30 giugno 05, 01:03 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Se vieni a Friedischafen l'anno prossimo ti pago la cena, in confronto vedrai cosa vuol dire un motore elettrico, mai sentito parlare di BL ad altissima frequenza? 140'000 giri min e di ventole intubate su modelli dai 15 Kg sfiorare i 400km/h? O se preferisci c'è Rosenthal, suo figlio (8 anni) vola una riproduzione di uno Yak di 4 metri elettrico con tanto di overing a 10 cm dal suolo e fumogeni...
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
30 giugno 05, 01:33 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se quello è pericoloso........... Io lo chiamo giocattolino per il semplice motivo che non assomiglia ad un aeromodello. Ha una fragilità impressionante, appena lo tocchi si segna, devi fare attenzione a non prenderlo lì, la,... Sai cosa mi dice la gente quando lo vede?? come fa a costare più di 600 euro un modellino de genere?? | |
30 giugno 05, 01:38 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sorge una domanda, quanti modelli a scoppio uguali mi faccio spendendo le cifre per realizzare quello elettrico??? Spero che tu possa rispondermi (1, 2 o forse 3) Dammi un link dei motori da 140000 giri/min sono curioso di vederli. | |
30 giugno 05, 01:46 | #74 (permalink) Top |
User |
ciao Odi, sul rumore ne abbiamo già parlato io e te: tu hai le tue idee (a mio avviso molto ristrette), io ho le mie!!! Ricordati una cosa: la marmitta aperta darà fastidio, farà rumore, ma fa più spettacolo e colpisce di più di un motore elettrico. Un altra cosa tu parli di unico svantaggio nel prezzo e che le prestazioni sono uguali, se non superiori!! Bene, voglio alcune dimostrazioni serie. Ricordandoti una cosa: quanti voli fai al giorno con un elettrico??? Ciao |
30 giugno 05, 01:50 | #75 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Io cerco di attirare l'attenzione col volo, non col rumore, ma come dici tu, questione di gusti e di pubblico.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
30 giugno 05, 01:53 | #76 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Li ho visti 2 anni fa in fiera, sono di una ditta tedesca forse della Kontronik o dell'Hyperion. Non ho dato particolare attenzione dato che non sono sfegatato per le turbine, e 2 anni fa non c'era l'attuale boom dei bl. Cmq sono presenti tutti gli anni con stand e voli di dimostrazione.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
30 giugno 05, 01:55 | #77 (permalink) Top |
User |
La hyperion produce splendidi brushless ma purtroppo il motore con miglior regime di rotazione fornisce 5000 giri/min Volt ed è classe 300. Perciò 140000/5000= 28 volt, potrebbe essere possibile con un mega pacco celle, peccato che un brushless serie 300 non porta in giro 15kg di peso a 400km/h con un ventola da 65mm di diametro. La kontronik possiede un brushless con regime massimo di 4200 giri/min ed è classe 400. Stesso discorso dell'hyperion,.... Perciò non capisco: io mi aspettavo di vedere un motore con cuscinetti ceramici e lubrificazione per resistere alle sollecitazioni di 140000 giri/min ed invece nulla??? Forse che per far avanzare con una ventola un modello di 15 kg a 400km/h ne avranno messi 10 o 15 di motori.... Per curiosità, quanto può costare la motorizzazione del Yak da 4 metri?? |
30 giugno 05, 02:12 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per voi è meglio l'elettrico, giusto... | |
30 giugno 05, 02:44 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 516
|
Io, circa un mese fa, sono andato al campo di pomeriggio (un venerdì), ero completamente solo, e quindi con il mio modello (a scoppio) mi sono fatto 11 (si undici) voli, atterravo, rifornivo e decollavo in circa 4 ore, mi sono divertito tantissimo. Ora mi chiedo: se invece di avere un modello a scoppio avessi avuto un modello elettrico (ovviamente non avrei fatto tutti quei voli) mi sarei divertito lo stesso? (Mi metto nei panni di un "elettricista" ). Beh credo che la risposta sia "SI, mi sarei divertito lo stesso, magari in modo diverso ma mi sarei divertito" allora qual'è il problema? L'importante è divertirsi, è questo lo spirito del modellismo poi se lo fai con lo scoppio o con l'elettrico questo dipende dai gusti personali e dire "è meglio questo o quello" non porta a niente. Prima ho detto che ho fatto 11 voli, ok ma quando mi capiterà più di essere completamente solo al campo? Se poi vai il sabato o la domenica, sia che hai l'elettrico sia che hai lo scoppio fai al massimo 2/3 voli. Quindi dico a tutti: divertitevi, con quello che volete ma divertitevi.
__________________ Roberto |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi avanza un motore a scoppio!! | alessialove | Aeromodellismo Principianti | 1 | 19 aprile 06 16:42 |
Ragazzi mi avanza un'ala, che aereo mi consigliate ? | strike76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 12 gennaio 06 17:11 |
La tecnologia avanza..... | mephisto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 13 settembre 05 14:45 |