Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 22:17   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
perchè il radiocomando non va bene? a me 4 ch bastano, cosa poco ed è incluso anche la ricevente 5 ch e 3 servi micro, non chiedo altro, costa solo 65 euro. la batteria poi non voglio prenderla lipo perchè il caricabatterie poi costa parecchio. quella nicd non dovrebbe essere troppo pesante, l'aereo ha un'apertura alare di 1 metro, ed è leggero, non deve volare piano quindi non fà niente che è un mattone, in piu lo devo costruire da zero avendo solo il disegno, posso alleggerirlo quanto voglioe rinforzarlo dove serve eventualmente...
sicuro?
guarda ad esempio il robbe power peak 300, costa 23 euro, e anche se non bilancia io quando vedo le celle un po sbilanciate le carico una per una sfilando i cavi dal connettore di bilanciamento oppure con altri 20 euro prendi anche un bilanciatore e sei tranquillo, non serve per forza un megacaricabatterie da 100 euro all'inizio anche per i motori lascerei perdere gli speed 400e mi darei direttamente ai brushless senza cercare roba di marca (tanto non devi fare gare per ora), i regolatori costano forse addirittura meno e i motori costano forse un paio di euro in più ma pesano la metà a parità di potenza e se li tratti bene sono molto più longevi di quellia spazzole dai un occhiata ad esempio a
volarerc
se vuoi restare in italia, altrimenti ci sono siti in EU che hanno amteriale abbastanza economico e non ci sono problemi di dogana come dalla cina o america (in quantio EU appunto)
Qesto è solo un mio consiglio, se poi vuoi comprare brushed e nimh fa pure
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 10:21   #22 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
perchè il radiocomando non va bene? a me 4 ch bastano, cosa poco ed è incluso anche la ricevente 5 ch e 3 servi micro, non chiedo altro, costa solo 65 euro.
Una spiegazione su questo: 4 canali bastano per un po', 5 per molto di più, anche se qua troverai chi ti dice di prendere minimo 8 canali. Ma più che per i canali, è il resto: non hai memorie e non hai miscelazioni. Al secondo aereo che fai (e se ti piacerà, andrà così) sentirai la mancanza di una radio computerizzata, anche solo da 4 canali. Poi se hai un aereo veloce, non è detto che una radiolina del genere abbia portata adeguata a stare in sicurezza.
Infine, 65 euro non è poco per una radio del genere. Con la stessa cifra puoi trovare un usato vecchiotto ma ragionevole sul mercatino (marche: Graupner, JR, Futaba, Hitec). Tieni conto che tre servi di quel tipo valgono meno di 10 euro. Se vuoi una radio così per vedere come vanno le cose, piuttosto comprala di seconda mano, spendi la metà, e ne trovi anche sul mercatino: nessuno te le consiglierà, ma riuscirai a fare i tuoi primi voli lo stesso (e che gli altri non mi picchino: io ho volato tre mesi con i residui di un RTF comprati su Ebay, si riesce, giuro... poi mi sono stufato, oltre che convinto che avrei continuato, ed ho preso una MC12 usata qua sul mercatino).
  Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 14:15   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
mmmm

io sono un po' diffidente con l'usato,e poi poddarsi pure che risparmio, ma se pago 10 euro di spedizione per ogni cosa che compro ci perdo assai di piu. non credi?
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 15:15   #24 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
io sono un po' diffidente con l'usato,e poi poddarsi pure che risparmio, ma se pago 10 euro di spedizione per ogni cosa che compro ci perdo assai di piu. non credi?
Ci perdi meno che a comprare a 60 euro una radio che ne vale 30 e che poi rivendi dopo due mesi... ci perdi più a farti spedire la balsa che a comprarla vicino a casa... ecc ecc.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sono appena arrivato gabbiano1rosso Aeromodellismo Principianti 5 17 maggio 08 01:56
salve,sono nuovo del forum.vorrei un vostro parere ariete915 Motoscafi con Motore Elettrico 10 22 aprile 08 00:36
salve, sono un principiantissimo in cerca del suo primo modello... Eindhar Elimodellismo Principianti 10 31 gennaio 08 00:48
Salve a tutti - nuovo iscritto FranZR1u Elimodellismo Principianti 3 03 ottobre 07 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002