Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 08, 14:43   #21 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
va bene, avete ragione voi... in ogni caso, c'è anche chi spedisce in 1 giorno con coriere in contrasegno o fermo deposito a 10€....
CHI? Nome e indirizzo.

Vecchio 14 luglio 08, 14:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
CHI? Nome e indirizzo.
non per fare pubblicità...ma dal momento che mi date dell'idiota..
flynow s.a.s. di cecchin mauro

qualsiasi cosa, anche grossa come una casa, qualsiasi peso, in 1 giorno , con o senza fermo deposito, con pagamento anticipato o in contrassegno..sempre 10€, e se uno prende solo un motore o un servo, ci sono altri metodi..
greg89 non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 15:40   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
E' vero:

Documento senza titolo

ma questa è una sua scelta, e direi anche una rara eccezione, onore al merito suo.

Da commerciante ti garantisco che così facendo, su ordini piccini pagati in contrassegno ci rimette sicuramente.

Ma è una sua precisa scelta,

e non è certamente un ladro chi applica le tariffe in vigore.

La mia azienda esempio, per la Germania (spedizione germania - germania) per ordini sopra i 300 euro le omaggia le spese di spedizione, ma è una loro scelta.... noi non possiamo farlo perchè paghiamo anche le spese in ingresso.. e non sono poche!

Infine, se tu come privato ti presenti da Bartolini (e non sei suo cliente abituale) e spedisci quel pacco in contrassegna ti costerà tra i 25 e i 30 euro circa.

La tariffa che applica chi vende (anche io) è una via di mezzo tra il costo puro e il valore di mercato e serve a coprire altri costi quali esempo gli imballi.

Ciao,

Michele
Vecchio 14 luglio 08, 15:47   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanox

Data registr.: 18-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
E' vero:

Documento senza titolo

ma questa è una sua scelta, e direi anche una rara eccezione, onore al merito suo.

Da commerciante ti garantisco che così facendo, su ordini piccini pagati in contrassegno ci rimette sicuramente.

Ma è una sua precisa scelta,

e non è certamente un ladro chi applica le tariffe in vigore.

La mia azienda esempio, per la Germania (spedizione germania - germania) per ordini sopra i 300 euro le omaggia le spese di spedizione, ma è una loro scelta.... noi non possiamo farlo perchè paghiamo anche le spese in ingresso.. e non sono poche!

Infine, se tu come privato ti presenti da Bartolini (e non sei suo cliente abituale) e spedisci quel pacco in contrassegna ti costerà tra i 25 e i 30 euro circa.

La tariffa che applica chi vende (anche io) è una via di mezzo tra il costo puro e il valore di mercato e serve a coprire altri costi quali esempo gli imballi.

Ciao,

Michele
ti quoto alla stragrante......non solo, io lavoro con la mia azienda e utilizziamo tnt il quale prende fisso l' 1% di diritto di contrassegno sempre, e poi i costi della spedizione.....fate voi i conti........
pacco j3 delle poste invece è sempre e comunque + rischioso e avendolo utilizzato anche li hai i suoi costi (mi sembra 10,50!!!!) e non ci mette 3 gg scordatevelo!!!!
stefanox non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 16:05   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
sicuramente signori avete ragione voi, io non spedisco 50 pacchi al giorno.. e a me la spesa di un pacco simile verrebbe a costare sicuramente di più...però allora è meglio che jonathan cambi coriere, perchè se su una spesa di 185€ ne pago 18 di spedizione...è tanto..devo spenderne 400 tutte le volte per ammortizzare i costi di spedizione...no, direi di no...ho capito il vostro punto di vista, e avete ragione... bisogna allora ammettere che bartolini è parecchio caro... resto comunque sulle mie..18 non è tanto, è troppo, e dal momento che io non sono mai a casa, dovrò sempre fare il fermo deposito, e a 18€ non ci sto, mi rivolgerò ad altri che sono riusciti ad avere prezzi migliori, grazie a tutti
greg89 non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 16:24   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ho preso pocchissimo tempo fà un modello (da altro negozio) con la confezione circa delle stesse dimensioni dell'Arcus e inviato tramite corriere Bartolini a 12 euro con assicurazione, però con pagamento anticipato

Altrimenti si arriva a 15,50 con contrassegno! mangia quì, mangia là e spuntano fuori sti 18 euro che effettivamente sono troppi se non si spedisce alle isole.

Massimo.
non per fare polemica ma tra 12€ e 17.90€ ci sono 6€ con la quale non muore nessuno senza, io penso che non è un obbligo di un negoziante stipulare un contratto con un coriere per assicurare un prezzo vantagioso al cliente, ripeto non è un dovere ma è una cortesia molto gradita, anche se non sono un modellista da anni, vedo che siamo disposti a spendere 2 euro per una bacchetta di legno di balsa lunga 1 metro con sezione quadrata 5x5, possiamo spendere 1.90€ per 2 squadrette di plastica già fatte (che alla fabbrica costeranno 1,90€ al kg) e ci lamentiamo delle spedizioni..
Inoltre non è stato specificato cosa ha ordinato, c'e il modello ed altro materiale, per quello che so magari c'era nel pacco un blocco di piombo.

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 16:31   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
sicuramente signori avete ragione voi, io non spedisco 50 pacchi al giorno.. e a me la spesa di un pacco simile verrebbe a costare sicuramente di più...però allora è meglio che jonathan cambi coriere, perchè se su una spesa di 185€ ne pago 18 di spedizione...è tanto..devo spenderne 400 tutte le volte per ammortizzare i costi di spedizione...no, direi di no...ho capito il vostro punto di vista, e avete ragione... bisogna allora ammettere che bartolini è parecchio caro... resto comunque sulle mie..18 non è tanto, è troppo, e dal momento che io non sono mai a casa, dovrò sempre fare il fermo deposito, e a 18€ non ci sto, mi rivolgerò ad altri che sono riusciti ad avere prezzi migliori, grazie a tutti
Ma non capisco se ti lamenti di bartolini o fai pubblicità a flynow.. se penso che ogni tanto mi faccio 30 km (e ci passo xkè sono di strada quando vado a trovare la ragazza) e vado fino da microsprint, penso che se ci andassi di proposito mi converrebbe quasi di farmi spedire la roba visto che 10€ me li mangio solo di gasolio per fare avanti e indietro!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 16:56   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ma non capisco se ti lamenti di bartolini o fai pubblicità a flynow.. se penso che ogni tanto mi faccio 30 km (e ci passo xkè sono di strada quando vado a trovare la ragazza) e vado fino da microsprint, penso che se ci andassi di proposito mi converrebbe quasi di farmi spedire la roba visto che 10€ me li mangio solo di gasolio per fare avanti e indietro!!
60Km (30Km andata + 30Km ritorno) = 10 €uro di gasolio
Ma che macchina hai, un un Porsche Cayenne 5000 Turbo diesel ???
Devi farla controllare... consuma troppo

A parte gli scherzi, è vero che a volte ci si incaponisce per risparmiare 5 €uro ma personalmente trovo sempre vantaggioso acquistare su intermet.
Certo, entrare in negozio è come entrare nel paese dei balocchi, ma online scegli comodamente da casa (o ufficio ) controlli la disponobilità e ricevi tutto quello che ti serve il giorno dopo, risparmiando tempo e viaggi inututi.

Bye
OrsoBruno non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 17:36   #29 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
non per fare pubblicità...ma dal momento che mi date dell'idiota..
flynow s.a.s. di cecchin mauro
Nessuno ti dà dell'idiota, era una semplice curiosità. A fronte di tutto questo, dopo aver individuato il problema hai trovato da solo la soluzione: d'ora in poi compra da Flynow e sii felice. Semplice, no?

Vecchio 14 luglio 08, 18:37   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoGhe

Data registr.: 14-11-2007
Se posso dire anche io la mia, anche se ormai mi sembra si sia discusso abbondantemente, per il lavoro che svolgo ho a che fare quotidianamente con i corrieri espresso, tra cui anche Bartolini. Ti posso dire che il volume del collo è solo una variabile che determina il calcolo del costo spedizione, per capire bene di cosa parlo vedi qua Bartolini - Il calcolo del peso e del volume reale della spedizione
Poi metti che fai pagamento in contrassegno e magari anche spedizione assicurata e il gioco è fatto.
Come ti dicevo io lavoro praticamente con tutti i corrieri nazionali e tra i vari il Bartolini è certamente uno dei più affidabili (prova a fare arrivare un pacco ad esempio da UPS e vedi in che condizioni ti arriva).

Ciao MarcoGhe
MarcoGhe non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks