|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 luglio 08, 20:28 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Ok a posto... Ho trovato tutto il materiale, tranne la betulla da 0,5 mm... Mi ha detto che "Avio" non la fanno, e che comunque "scrausa" non ce l'aveva... Farò con quella 6 mm e ciccia (si può, si?)... Anche perchè ne ho presa una tavola enorme che penso mi durerà per i secoli... Stasera ho una festa di laurea e domani realizzerò il mio primo aeromodello... Speriamo bene! |
15 luglio 08, 21:39 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Cmq per le guancette va bene anche del cartoncino | |
16 luglio 08, 22:54 | #25 (permalink) Top |
|
Sisi da 0,6, anche perchè se così sottile costa così tanto se lo prendevo da 6 mm come minimo gli lasciavo un rene! Comunque li ho fatti! Sono bellissimi e volano troppo, sono fantastici... La Fase più critica è stata sicuramente quella dell'Attack, ho incollato alcune volte proprio storto e per fortuna c'era il solvente se no non sapevo come uscirne... Adesso però dovrei bilanciarli, quei piombini ancora li devo comprare, ma esattamente come mi devo regolare??? Cioè i miei due aeroplanini, volare volano, prendono traittorie un po storte, ma quello penso che dipenda da difetti di costruzione e vento, no? Oppure la zavorra corregge proprio questo? Ultima domandina... Si possono decorare con qualsiasi colore\vernice? O c'è bisogno di pitture più specifiche? Le tempere possono andar bene? Ancora grazie! |
16 luglio 08, 23:29 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Su quei microbi la decorazione rischia che pesa di più di loro rovinandogli il volo. Io lascerei perdere
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 luglio 08, 13:22 | #27 (permalink) Top |
|
Alla fine la costruzione degli aeroplanini è andato una bomba... Putroppo non ho fatto neanche una foto perchè dovevo seguirne 10 da solo, fra taglierini, forbici e mille domande non avevo proprio tempo... Comunque si sono divertiti molto, ovviamente chi ha più manualità si è trovato avvantaggiato e ha realizzato discreti lavori... La cosa che li ha più entusiasmati era la storia della zavorra... Peccato che alcuni siano andati distrutti ed uno fantastico è stato lanciato troppo forte vicino ad un dirupo ed ha incominciato a volare e a scendere e poi scendere fino a scomparire dalla vista... Ringrazio tutti per l'aiuto!!! |
30 luglio 08, 19:17 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |