26 luglio 08, 20:55 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Io sono a disposizione. | |
26 luglio 08, 21:36 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stiamo a vedere ancora un poco.... grazie mille. roby | |
29 luglio 08, 15:50 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
A me l'ultimo pacco è arrivato dopo più di 12 giorni lavorativi... un po' troppo direi. Comunque, di fronte ai problemi non sono per nulla seri, iniziano a dare risposte lacunose, rispondono una cosa per l'altra, oppure non rispondono proprio. mmm... non so se acquisterò ancora da loro... di fronte ai problemi il minimo è dare il servizio! No non rispondere alle mail di richiesta info! Se fate la lettera, io ci sto. Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
29 luglio 08, 15:58 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
partecipo anch'io alla lettere se qualcuno parte con l'iniziativa, anche per il povero akitaniu a cui hanno rubato la merce... | |
29 luglio 08, 16:09 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Si,. ma è delirante che di fronte ad un furto non rispediscano la merce. Anche a me capita (15.000 spedizioni l'anno circa) che qualche cosa ogni tanto Bartolini perda e rispediamo SUBITO la merce ai nostri clienti. Qui la lettera VA!! fatta
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
29 luglio 08, 16:22 | #50 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
la cosa che non è chiara, è se Lindinger (o il commerciante, in senso lato) è tenuto a rimandare la merce, o se lo dovrebbe fare solo per cortesia/lungimiranza/opportunita'/immagine. Insomma, la merce diviene proprieta' dell'acquirente in che momento? viaggia a rischio e pericolo di chi? Se la responsabilita' è del vettore, non dev'essere quest'ultimo (o la sua assicurazione) a risarcire? E in questa situazione, chi sarebbe l'interlocutore del vettore, l'acquirente oppure il venditore? Insomma la questione è tutta qua: in questo genere di rapporto, il vettore rappresenta una estensione del venditore, o è una figura a se stante interposta tra venditore e acquirente? Per fare un esempio concreto, quando compro qualcosa da Jonathan, è Jonathan che mi consegna il pacco a casa e lo fa commissionando il servizio a Bartolini, oppure è Bartolini che ha ritirato il pacco da Jonathan e si è assunta la responsabilita' di recapitarmelo? (nomi presi solo ad esempio) Dal mio modo di vedere, se la merce è prepagata il commerciante perde ogni responsabilita' (leggi: passa la proprieta') nel momento in cui consegna l'oggetto all'acquirente direttamente, oppure al vettore che si impegna a consegnarglielo. Quindi se c'è un vettore, la merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente... Pero' poi in caso di smarrimento il vettore si rifiuta di interfacciarsi con l'acquirente, dichiarando di relazionarsi col venditore, il quale ha evaso l'ordine ed incassato il pagamento.... e sostanzialmente... ritiene di avere adempiuto al proprio dovere contrattuale e se ne sbatte. Un bel circolo vizioso da cui l'unico che si becca l'inculat4 è l'acquirente... come stanno (o dovrebbero stare) le cose? Ultima modifica di simone76 : 29 luglio 08 alle ore 16:28 | |
Bookmarks |
| |