23 luglio 08, 22:55 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
23 luglio 08, 23:34 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Pollicione che muove gli alettoni assieme all' elevatore ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 luglio 08, 23:44 | #13 (permalink) Top |
User | ... per la "fifa" di chiudere in rovescio.... può capitare no?
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
24 luglio 08, 00:46 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Nel mio caso, uso un solo servo per i piani di coda e ho lo stesso disturbo. Come già accennato, posso pensare alla possibilità di muovere, senza saperlo, gli alettoni assieme al "picchia". Naraj. | |
24 luglio 08, 01:07 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao potrebbe anche essere una specie di snap.. capita, tiri troppo velocememte il cabra e i piani di coda vanno in ombra (praticmane entrano nell'aria molto turbolente che ha creato l'ala viaggiando inclinata rispetto alla direzion di volo del modello...) e il modello s'arrotola.. sicuramente questo ti succede perche forse la coda non è sullo stesso piano delle ali e quindi quando tiri un loop dritto non hai problemi, mentre al rovescio l'elevatore ti va in ombra e succede il patatrac. Mi sa che è un problma difficilmente risolvibile, o fai i loop più larghi o ...snappi.. Questo capita molto spesso anche con i combat ( sia a scoppio che elettrici) se tiri troppo il cabra il modello in mezzo al loop snappa, facendo appunto un mezzo o quasi tutto un tonneaux, si risolve diminuendo il cabra o mettendo un filino di falp quando cabri, ma il problema principale e sempre lo stesso: la coda che va in ombra. ciaooo |
24 luglio 08, 02:01 | #19 (permalink) Top |
User |
sono mode 1 quinidi gli alettoni non li tocco... comunque i piani di coda sono comandati da un solo servo. potrebbe anche essere che le incernierature siano state fatte male se il problema è la differenza di incidenza delle 2 parti dell piano di coda.... anche se non credo. riproverò la manovra tirando meno stretto. grazie a tutti! |
24 luglio 08, 08:33 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |