14 luglio 08, 20:18 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Con le spedizioni credo che molto lo faccia anche il fattore "C"... Vi faccio un esempio, 15 gg. fà ho ricevuto due pacchi, uno da Bartolini quasi disintegrato e un pacco celere 3 perfetto e in 3 giorni precisi.... quindi.... Poi per il discorso delle 6 euro o mica 6 euro è vero che non cambiano la vita, ma mi sembra che ultimamente ci si perda in serate a cercare chi, tra i vari siti online ti fà risparmiare chi 2, chi 3 o 5 euro per lo stesso prodotto.... contento di aver trovato, faticando, il miglior prezzo scopri poi che alla fine ti mangi tutto in spedizione... Credo che in fondo il pensiero di greg89 sia questo e non propriamente di criticare Jonathan Per non parlare poi dei 5 "miseri" euro che molti di noi hanno trattato con i denti quì sul mercatino del Barone, chi non l'ha fatto? in fondo non sono solo 5 euro??? eppure... Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
14 luglio 08, 22:15 | #32 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
innanzitutto quando tu comri e decidi per il contrassengo sul sito stesso ti viene indicata una maggiorazione del prezzo della spedizione e questo non dipende da chi spedisce ma sono soldi che si "frega" il corriere. Non viene indicato precedentemente il prezzo perchè, soprattutto bartolini, è assogettato dai volumi e dal peso. Va a finire che se ti compri un modello che ha un imballo di 1,5 mt e persa 6 7 kg, lo paghi come se ne pesasse 20 per il rapporto peso volume. Bartolini considera 1 metro cubo un valore peso di 150 kg. Per finire, avendo io contratto sia con Bartolini che TNT, ti assicuro che è impossibile che tu possa avere i prezzi che ti vengono addebitati da un negoziante, soprattutto se spedisci con Bartolini. Bartolini, a differenza di TNT, ha come fasce di prezzo, 0 - 5 Kg, 5 - 10 Kg, over 10 e ha un limite di 1 mt di lunghezza perchè ti venga calcolato il peso effettivo e non il valore volumetrico. TNT invece ha fasce più scaglionate: 0 - 3 Kg, 3 - 5 Kg, 5 - 10 Kg, over 10 Kg e fino ai 10 kg non ti impone misure massimali di lunghezza ma solo il peso effettivo. Superati i 10 kg di peso effettivo, ti calcola pure il rapporto peso volume. Quindi, per quel tipo di spedizione, in fermo deposito, hai pagato il giusto. Poi non hai specificato se hai scelto l'assicurata o meno che fa lievitare ulteriormente il prezzo
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
14 luglio 08, 22:29 | #33 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
io pure faccio spendere 12 euro standard a spedizione, maq in effetti è un discorso media. mi spiego: se mediamente spedisco sempre buste che mi costano 7 8 euro, e poi ogni tanto mi ci scappa fuori la spesa di 35 40 euro su una singola spedizione, è vero che sulla singola spedizione c'ho rimesso 28 euro, ma è anche vero che ci guadagno mediamente 4 euro su tutte le altre. Ecco perchè io lavoro principalmente con TNT che, come detto prima, ha delle fasce di prezzo e peso + scaglionate. Nel 2008 ho fatto 130 spedizioni in cui la media era di 4 5 kg e a me sono costate dalle 8 alle 10 euro a spedizione a fronte di 12 che mi son fatto pagare. Quest'anno ho fatto 2 spedizioni di 4 cartoni di nitrometano e ogni cartone pesava 17 Kg; uno a lamedusa e uno a cagliari... quelle 2 spedizioni mi hanno inciso del 30 % di quanto pagato fin'ora al corriere. Ma a conti fatti non dico d'averci guadagnato, ma nemmeno rimesso. Se la vogliamo dire tutta, a sto punto è + corretto e onesto jonathan che ti calcola il costo spedizione per quanto costa a lui che chi fa come me che gioca un pò alla ruota della fortuna. Poi, se io piccolo faccio quasi 300 spedizioni all'anno, negozi di quel calibro le 300 spedizioni le fanno a settimana e spesso a negozi stessi che si caricano di roba x ammortizzare le spese di spedizione, per cui non possono giocare con ste cose che se no rischiano di farsi male seriamente
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
14 luglio 08, 23:25 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ | |
15 luglio 08, 16:21 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Poi, chi ha la disponibilità e l'assortimento di Jonathan? Ordinato per mail questa mattina alle 11e45 una decina di particolari.... mezzora dopo avevo la conferma di presa in carico dell'ordine, ora mi è arrivata la conferma di spedizione. Domattina entro le 11 il pacco è nel mio ufficio.... per trovare quello che ho preso da loro avrei dovuto girare almeno 10 negozi della mia regione e non trovando sicuramente tutto e non allo stesso prezzo. Se non ci fosse Jonathan bisognerebbe inventarlo!!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
15 luglio 08, 19:49 | #36 (permalink) Top | |
Rivenditore - Jonathan Data registr.: 30-04-2008
| Citazione:
Mi è stato riferito di questa discussione e di quanto è stato scritto dal mio collaboratore direttamente a Lei e al gestore del forum. Devo riconoscere che questa discussione ci è stata molto utile e prolifera... Ci siamo messi con excel alla mano e abbiamo lavorato due giorni su ciò che è successo nell'ultimo anno lavorativo, vista la mole di spedizioni abbiamo già "preso per le corna il toro" (Bartolini) ottenendo delle nuove ottime condizioni che da domani saranno operative: fino a 50 Euro di merce addebiteremo 6,90 oltre addebiteremo 7,90 (+ 3,50 per eventuale contrassegno, assicurazione gratuita, condizioni valide per OGNI TIPOLOGIA DI PACCO (soltanto per clienti privati!). Un grazie a tutti! Franco De Angelis | |
15 luglio 08, 19:51 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
15 luglio 08, 20:46 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
| Citazione:
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- | |
15 luglio 08, 21:36 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Da chiente non posso che confermare la serietà e la professionalita di Jonathan . Buon lavoro. | |
Bookmarks |
| |