29 luglio 08, 17:02 | #53 (permalink) Top |
User |
Sul sito di Jonathan c'è scritto che la merce viaggia a rischio del committente, quindi se viene rubata loro non ne rispondono, per cui l'unico modo per cautelarsi, e assicurarla o pagare in contrassegno. Quindi credo che anche con Lindinger sia la stessa cosa, per cui fare la lettera collettiva penso non sia una buona idea.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
29 luglio 08, 17:17 | #54 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
...ma a questo punto perchè SDA rifiutano di interfacciarsi con l'acquirente (akitainu) dicendo che la pratica l'aprono solo se lo richiede il venditore (Lindinger)?? La situazione è che ne SDA ne Lindinger danno risposte perchè nessuno dei due ritiene di avere pendenze nei confronti dell'acquirente, che si becca l'inculat4. Se le cose stanne veramente così, è veramente triste. da Jonathan ammetto di non avere cercato (ho solo fatto un un esempio), ma da Lindinger si. Ho fatto un ordine da 600E un paio di giorni dopo il fattaccio del mio amico akitainu, quindi ho cercato di capirci qualcosa.... non ho trovato nemmeno la possibilita' di fare una spedizione assicurata. | |
29 luglio 08, 17:19 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao Simone, la merce è di proprietà del cliente nel momento in cui la paga (passa di proprietà proprio li). Quindi se paghi CC o bonifico è tua. Però la responsabilità della spedizione (porto franco) è del venditore, al quali TU paghi il costo del servizio. Tu ti rivale sul venditore, il quale si rivale sul corriere. Quindi, Lindinger è tenuto a farti avere la merce! Sarà poi lui (cliente del corriere) a fare richiesta dei danni, i quali, e meno di assicurazioni esplicite, rimborsano solo un tot a kg spedito (una bazzecola). Se invece assicuri la spedizione (sempre chi spedisce) vieni rimborsato del valore che assicuri meno una franchigia, meno un sacco di ammenicoli che i vari corrieri si inventano per pagare poco. Ciao Michele Ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
29 luglio 08, 17:44 | #56 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ok, sono contento che sia così, ma faccio fatica a convincermene: perchè da J (sempre per esempio) c'è scritto che la merce viaggia a rischio del committente? Condizioni di vendita | |
29 luglio 08, 19:41 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |