30 giugno 05, 16:26 | #111 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
30 giugno 05, 17:22 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Se in futuro tu non avrai la tua amata balsa me ne dispiace, non ho mai fatto un modello con questo materiale e non si sa mai che in futuro non mi venga voglia di realizzarlo. In merito alla gente pagata un pugno di riso che ti devo dire, volenti o nolenti 'sti prodotti li trovi ovunque. Certo se ti va puoi sempre: resistere, resistere e resistere.Non so se ne vale la pena. Ma alla fine della fiera cos'è che non ti va del giocattolismo, hai paura che 'sta gente non riconosca quanto sei bravo ? te lo dico io (senza alcuna ironia): se un bravo modellista. Ciao | |
30 giugno 05, 17:27 | #113 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rifletti anche tu prima di scrivere certe cose..... | |
30 giugno 05, 17:47 | #114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando prenderai in mano un vero modello, che non significa spendere migliaia di euro, ma prendersi anche un kit di 10 o 20 anni fa e lo farai volare, capirai che tutti i modellini in depron e pronti al volo è meglio lasciarli in negozio perchè il vero gusto e le sensazioni del pilotaggio e del far volare sta riposto ancora in quei kit da costruire. Non dico che i modelli pronti al volo o in depron non siano da prendere o da considerare, ma sono una altra categoria di modellismo... | |
30 giugno 05, 17:53 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
minchia,il mio è più bello del tuo , il mio è più veloce , il tuo consuma di più , ma perchè non organizzate un raduno scoppio contro elettrico con in mezzo il combat uno contro l' altro così vedede chi ha costruito o meglio l' azienda che costruisce i modelli più robusti , del tipo ne reserà solo uno..... Dovè finito l' aereomdellista che parte a costruirsi da un disegno , in balsa ,compensato depron o cemento ....., e orgoglioso del SUO modello lo porta sul campo e lo fa volare???A parole siamo tutti bravissimi piloti sfrecciamo a 400 kmh ( avete tutti il radar o il gps ???? ) , siamo tutti campioni di acrobazia , continuate a scannarvi io me ne vado a VOLARE SILENZIOSO .....
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
30 giugno 05, 17:54 | #116 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
30 giugno 05, 17:58 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2004 Residenza: Svizzera
| Citazione:
Io amo costruire e gli ARF, l'elettrco e lo scoppio, la balsa e il depron, acobatici e non.. basta divertirsi! ste PS: in cemento e' una bella idea! | |
30 giugno 05, 18:00 | #118 (permalink) Top |
UserPlus |
Ragazzi vi siete agitati un po' troppo... vediamodi darci una bella calmata..... e non facciamo i razzisti con i colleghi d'oltralpe.... @Fabio: ma vai su adesso? Cacchio sono appena sceso... fino a che ora rimani? Mi sa che non riesco a tornare a silenziosare...... miii come me piace solo il fischio degli alianti....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 giugno 05, 18:10 | #119 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
E se l'elettrico avanza...datelo a qualcuno!! è un peccato buttar via la roba... (per chi non la capisce leggete il titolo del topic)
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
30 giugno 05, 18:19 | #120 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
fino a 3 o 4 anni fa.. su ebay la maggior parte degli annunci erano di modellisti veri che vendevano i loro modelli... unici, bellissimi fatti a mano etc... ora il 99% SONO GIOCATTOLI elettrici cinesi che si vendono per pochi dollari... mi vien da piangere... ma ogni tanto si trovano veri modelli costruiti da modellisti... e si vede subito la differenza di prezzo e l'interesse dei compratori... con balsa, e compensato si costruiscono modelli bellissimi, robusti e che volano in un altro modo... tutto qui. Se io avessi appena cominciato nell'aeromodellismo dinamico con deproncini elettrici... mi sarei perso tanto , ma tanto... che non riesco neppure a descrivere... Io chiedo a tutti questi "modellisti" di nuova scuola ( mi vien da ridere, ho 30 anni appena), vi immaginate un istruttore di volo r/c che non ha mai volato con modelli glow, e non ha mai costruito un kit di balsa? Se spariscono i modellisti che le hanno provate tutte... non rimangono nè istruttori bravi... e alla fine non rimangono neppure piloti bravi. Quello che mi pare di capire da quando volo in Italia, è che la maggior parte dei piloti sono pippa, direi un rapporto di 80 (pippa)/20(bravi)... mentre in USA, la maggior parte dei piloti erano veramente bravi più o meno il rapporto era 90(bravi)/10(pippa). Per me il motivo è semplice... a questi cosiddetti piloti r/c nessuno ha mai insegnato come fare... nessuno gli ha mai indicato la via... il modo giusto di fare le cose... le regole da non infrangere mai, etc. Tutti hanno la capacità di pilotare alla grande il loro modello dei sogni... ma spesso succede che non ci arriveranno mai. Il pilota buono è quello che riesce a pilotare qualsiasi modello gli metti in mano. Ti immagini un pilota che ha cominciato con i deproncini elettrici da un paio d'anni... ormai "esperto".... e gli metti in mano una riproduzione media, diciamo un 10cc P51 con carrello retrattile e bello pesantuccio... che succede? ora discorso inverso.... prendi un pilota che vola tranquillamente riproduzioni da 10cc... di routine... ha fatto volare biplani.. ventole intubate.. alianti... pylon.. etc.. insomma le ha provate tutte... gli metti in mano il deproncino... a buon intenditor poche parole | |
Bookmarks |
| |