23 luglio 08, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
| Decorazione Modelli
Ciao, sono nuovo di questo forum, e devo dire che è davvero ricco di informazioni e soprattutto di persone disponibili e pronte a condividere le loro esperienze conoscenze! Non ho trovato però una sezione dedicata alla parte decorazione, intesa sia come decals di come verniciatura ecc. Sono un assoluto neofita, con il mio minmag ancora pulito pulito per le mani che non ha neppure mai volato, ma mi piacerebbe personalizzarlo, e soprattutto non dover attacare quelle terribili decals che lo fanno sembrare un giocattolo... Insomma ci sarebbero mille cose che mi piacerebbe sapere, tipo: - che tipo di pittura si usa per quali materiali, - che modalità di pittura si usa - come si fanno le maschere - dove si reperiscono i materiali - e poi FOTO FOTO e FOTO dei risultati!!! Ciao a tutti K |
23 luglio 08, 20:16 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo per te il minimag è un modello poco adatto, per l'uso di apprendimento che ne viene fatto, ad una pitturazione eccessiva. La pittura pesa ed è meglio che sia leggero per poter esprimersi al meglio nell'uso per il quale è stato concepito. Pertanto tienilo così com'è che molto probabilmente dovrai metterci mano per ripararlo prima o poi. Ma se vuoi comunque apprendere qualche cosa riguardo alle tue domande, che meritano risposte corpose, inizia intanto a fare alcune ricerche mirate sul forum... vedrai che troverai numerose informazioni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 luglio 08, 20:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Dai uno sguardo al questa pagina del mio sito FreeWebTemplates.com Free Frame template1 Hai visto mai???
__________________ |
24 luglio 08, 10:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: Roma
|
oh intanto ho già avuto un'interessante informazione interessante: la vernice pesa! L'idea di potersi fare le decalcomanie da soli è eccezionale, peccato che non si trovi la carta speciale in italia, prima di fare costosi ordini all'estero l'ideale sarebbe provarla, per vedere come va la stampante ecc... ora mi faccio qualche ricerchina allora, ma comunque l'idea era quella di creare una sezione apposita... Ciao e grazie K |
24 luglio 08, 12:04 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
24 luglio 08, 12:32 | #6 (permalink) Top | |
| ma sei sicuro? Citazione:
peccato che non si trovi la carta speciale in italia, evidentemente non hai letto bene sul sito suggerito. Comunque lascia stare, non è che vendendoti 2 dei miei fogli per decal risollevo le mie finanze!!
__________________ | |
24 luglio 08, 14:28 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
24 luglio 08, 20:10 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Che spessore, un micron od un centimetro ??
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 luglio 08, 21:31 | #9 (permalink) Top |
| Come si fa a dirlo! Una volta in posizione ed asciugata è veramente questione di micron. Se ci passi il dito si sente a mala pena la differenza tra la superficie e la decal. A questo punto credo di capire che non hai mai usato una decalcomania
__________________ |
25 luglio 08, 16:24 | #10 (permalink) Top |
|
Se si parla di vernice è una cosa....ma non si stava parlando di vernice ????
Bookmarks |
| |