Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 08, 20:18   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Con le spedizioni credo che molto lo faccia anche il fattore "C"...

Vi faccio un esempio, 15 gg. fà ho ricevuto due pacchi, uno da Bartolini quasi disintegrato e un pacco celere 3 perfetto e in 3 giorni precisi.... quindi....

Poi per il discorso delle 6 euro o mica 6 euro è vero che non cambiano la vita, ma mi sembra che ultimamente ci si perda in serate a cercare chi, tra i vari siti online ti fà risparmiare chi 2, chi 3 o 5 euro per lo stesso prodotto.... contento di aver trovato, faticando, il miglior prezzo scopri poi che alla fine ti mangi tutto in spedizione...

Credo che in fondo il pensiero di greg89 sia questo e non propriamente di criticare Jonathan

Per non parlare poi dei 5 "miseri" euro che molti di noi hanno trattato con i denti quì sul mercatino del Barone, chi non l'ha fatto? in fondo non sono solo 5 euro??? eppure...

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 22:15   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
mi sono informato...quel prezzo, con le stesse condizioni, viene fatto a me, che sono privato...poi..senza fare nomi...non c'è nessun sito italiano che spedisce il quale abbia quei prezzi....le poste italiane, nella stessa condizione, costano 12€, con la differenza che te lo portano fino a casa...a parte quello...ma tu, compreresti un modello per poi avere 18€ di spedizione?
scusami, ma devo prendere le parti di jonathan.
innanzitutto quando tu comri e decidi per il contrassengo sul sito stesso ti viene indicata una maggiorazione del prezzo della spedizione e questo non dipende da chi spedisce ma sono soldi che si "frega" il corriere.
Non viene indicato precedentemente il prezzo perchè, soprattutto bartolini, è assogettato dai volumi e dal peso.
Va a finire che se ti compri un modello che ha un imballo di 1,5 mt e persa 6 7 kg, lo paghi come se ne pesasse 20 per il rapporto peso volume.
Bartolini considera 1 metro cubo un valore peso di 150 kg.
Per finire, avendo io contratto sia con Bartolini che TNT, ti assicuro che è impossibile che tu possa avere i prezzi che ti vengono addebitati da un negoziante, soprattutto se spedisci con Bartolini.
Bartolini, a differenza di TNT, ha come fasce di prezzo, 0 - 5 Kg, 5 - 10 Kg, over 10 e ha un limite di 1 mt di lunghezza perchè ti venga calcolato il peso effettivo e non il valore volumetrico.
TNT invece ha fasce più scaglionate: 0 - 3 Kg, 3 - 5 Kg, 5 - 10 Kg, over 10 Kg e fino ai 10 kg non ti impone misure massimali di lunghezza ma solo il peso effettivo. Superati i 10 kg di peso effettivo, ti calcola pure il rapporto peso volume.
Quindi, per quel tipo di spedizione, in fermo deposito, hai pagato il giusto.
Poi non hai specificato se hai scelto l'assicurata o meno che fa lievitare ulteriormente il prezzo
Vecchio 14 luglio 08, 22:29   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
10 Euro in contrassegno non te li può fare pagare nessuno, vuoi capirlo? Senza rimetterci ovviamente.

Il servizio più merdoso che c'è in italia è il Pacco celere 3, che quando va bene ti arriva, se ti arriva in 4-5 giorni (bartolini 24 ore) e costa 9.10 Euro + 6 Euro se fai contrassegno...... ed è il servizio più schifoso che ci sia.

Se pagavi con carta, ti risparmiavi queste addizionali ed anche con Jonathan e Bartolini ed un ottimo servizio te la cavavi con poco più di 10 Euro.

Ora te lo hanno detto in tutte le lingue, tu hai scelto un servizio così e lo hai pagato.. Jonathan non centra nulla, quindi non capisco il titolo e voler aver ragione a tutti i costi. boh
Allora, ti parlo da negoziante:
io pure faccio spendere 12 euro standard a spedizione, maq in effetti è un discorso media.
mi spiego: se mediamente spedisco sempre buste che mi costano 7 8 euro, e poi ogni tanto mi ci scappa fuori la spesa di 35 40 euro su una singola spedizione, è vero che sulla singola spedizione c'ho rimesso 28 euro, ma è anche vero che ci guadagno mediamente 4 euro su tutte le altre.
Ecco perchè io lavoro principalmente con TNT che, come detto prima, ha delle fasce di prezzo e peso + scaglionate.
Nel 2008 ho fatto 130 spedizioni in cui la media era di 4 5 kg e a me sono costate dalle 8 alle 10 euro a spedizione a fronte di 12 che mi son fatto pagare.
Quest'anno ho fatto 2 spedizioni di 4 cartoni di nitrometano e ogni cartone pesava 17 Kg; uno a lamedusa e uno a cagliari... quelle 2 spedizioni mi hanno inciso del 30 % di quanto pagato fin'ora al corriere. Ma a conti fatti non dico d'averci guadagnato, ma nemmeno rimesso.
Se la vogliamo dire tutta, a sto punto è + corretto e onesto jonathan che ti calcola il costo spedizione per quanto costa a lui che chi fa come me che gioca un pò alla ruota della fortuna.
Poi, se io piccolo faccio quasi 300 spedizioni all'anno, negozi di quel calibro le 300 spedizioni le fanno a settimana e spesso a negozi stessi che si caricano di roba x ammortizzare le spese di spedizione, per cui non possono giocare con ste cose che se no rischiano di farsi male seriamente
Vecchio 14 luglio 08, 23:25   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Con le spedizioni credo che molto lo faccia anche il fattore "C"...
Sono andato più volte a recuperare pacchi il sab mattina in diversi corieri e spesso ho visto che si lanciavano i pacchi piccoli quando li dividevano....

Vi faccio un esempio, 15 gg. fà ho ricevuto due pacchi, uno da Bartolini quasi disintegrato e un pacco celere 3 perfetto e in 3 giorni precisi.... quindi....
Hai mai visto un pacco che ti arriva dopo che la motrice ha avuto un incidente?? io si... menomale che era assicurato!

Poi per il discorso delle 6 euro o mica 6 euro è vero che non cambiano la vita, ma mi sembra che ultimamente ci si perda in serate a cercare chi, tra i vari siti online ti fà risparmiare chi 2, chi 3 o 5 euro per lo stesso prodotto.... contento di aver trovato, faticando, il miglior prezzo scopri poi che alla fine ti mangi tutto in spedizione...
Anche io volevo comprare una macchinina radiocomandata in cina perchè costava la metà di qui... a conti fatti mi costava 1 euro in meno rispetto al negoziante vicino casa mia... tra spese di spedizione, bonifico, spesa bancaria locale e dogana!

Credo che in fondo il pensiero di greg89 sia questo e non propriamente di criticare Jonathan

Per non parlare poi dei 5 "miseri" euro che molti di noi hanno trattato con i denti quì sul mercatino del Barone, chi non l'ha fatto? in fondo non sono solo 5 euro??? eppure...

Beh vuoi togliere il fascino del baratto?? e come quando da bambini si gioca a scambiarsi le figurine!! 5 euri non cambiano la vita a nessuno, ma da + gusto alla vendita!

Massimo.
MrZipì

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato  
Vecchio 15 luglio 08, 16:21   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Poi,

chi ha la disponibilità e l'assortimento di Jonathan?

Ordinato per mail questa mattina alle 11e45 una decina di particolari....

mezzora dopo avevo la conferma di presa in carico dell'ordine, ora mi è arrivata la conferma di spedizione. Domattina entro le 11 il pacco è nel mio ufficio....

per trovare quello che ho preso da loro avrei dovuto girare almeno 10 negozi della mia regione e non trovando sicuramente tutto e non allo stesso prezzo.

Se non ci fosse Jonathan bisognerebbe inventarlo!!
Vecchio 15 luglio 08, 19:49   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - Jonathan

L'avatar di Jonathan_modellismo

Data registr.: 30-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve a tutti, volevo condividere e sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza..
era un pò che non compravo dal suddetto sito..e mi ero deciso a prendere un robbe arcus insieme ad altre cose per amici...
già il fatto che non ti dia il prezzo della spedizione durante l'ordine prima della conferma, ma solo dopo..è scorretto, te lo mandano via mail dopo..... ma è passabile, non è un problema... se non fosse che, le spedizione con corriere e fermo-deposito(cioè me lo vado a prendere io alla sede più vicina a casa) ammontavano a 17,60€!!!...... il pagamento era in contrassegno...e ciò potrebbe far lievitare il prezzo....però quasi 18€ è veramente esagerato, dovrebbero adeguarsi un pò al mondo, non li pago dalla cina quei prezzi!!..una cosa è sicura, fin che avranno questi prezzi, gli ordini li farò da altre parti, è inutile risparmiare magari 1 o 2 € su un pezzo quando poi la spedizione è quasi il doppio...incredibile
Salve a tutti, sono Franco De Angelis, titolare della Jonathan Srl.
Mi è stato riferito di questa discussione e di quanto è stato scritto dal mio collaboratore direttamente a Lei e al gestore del forum.
Devo riconoscere che questa discussione ci è stata molto utile e prolifera...
Ci siamo messi con excel alla mano e abbiamo lavorato due giorni su ciò che è successo nell'ultimo anno lavorativo, vista la mole di spedizioni abbiamo già "preso per le corna il toro" (Bartolini) ottenendo delle nuove ottime condizioni che da domani saranno operative: fino a 50 Euro di merce addebiteremo 6,90 oltre addebiteremo 7,90 (+ 3,50 per eventuale contrassegno, assicurazione gratuita, condizioni valide per OGNI TIPOLOGIA DI PACCO (soltanto per clienti privati!).
Un grazie a tutti!

Franco De Angelis
Jonathan_modellismo non è collegato  
Vecchio 15 luglio 08, 19:51   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
Mi è stato riferito di questa discussione e di quanto è stato scritto dal mio collaboratore direttamente a Lei e al gestore del forum.
Ci siamo messi con excel alla mano e abbiamo lavorato due giorni su ciò che è successo nell'ultimo anno lavorativo, vista la mole di spedizioni abbiamo già "preso per le corna il toro" (Bartolini) ottenendo delle nuove ottime condizioni che da domani saranno operative: fino a 50 Euro di merce addebiteremo 6,90 oltre addebiteremo 7,90 (+ 3,50 per eventuale contrassegno, assicurazione gratuita, condizioni valide per OGNI TIPOLOGIA DI PACCO (soltanto per clienti privati!).
Un grazie a tutti!

Franco De Angelis
Ste41 non è collegato  
Vecchio 15 luglio 08, 20:30   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao

questa e' classe!... e non bau bau micio micio!

ciao ciao ciao by asiatic
Vecchio 15 luglio 08, 20:46   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Data registr.: 30-01-2008
Citazione:
Un grazie a tutti!

Franco De Angelis

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato  
Vecchio 15 luglio 08, 21:36   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Un grazie a tutti!

Franco De Angelis

Da chiente non posso che confermare la serietà e la professionalita di Jonathan .

Buon lavoro.
OrsoBruno non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks