08 agosto 08, 15:53 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2006
| Penso che prima di scegliere le "interiora" dovresti farci sapere che modello intendi costruire, con l'aggiunta di questa significativa informazione gli altri utenti potranno poi dirti se reputano il materiale che hai elencato idoneo o meno alla realizzazione.
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer |
08 agosto 08, 16:26 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
radiocomando no (guarda sull'apposito forum per dei consigli), manca il regolatore (il che vuol dire che non ti sei letto l'articolo che ti ho indicato), batteria nicd meglio di no, e per la sua capacità dovresti leggerti bene il progetto per vedere quanto spazio hai dentro la fusoliera (per capire quanto grande la puoi mettere: stai comprando un mattone). Non solo, probabilmente è un modello adattissimo per iniziare a volare, ma come ti dicevo sarebbe opportuno che tu partissi con qualcosa che è già stato fatto da qualcuno, se vuoi che qualcuno poi ti dia una mano: attento che il traforo è solo l'1% delle abilità richieste... con la balsa tra l'altro non lo usi mica tanto spesso. E secondo me comprare la balsa online avendo negozi fisici a portata di mano è un po' una stupidaggine... nei negozi costa uguale, e almeno vedi cosa ti danno. E di solito ne compri sempre meno di quel che servirebbe e quindi è meglio sapere dove andare alle 19:26 del sabato per fare l'ultimo pezzo... | |
08 agosto 08, 16:39 | #16 (permalink) Top |
User | piango...
perchè il radiocomando non va bene? a me 4 ch bastano, cosa poco ed è incluso anche la ricevente 5 ch e 3 servi micro, non chiedo altro, costa solo 65 euro. la batteria poi non voglio prenderla lipo perchè il caricabatterie poi costa parecchio. quella nicd non dovrebbe essere troppo pesante, l'aereo ha un'apertura alare di 1 metro, ed è leggero, non deve volare piano quindi non fà niente che è un mattone, in piu lo devo costruire da zero avendo solo il disegno, posso alleggerirlo quanto voglioe rinforzarlo dove serve eventualmente...
|
08 agosto 08, 17:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
08 agosto 08, 21:27 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque: 1) deve volare piano perché non sai volare (che non è come maneggiare il traforo) 2) non è detto che la batteria entri nella fusoliera, non so se ti è chiaro questo problema. Se il piano prevede una 600mAh, la 2000 ti occuperà almeno il doppio di spazio, e non è detto che ci stia fisicamente. Ok? 3) un metro è poco, una ragione in più per non aggiungere peso. 4) tra nicd e lipo c'è nimh. | |
08 agosto 08, 21:42 | #19 (permalink) Top |
User | benvenuto..............
anche da parte mia.............. saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
Bookmarks |
| |