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Vecchio 29 giugno 05, 19:06   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@28 giugno 2005, 14:34
Suppongo che faccia caldo pure dalle tue parti.
Invece di una candela più calda come vorresti fare tu, utilizzando pure il nitro, io proverei con una candela più fredda, tipo la R5 o la OS F, elica rigorosamente 10x6.
Per il troppo olio, se non vuoi pulire il modello, devi darti all'elettrico.

Io ho un Webra 40 Speed che fà uscire un casino di olio dal cuscinetto anteriore.
Cambiato e ricambiato, provato addirittura un cuscinetto 2RS, ma nulla da fare.
Il motore fischia come un arbrito incazzato e con la 10x6 fà i 17000 senza una piega e con miscela 80/20 e ricino. Normalmente gira con la R4, ma con queste temperature è meglio la R5
L'unico problema è la pulizia, ma una volta pulito è pronto per la volta dopo.

Riguardo lo spillo, non è la lunghezza quella che conta, ma che duri eh eh eh in quanto si tratta solo di avvitare di più o di meno.
A parte gli scherzi, verifica bene tutte le tenute, candelina nuova, miscela fresca, e pulisci bene il carburatore, a volte si forma una pellicolina che apre e chiude il getto dello spillo, meglio in filtrino scacciapensieri in serie, carburazione a fiato e finale con motore in moto........... vedrai non si sbaglia.
Poi se non va ancora c'è sempre la morsa ................................
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Vecchio 29 giugno 05, 22:30   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@29 giugno 2005, 17:58
A parte gli scherzi, verifica bene tutte le tenute, candelina nuova, miscela fresca, e pulisci bene il carburatore, a volte si forma una pellicolina che apre e chiude il getto dello spillo, meglio in filtrino scacciapensieri in serie, carburazione a fiato e finale con motore in moto........... vedrai non si sbaglia.
Poi se non va ancora c'è sempre la morsa ................................

problema apparentemente risolto. Il motore ha girato bene oggi pomeriggio con una R5. Poi però (fatto inspiegabile) non è andato più. Allora di nuovo la 4 e questa volta gira davvero bene. Non voglio sbilanciarmi però perchè il motore al massimo fa solo 9500, 10000 giri eppure il motore urla. Forse è l'elica?
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Vecchio 30 giugno 05, 10:06   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by centorame@29 giugno 2005, 22:22
problema apparentemente risolto. Il motore ha girato bene oggi pomeriggio con una R5. Poi però (fatto inspiegabile) non è andato più. Allora di nuovo la 4 e questa volta gira davvero bene. Non voglio sbilanciarmi però perchè il motore al massimo fa solo 9500, 10000 giri eppure il motore urla. Forse è l'elica?
Se monti un'elica troppo ''pesante'' fai più fatica a trovare la giusta carburazione.
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Vecchio 30 giugno 05, 11:44   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by ginopilotino@30 giugno 2005, 08:58
Se monti un'elica troppo ''pesante'' fai più fatica a trovare la giusta carburazione.

l'elica è un master airscrew 10x6. Il profilo è abbastanza spesso ed è a pala larga. Che facccio? monto una 9x6?
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Vecchio 30 giugno 05, 11:57   #15 (permalink)  Top
 
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Originally posted by centorame@30 giugno 2005, 10:36
l'elica è un master airscrew 10x6. Il profilo è abbastanza spesso ed è a pala larga. Che facccio? monto una 9x6?
si direi che una prova va fatta.
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