Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 05, 18:28   #121 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Mi pareva di avere detto, in ciò supportato anche da autorevoli colleghi di Forum, che era "Tutta una questione di misura" e che vi sono, in quanto espresse da modellisti, molte opinioni e preferenze diverse, ma che NON bisognava farne dispute di LANA CAPRINA, NON ho mai visto un Thread + lungo sviluppato in così poco tempo, per dover leggere che il mio è più grosso del tuo (modello) ecc, qui ci stiamo battendo il petto come oranghi e NON diamo un bello spettacolo, nonostante molti di voi abbiano detto cose intelligenti.
Ma il LIVORE che traspare le fa quasi scomparire, e rimangono gli insulti...
Se leggete bene vi sono molte cose giuste e molte felici intuizioni, se non fossero coperte dal battito dei pugni sul petto...
Questo, sempre in amicizia e con molta educazione...
Immagini allegate

batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 18:29   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Io amo costruire e gli ARF, l'elettrco e lo scoppio, la balsa e il depron, acobatici e non.. basta divertirsi!
hai pienamente ragione...purtroppo c'è sempre chi ha bisogno di "dimostrare" a qualcuno qualcosa...come se fosse importante andare a 400 invece che a 300 ( giusto per informarvi, se vi interessa, visto che sembra per VOI molto importante... ci sono dei vassoi volanti da pylon in pendio che senza motore, scoppio o elettrico che sia raggiungono i 161 MPH se vi dilettate di calcoli portatelo in Km/h...) con tipologie e classi di aerei differenti...ma che ce frega??!??

Sono sempre stato affascinato e onorato di far parte di questo forum ma sinceramente mi sembra che questa ultima discussione non si discosti molto da un ce l'ho più l--go io, e mi da un'estrema tristezza vedere persone di cui ho spesso ammirato le risposte illuminanti (almeno per me) e che mi hanno insegnato molto, prestarsi a questo giochetto che non fa che dare una visione infantile dei partecipanti...
che la censura del forum faccia di me ciò che vuole...
in simpatia (sperando nel caldo di questi giorni)
Matteo
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 18:36   #123 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originally posted by matteo27@30 giugno 2005, 16:21
hai pienamente ragione...purtroppo c'è sempre chi ha bisogno di "dimostrare" a qualcuno qualcosa...come se fosse importante andare a 400 invece che a 300 ( giusto per informarvi, se vi interessa, visto che sembra per VOI molto importante... ci sono dei vassoi volanti da pylon in pendio che senza motore, scoppio o elettrico che sia raggiungono i 161 MPH se vi dilettate di calcoli portatelo in Km/h...) con tipologie e classi di aerei differenti...ma che ce frega??!??

Sono sempre stato affascinato e onorato di far parte di questo forum ma sinceramente mi sembra che questa ultima discussione non si discosti molto da un ce l'ho più l--go io, e mi da un'estrema tristezza vedere persone di cui ho spesso ammirato le risposte illuminanti (almeno per me) e che mi hanno insegnato molto, prestarsi a questo giochetto che non fa che dare una visione infantile dei partecipanti...
che la censura del forum faccia di me ciò che vuole...
in simpatia (sperando nel caldo di questi giorni)
Matteo
Vedo che non sono l' unico ad essermi lamentato del tono di questo Thread, o meglio di come è finito, mi dispiace perchè in nuce vi sono molti spunti interessanti, proviamo a ragionare a bocce ferme e se si riesce a tirar fuori qualcosa di buono, e non le solite discussioni da scompartimento ferroviario intasato...
ps a proposito la scritta l--go l' hai fatta tu o ti hanno censurato, io ho scritto "grosso" e non è successo niente...????
Vecchio 30 giugno 05, 18:40   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
mannaggia hai ragione potevo provarci ...l'ho scritto io così
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 18:42   #125 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by batman@30 giugno 2005, 17:28
....
ps a proposito la scritta l--go l' hai fatta tu o ti hanno censurato, io ho scritto "grosso" e non è successo niente...????
Con questo possiamo concluderedicendo che questo è stato un thread del c....!
(auto censura )

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 18:59   #126 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originally posted by CantZ506@30 giugno 2005, 16:34
Con questo possiamo concluderedicendo che questo è stato un thread del c....!
(auto censura )
Non buttiamo via il bambino con l' acqua sporca, molti hanno anche detto cose intelligenti , d' altronde in 13 pagine prima o poi la cosa giusta ci scappa!!!
Scusate, questa NON me la sono potuta trattenere!!!

ps a me l' unica cosa che scoccia veramente, e l' ho scritta in altri interventi, è che, per perverse regole di mercato, ci si diverta con oggetti che costano sofferenza e sacrifici ad altre persone meno fortunate di noi, ma penso non sia oggettivamente colpa nostra, l' altro giorno ho letto su DIARIO, settimanale di politica e cultura, un poco di parte ma abbastanza ben fatto, che è arrivata all' ICE la notifica di una (singola) richiesta di importazione di ALCUNI MILIONI di capi di biancheria intima al prezzo d 0,03€ CADAUNO.
Un paio di mutandine 60 lire!!!!!!!
Forse non è tutta colpa nostra....se invece ne siamo informati e ci va bene così allora è un' altra cosa...
Vecchio 30 giugno 05, 19:00   #127 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee
Vecchio 30 giugno 05, 19:19   #128 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2004
Citazione:
Originally posted by sparviero@30 giugno 2005, 00:36
Ora mi chiedo: se invece di avere un modello a scoppio avessi avuto un modello elettrico (ovviamente non avrei fatto tutti quei voli) mi sarei divertito lo stesso? (Mi metto nei panni di un "elettricista" ). Beh credo che la risposta sia "SI, mi sarei divertito lo stesso, magari in modo diverso ma mi sarei divertito"
STANDING OVATION!! perfettamente daccordo, aggiungo (da elettricaro) che e' vero che i tempi di ricarica sono lunghi, ma io mi porto sempre 2-3 modelli con batterie cariche e li alterno. Forse un vantaggio dell'elettricaro e' che puoi fare tantissimi modelli in poco tempo, imparare molto di costruzione e aerodinamica, magari con un balsa ne costruisci di meno, ma sono TUTTI INDISTINTAMENTE modelli validi e frutto di passione.
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 19:25   #129 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2004
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@30 giugno 2005, 09:16
Modelli: jak, music bubble e formosa, costo modelli totale € 120,00 per tutti e tre (modelli di cartavelina che si rompono a stare fermi in garage).
Tre brusless, tre regolatori, carichino, batterie lipo, 12 servini micro, spinette e raccordi circa € 745,00 .
Morale: emozioni poche, soldi spesi molti.
Conclusione: non me l'elettrico ha chiuso.
Scusami, forse il problema non e' l'eletrico in se, ma chi lo usa e dove comprate Un formosa con un brushless cinese con regolatore e lipo spendi tranquillo 100 euro, poi se vuoi irrobustirlo ci sono diverse tecniche tipo il tessuto di vetro quindi resisti bene anche in atterraggi pesanti. POi, se tu non sei capace di portare un aereo allora e' un altro discorso, pero' non mi risulta che i balsa a motore siano indistruttibili, forse e' indistruttibile il pollice di chi li porta, ma mi sa che si rompono anche quelli (e chissa' se ripararli e' facile tanto quando questi "fragilissimi" modelli elettrici )
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 19:26   #130 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by staudacher300@30 giugno 2005, 10:53
Ciao stavolta sono in disaccordo con te, ad esempio io il formosa l'ho rivestito in fibra e a tutt'oggi non sono riuscito a romperlo, nemmeno quando qualche gran.... mi ha acceso la radio sulla stessa frequenza, 2 anni fà ho comperato le mie prime polimeri ed ancora ci volo per cui 80€ diviso un centinaio di lanci fanno 80 cent a lancio quanto all' ucando con 600 euro comperi anche la "miscela" non solo il mitore per cui il paragone sui costi mi pare impietoso, anche se ti do atto che sui grossi si spende di più, ma vuoi mettere volare in 3d con una carburazione perfetta come quella di un elettrico ? anch'io quando sono passato all'elettrico ho buttato via dei soldi ma dimmi quale neofita non lo fà.
ciao
Sandro
Sandro non la metto solo sul denaro, che comunque è importante, a mio avviso penso che sia ancora prematuro per le mie aspettative aeromodellistiche avvicinarsi all'elettrico.
Tra qualche anno quando la tecnologia migliorerà, sono convinto che le propulsioni si eguaglieranno, almeno nel nostro settore, non dimentichiamo che i treni sono elettrici; per il momento stò alla finestra e mi godo il costo ribassato degli OS e i meravigliosi aeromodelli cinesi ben costruiti e abbordabilissimi.
Vero forse il formosa è il più robusto dei tre, ma era solo un esempio di rapporti di costo.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks