27 giugno 05, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
Scusate se riapro una ferita aperta ma.....non ci capisco piu niente Nuove regole per la pratica dell'aeromodellismo dal 01/01/2006 tutti dovremo essere inscritti ad un club affiliato alla FIAM (o altra figura regolarmente riconosciuta) i campi di volo dovranno essere a norma di manuale della sicurezza i club aeromodellistici dovranno avere uno statuto e regole interne come da regolametti se qualcuno viene trovato a far volare un modello "abusivamente"rischia sequestro e denuncia domanda queste regole o leggi dove stanno scritte?? chi le fa rispettare? con quale autorità' decido di fondare un club con statuto diverso da quello "ufficiale". cosa e chi mi impedisce di farlo? se la mia associazione non è sportiva ma culturale perchè non va bene? (non vogliamo fare gare o attività sportiva) attendo risposte
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it |
27 giugno 05, 15:24 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Meglio un colpo di pistola.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
27 giugno 05, 15:25 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
27 giugno 05, 15:29 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Immagino sul sito della Fiam.... niente di nuovo comunque, tutte le nuove norme dovevano già entrare in vigore a gennaio 2005 ma poi è stato posticipato il tutto. Se qualcuno sa far luce sull'obbligatorietà e su chi viene interessato dalle norme....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
27 giugno 05, 16:23 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 giugno 05, 16:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, dove hai trovato questa notizia ? Ho dato una scorsa al sito della FIAM, ma non ho trovato nulla in proposito. Certo, a loro piacerebbe senz'altro come ipotetico scenario <_< ... ma non credo che le cose andranno così. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
27 giugno 05, 18:33 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
sul sito della fiam non c'è nulla di simile, ma è assurdo cercare di regolamentare certe cose. cosa fanno ai volo libero? e gli aerei di carta? e se io ad un aereo di carta metto i servi?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
27 giugno 05, 18:36 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se non ricordo male il malloppone del regolamento sulla sicurezza è valido per i club federati e in caso di manifestazione / attività agonistica. E' tutto da vedere se e come riusciranno a regolamentare la categoria.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 giugno 05, 18:42 | #10 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Federazione Italiana Anti Modellisti ? na gabella ci vuole ecchediamine propongo la fustigazione in pubblica piazza per chi osa costruire un aeromodello
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
Bookmarks |
| |