29 giugno 05, 13:52 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
ahhhh. a proposito... dimenticavo.... Il mondo dell'elettrico e' un mondo che va studiato e conosciuto bene..... se vi svegliate alla mattina e vi improvvisate elettricari sicuramente buttate soldi e tempo... magari pure modelli.... |
29 giugno 05, 14:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Voglio solo dire una cosa: perchè chi fà elettrico non rompe mai i co****ni a chi fà scoppio, mentre viceversa gli scoppiettari sono sempre lì a menarla che non se ne può più????? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
29 giugno 05, 14:15 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Che palle e faccio questo e quello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 giugno 05, 14:15 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
parlo da super partes in quanto aliantista(ho 2 speed 400 con la polvere in attesa di essere montati magari su qualche aliante) : Penso che gli scoppiettari si divertano a prendere in giro gli elettricari perchè le configurazioni elettriche sono molto più critiche e servono 20 pagine di forum per capire come motorizzare un modello. ammettiamo però che un elettrico costa inizialmente di più...poi sono scuole di pensiero: moto italiana-moto giapponese foto digitale-foto analogica scarponi morbidi-scarponi rigidi (snowboard) ecc... è sempre la stessa questione: tasche e passione.... Io se dovessi fare un modello farei così: un bel motore a scoppio che fa girare un alternatore che alimenta un bel brushless no scherzo. elettrico per un motoaliante, hotliner o simili scoppio per qualsiasi cosa... ma per il momento la cosa non mi interessa.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
29 giugno 05, 14:19 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Credo le due motorizzazioni siano ormai vicine, la scelta è assolutamente personale. Non capisco, invece, perchè da parte di alcuni modelisti, ci sia la tendenza a divedersi: elettricari- scoppiettari, balsa - depron, modelli tradizionali - tuttala, 2 tempi - 4 tempi, fino ad arrivare ad inimaginabili e perverse sotto categorie. Un po' di sana rivalità è anche divertente, sia chiaro, ma per alcuni sembra molto importante affermare che la propria via sia migliore fino ad esprimere il diprezzo per chi non la segue. Non ci si può concentrare su quanto ci unisce e lasciar perdere ciò che ci divide ? Il modellismo non è un passatempo, un gioco. "Vince" chi ha il modello più bello, prestazionale, chi segue la strada maestra o chi si diverte di più ? (Il discorso è da interdersi in senso generale e non legato solo a questa specifica discussione) Bye | |
29 giugno 05, 14:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Non credo che sia proprio così: la maggior parte del rumore è generata dall'elica, non dal motore e in alcuni casi dei motori elettrici con riduttore sono anche più rumorosi di un 4T o di alcuni 2T poco spremuti (tipo OS LA). <!--QuoteBegin-CantZ506@29 giugno 2005, 10:59 Se vuoi parlare di costi e prestazioni, bene; ma è possibile fare raffronti su modelli più 'umani'? Perchè ogni volta si deve arrivare alle prestazioni estreme di maxi 3D (che pa..e!) e non su modelli normali, visto che sono(credo) la maggioranza? Parliamo anche di motoalianti, tanto per cambiare; a prescindere dai costi, mi sembra innegabile il vantaggio dell'elettrico, visto che si può accendere e spegnere a piacimento! [/quote] L'elettrico non è solo speed 400 e motoalianti, ma anche riproduzioni 1:2 come si sono viste ad Aspach. Se si fanno dei confronti è bene farli a 360 gradi. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
29 giugno 05, 14:49 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi è facile fare i confronti fino a quando si parla di modellini sotto il metro e sotto il chilo di peso!!! Bisogna prendere in confronto tutto e ormai il modellismo si sta spostando sempre di più verso i modelli grandi! | |
29 giugno 05, 14:55 | #18 (permalink) Top |
User |
Io sono daccordo che il modellismo elettrico si sta evolvendo, ma l'elettrico va bene fino a quando si tratta di modelli tipo Alfamodel, GWS, tzagi, slow flyer,...... perchè prendi il modello, lo metti in macchina, vai al campo, fai due voletti e non devi smontare e pulire nulla. Anche io ho un paio di elettrici e li utilizzo solo quando ho poco tempo a disposizione. Però il vero Aeromodellismo non è fatto solo di questi modellini........... Se iniziamo a prendere un pluri da 1,5m di ap.alare o qualche riproduzione, sempre su quelle dimensioni, confrontando tutto: costo, prestazioni, tempo di volo, tempo di attesa, lo scoppio è meglio!!! |
29 giugno 05, 15:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Personalmente penso che l'elettrico ha dei vantaggi, lo scoppietto ne ha altri e sia impossibile dire che uno e' meglio dell'altro. Penso sia piu' giusto dire che uno e' piu' vantaggioso in determinate circostanze l'altro in altre, e se non si cercano prestazioni al limite penso che siano interscambiabili almeno 80%. Io volo con entrambi, ad esempio su riproduzioni o aerei critici preferisco l'elettrico, una volta dimensionato bene il sistema motore/elica/batterie lo trovo molto piu' affidabile di un motore a scoppio, sai quanto puoi stare in volo e non sei sempre li a temere una piantata di motore. Con aerei della domenica, invece preferisco lo scoppietto perche' posso volare anche dopo un minuto dall'atterraggio (non devo aspettare la ricarica, ovviamente se avessi piu' pacchi di batterie non ciu sarebbero differenze, ma aumenterebbero i costi, anticipo le varie ribattute). Penso anche che gli elettricari non attaccano gli scopiettari perche molti arrivano da quel mondo. Ciao |
Bookmarks |
| |