Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 05, 18:19   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Adoro l'equilibrio (Gilean nella vita passata, citazione fantasy ): e' vero che con un istruttore puoi imparare di piu', pero' e' anche vero che io da solo, con un simulatore e vari tentativi (a costi irrisori, visto il costo del depron) sono riuscito in poco tempo e senza sforzo a imparare a volare, a fare alcune figure e anche ad atterrare, questo per dire a chi vuole iniziare che se ha problemi a trovare un posto adeguato dove far volare uno scoppio, persone adeguate (vere rarita', credimi) e altro PUO' provare anche da solo, e' piu' difficile perche' devi imparare tanto tutto assieme, ma si puo' fare (ovviamente la sicurezza sempre e comunque). Ovviamente devo ancora imparare motlo (altrimenti sai che noia ), ma nessuno vuole insegnarmi (il maggior problema e' che volo modo 2, che ci posso fare se per me e' piu' facile modo 2? ).Purtroppo dalle mia parti (Roma) ci sono molti campi affollati, dove nessuno ti si fila, dove i "nonni" non hanno tempo di insegnarti e dove se vuoi volare (perche' per me e' una NECESSITA' ) devi fare da solo quindi di necessita' virtu', l'importante e' coltivare la tua passione che ti ripaghera' di sicuro (quando vedi un uccellino che insegue il tuo modello autocostruito in tutto, pure nel motore da cd-rom penso che di emozioni ne avrai parecchie! )

just my 1 eurocent
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 05, 18:24   #152 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ecco, ora che avete fatto 3 centesimi mi pare il caso fin irla per evitare che si possano riaccendere le polemiche.... altrementi la chiusura virtuale diventa reale, danni ne sono stati fatti abbastanza.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 05, 11:45   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2005
Messaggi: 68
Citazione:
Originally posted by DoC@01 luglio 2005, 18:24
Ecco, ora che avete fatto 3 centesimi mi pare il caso fin irla per evitare che si possano riaccendere le polemiche.... altrementi la chiusura virtuale diventa reale, danni ne sono stati fatti abbastanza.....
Scusate ma non capisco proprio...
gli ultimi tre interventi a parere mio erano corretti, perché chiudere il topic?
Penso invece che ne possano scaturire discussioni interessanti...
balsadust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 09:32   #154 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by balsadust@03 luglio 2005, 10:45
Scusate ma non capisco proprio...
gli ultimi tre interventi a parere mio erano corretti, perché chiudere il topic?
Penso invece che ne possano scaturire discussioni interessanti...

Ne sono convinto anche io, di solito i topic che hanno così tante pagine... sono di molto interesse, e alla fine da adulti ragionevoli si arriva a dare informazioni davvero utili per i principianti come in questo caso. Sono i topic più importanti... io credo che sia stato altamente positivo, basta spostare l'attenzione da cosa è meglio (che è sbagliato, in quanto è una cosa soggettiva) alle differenze e ai punti forti di certi tipi di modelli.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 09:38   #155 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by Rata@01 luglio 2005, 17:19
Adoro l'equilibrio (Gilean nella vita passata, citazione fantasy ): e' vero che con un istruttore puoi imparare di piu', pero' e' anche vero che io da solo, con un simulatore e vari tentativi (a costi irrisori, visto il costo del depron) sono riuscito in poco tempo e senza sforzo a imparare a volare, a fare alcune figure e anche ad atterrare, questo per dire a chi vuole iniziare che se ha problemi a trovare un posto adeguato dove far volare uno scoppio, persone adeguate (vere rarita', credimi) e altro PUO' provare anche da solo, e' piu' difficile perche' devi imparare tanto tutto assieme, ma si puo' fare (ovviamente la sicurezza sempre e comunque). Ovviamente devo ancora imparare motlo (altrimenti sai che noia ), ma nessuno vuole insegnarmi (il maggior problema e' che volo modo 2, che ci posso fare se per me e' piu' facile modo 2? ).Purtroppo dalle mia parti (Roma) ci sono molti campi affollati, dove nessuno ti si fila, dove i "nonni" non hanno tempo di insegnarti e dove se vuoi volare (perche' per me e' una NECESSITA' ) devi fare da solo quindi di necessita' virtu', l'importante e' coltivare la tua passione che ti ripaghera' di sicuro (quando vedi un uccellino che insegue il tuo modello autocostruito in tutto, pure nel motore da cd-rom penso che di emozioni ne avrai parecchie! )

just my 1 eurocent
Un vero peccato, Rata, anche io volo con mode 2, non farti cambiare impostazione dal mode 2... alla fine è il mode più intuitivo e che rispecchia la cloche degli aerei 1:1 , certamente è più veloce e semplice da imparare e permette di esprimersi al meglio in poco tempo paragonato agli altri mode, che richiedono un periodo di apprendimento e difficoltà maggiori.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 09:48   #156 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
cavolo! l'avessi trovato un istruttore come te!
invece ho fatto tutto da autodidatta, e ne ho rotti di modelli!!!
ma nonostante tutto, sempre avanti.
in conclusione, direi che non esiste vera rivalita' tra elettricari e motorari (ed aliantisti)
ci accomuna la passione per quei pezzi di materia, attaccati a qualcosa che li tira su a comando!
qualsiasi sia.
e se propio dobbiamo scannarci, facciamo dei combat ed andiamo in pista, che ci si diverte di piu'!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 10:10   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
vorrei dire anche la mia,

ho sia scoppio che elettrico. Una cosa è evidente lo sviluppo non c'è più sui 2T e ce nè poco sui 4T a parte Yamada con sovralimentazioni varie.

in due settori c'è forte vendita e a questa si associa a tendenza !!

1° motori a Benzina e modelli oltre 1,8 mt. di apertura
2° elettrici e shock flayer vari

è e rimane una scelta personale come la macchina a benzina o Turbodiesel, cabrio o station wagon.. anzi la maggior parte delle persone che conosco li ha entrambi.

e sui costi avrei da ridire... ho preso un Axi 4130/16 un phoenix 60 e 20 celle in tutto diciamo 300,00 € ed è un motore classe .90 io sfoglio i cataloghi e scelgo modelli classe .60 e classe .90 una pacchia !!

calcolando i 5,00 € a litro di miscela dopo un mese chi è più economico?

e in ogni caso, perchè ci sono queste discussioni? anche in campo ogni domenica? ma vedere un extra 300 da 1,5 mt che fa un programma acrobatico con motore elettrico da fastidio a qualcuno??
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 05, 12:43   #158 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
fabio,

credo che i moderatori vogliono chiudere il topic per post come quello... se rileggi le 16 pagine del topic, è già stato detto... ci sono tante botte e risposte alle quali hanno partecipato un pò tutti...sai conviene aprire un nuovo topic... e incentrarlo magari su cosa è meglio, più semplice e più proficuo per i principianti... vedo tanti interessati anche nella mia casella di posta. Invito anche Lexxon a riferirsi a questo topic, nella sezione principianti.... lo chiamo "Istruttore risponde", se volete vi posso dare consigli a tutti.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi avanza un motore a scoppio!! alessialove Aeromodellismo Principianti 1 19 aprile 06 15:42
Ragazzi mi avanza un'ala, che aereo mi consigliate ? strike76 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 12 gennaio 06 16:11
La tecnologia avanza..... mephisto Aeromodellismo Volo Elettrico 2 13 settembre 05 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002