma ho deciso di sperimentare questa nuova motorizzazzione.
Quindi non ha senso questa discussione. Ognuno fa le sue prove e poi ragiona di conseguenza.
Non voglio dire che passerò all'elettrico ma per dire che una cosa non è buona bisogna provare prima no?
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Vecchio 29 giugno 05, 23:36   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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<_< <_<
ma... quand'è che la facciamo finita?
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 23:50   #65 (permalink)  Top
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invece che unirci in una sola passione...perdiamo tempo a separarci per gusti diversi?
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Vecchio 30 giugno 05, 00:00   #66 (permalink)  Top
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Originally posted by 2M'86@29 giugno 2005, 20:02
Ciao, anche io ne ho preso uno.
I video che ti mostrano sono splendidi, il modello decolla da erba senza ruote,.....
Io però lo chiamo cesso perchè dopo averci speso 130 euro di modello, 100 euro di brushless, 70 euro di regolatore, 90 euro per due pacchi celle, 40 euro di servi, 50 euro di ricevente e 150 euro di caricabbatterie, mi ritrovo con un giocattolino, (solo così si può chiamare) che mi è costato più 600 euro e se non faccio attenzione a come lo maneggio e a come lo tratto mi si apre in due.
Certamente le prestazioni in volo sono soprendenti (per un elettrico però,...) ma se hai in mano una ventola a scoppio (Byron Bullet, Starfire Yellow Aircraft, Spectre Ramtec) spendi qualcosina di più (non tanto 200 euro) e hai in mano un missile da oltre 250 km/h.

Un altra cosa, non so se i 180 Km/h sono riferiti al MiG15 Alfamodel; però se sono riferiti a quel giocattolino, ridimensiona di molto perchè se sorpassa i 110 km/h in affondata è già un ottimo risultato!!!

salve a tutti
... perche lo chiami "giocattolino"... i giocattoli se li dai a un bambino riesce ad usarli, quell'aeromodello nò di sicuro ed è pure pericoloso...
la discussione comunque è abbastanza stupida, ognuno si sceglie i modelli in base alle esigenze... io uso aerei elettrici ma sè capita (quando avrò a disposizione una pista per il decollo....) userò pure modelli a scoppio...



ajò
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lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 00:11   #67 (permalink)  Top
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Originally posted by lospietato@29 giugno 2005, 21:52
salve a tutti
... perche lo chiami "giocattolino"... i giocattoli se li dai a un bambino riesce ad usarli, quell'aeromodello nò di sicuro ed è pure pericoloso...
la discussione comunque è abbastanza stupida, ognuno si sceglie i modelli in base alle esigenze... io uso aerei elettrici ma sè capita (quando avrò a disposizione una pista per il decollo....) userò pure modelli a scoppio...
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Vecchio 30 giugno 05, 00:11   #68 (permalink)  Top
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Che tristezza ragazzi...

Se continuamo cosi ci mandano tutti a fare un reality show
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Vecchio 30 giugno 05, 00:52   #69 (permalink)  Top
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Originally posted by 2M'86@29 giugno 2005, 07:32
A parità di prezzo speso tra un modello a scoppio ed uno elettrico, lo scoppio resta ancora molto migliore. Lo scoppio è più versatile: non ci sono batterie da caricare, non bisogna aspettare per volare,......
E poi vuoi mettere di sentire il rumore di un Rossi 61 con risonanza aperta o di un quattro tempi rispetto al ronzio di un elettrico!!
Prima che l'elettrico raggiunga lo scoppio ne passerà di tempo e prima che riesca a superarlo (a patto che ci riesca) ne passerà ancora di più!!

Sembra che certa gente abbia usato una Time Machine e si sia ritrovato qui dal passato.
Fossi in te mi leggerei un po meglio cosa bolle nelle pentole dei produttori di componenti elettriche..

p.s. complimenti vivissimi a riguardo di motori, marmitte aperte e altre cose inutilmente rumorose.
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Vecchio 30 giugno 05, 00:58   #70 (permalink)  Top
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Originally posted by 2M'86@29 giugno 2005, 10:33
Fare il paragone tra i piccoli modellini elettrici e quelli a scoppio è troppo facile...
Fatemi il conto di quanto costa preparare un F3A serio con motore elettrico, o magari un Maxi Funtana tipo quello di Silvestri rispetto ad uno a scoppio..... Diciamo che per l'F3A utilizziamo un 3M Mintor 170, con relativo raccordo e risonanza: la spesa è di 670 euro completo. Contiamo proprio alla grande, ma alla grande, 180 euro per i tubi miscela, il serbatoio, un pò di candele, una pompa per riempire il serbatoio, un avviatore (volendo il motore parte anche a mano.....) ed una batteria con relativo attacco per la candela.
Siamo a 850 euro+benzina.
Ora passiamo all'elettrico: per un hacker C50, che dovrebbe tirare una 20x10 spendiamo 430 euro, per un regolatore in grado di farlo funzionare, almeno un Hacker da 90A spendiamo altri 330 euro, e siamo già a 760 euro.
Ora non contando tutti i cavi e le conessioni necessarie e le schermature, per un pacco celle, in grado di resistere a tali assorbimenti quanto spendiamo?? Dalla ZN Line, in Belgio si spendono 450 euro per un pacco TARA da 10 celle da 4400mA.
Per bilanciare questi speciali pacchi celle serve uno speciale accessorio, chiamato TARA BMS, altri 140 euro.
E così siamo già a 1350 euro+un caricabatterie adeguato, perciò la spesa finale sarà sicuramente più di 1500 euro.
Bene con questa configurazione abbiamo delle celle garantite per 50 voli, riusciamo con un pacco celle a fare un volo di 10 minuti per poi attendere almeno 2-3 ore prima che siano ricaricate.
Le prestazioni: forse uguali, sullo scoppio devo pulire l'olio (che fatica...) però mentre con l'elettrico faccio un volo, forse due al giorno, con lo scoppio ne faccio anche 10......, senza dover pensare se le batterie scaldano troppo, senza dover pensare se il regolatore scalda,......


bip bip biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip

RIpeto nuovamente che, i motori elettrici hanno superato di gran lunga le capacità di uno scoppio, ovvio rimane lo svantaggio del prezzo.
LO RIPETO, anche io volo a scoppio (F3A 24ccm, 1 x 2,5ccm, 1 x 7ccm 1 x 38ccm), e se preferisco l'elettrico allo scoppio è solo per questioni di costruzione, e pulizia, ma non dimentichiamo che l'unico vantaggio rimasto è solo il costo.
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