01 luglio 05, 19:19 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
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Adoro l'equilibrio (Gilean nella vita passata, citazione fantasy ): e' vero che con un istruttore puoi imparare di piu', pero' e' anche vero che io da solo, con un simulatore e vari tentativi (a costi irrisori, visto il costo del depron) sono riuscito in poco tempo e senza sforzo a imparare a volare, a fare alcune figure e anche ad atterrare, questo per dire a chi vuole iniziare che se ha problemi a trovare un posto adeguato dove far volare uno scoppio, persone adeguate (vere rarita', credimi) e altro PUO' provare anche da solo, e' piu' difficile perche' devi imparare tanto tutto assieme, ma si puo' fare (ovviamente la sicurezza sempre e comunque). Ovviamente devo ancora imparare motlo (altrimenti sai che noia ), ma nessuno vuole insegnarmi (il maggior problema e' che volo modo 2, che ci posso fare se per me e' piu' facile modo 2? ).Purtroppo dalle mia parti (Roma) ci sono molti campi affollati, dove nessuno ti si fila, dove i "nonni" non hanno tempo di insegnarti e dove se vuoi volare (perche' per me e' una NECESSITA' ) devi fare da solo quindi di necessita' virtu', l'importante e' coltivare la tua passione che ti ripaghera' di sicuro (quando vedi un uccellino che insegue il tuo modello autocostruito in tutto, pure nel motore da cd-rom penso che di emozioni ne avrai parecchie! ) just my 1 eurocent |
01 luglio 05, 19:24 | #152 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco, ora che avete fatto 3 centesimi mi pare il caso fin irla per evitare che si possano riaccendere le polemiche.... altrementi la chiusura virtuale diventa reale, danni ne sono stati fatti abbastanza.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 luglio 05, 12:45 | #153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2005
Messaggi: 68
| Citazione:
gli ultimi tre interventi a parere mio erano corretti, perché chiudere il topic? Penso invece che ne possano scaturire discussioni interessanti... | |
04 luglio 05, 10:32 | #154 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
Ne sono convinto anche io, di solito i topic che hanno così tante pagine... sono di molto interesse, e alla fine da adulti ragionevoli si arriva a dare informazioni davvero utili per i principianti come in questo caso. Sono i topic più importanti... io credo che sia stato altamente positivo, basta spostare l'attenzione da cosa è meglio (che è sbagliato, in quanto è una cosa soggettiva) alle differenze e ai punti forti di certi tipi di modelli. | |
04 luglio 05, 10:38 | #155 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
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04 luglio 05, 10:48 | #156 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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cavolo! l'avessi trovato un istruttore come te! invece ho fatto tutto da autodidatta, e ne ho rotti di modelli!!! ma nonostante tutto, sempre avanti. in conclusione, direi che non esiste vera rivalita' tra elettricari e motorari (ed aliantisti) ci accomuna la passione per quei pezzi di materia, attaccati a qualcosa che li tira su a comando! qualsiasi sia. e se propio dobbiamo scannarci, facciamo dei combat ed andiamo in pista, che ci si diverte di piu'!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
04 luglio 05, 11:10 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
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vorrei dire anche la mia, ho sia scoppio che elettrico. Una cosa è evidente lo sviluppo non c'è più sui 2T e ce nè poco sui 4T a parte Yamada con sovralimentazioni varie. in due settori c'è forte vendita e a questa si associa a tendenza !! 1° motori a Benzina e modelli oltre 1,8 mt. di apertura 2° elettrici e shock flayer vari è e rimane una scelta personale come la macchina a benzina o Turbodiesel, cabrio o station wagon.. anzi la maggior parte delle persone che conosco li ha entrambi. e sui costi avrei da ridire... ho preso un Axi 4130/16 un phoenix 60 e 20 celle in tutto diciamo 300,00 ed è un motore classe .90 io sfoglio i cataloghi e scelgo modelli classe .60 e classe .90 una pacchia !! calcolando i 5,00 a litro di miscela dopo un mese chi è più economico? e in ogni caso, perchè ci sono queste discussioni? anche in campo ogni domenica? ma vedere un extra 300 da 1,5 mt che fa un programma acrobatico con motore elettrico da fastidio a qualcuno?? |
04 luglio 05, 13:43 | #158 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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fabio, credo che i moderatori vogliono chiudere il topic per post come quello... se rileggi le 16 pagine del topic, è già stato detto... ci sono tante botte e risposte alle quali hanno partecipato un pò tutti...sai conviene aprire un nuovo topic... e incentrarlo magari su cosa è meglio, più semplice e più proficuo per i principianti... vedo tanti interessati anche nella mia casella di posta. Invito anche Lexxon a riferirsi a questo topic, nella sezione principianti.... lo chiamo "Istruttore risponde", se volete vi posso dare consigli a tutti. |
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