Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 08, 00:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuba

Data registr.: 09-08-2005
per mia esperienza posso dirti che il prezzo della spedizione è giusto, tu hai chiesto il fermo deposito e il contrassegno che ti hanno fatto aumentare il totale , ma questi sono i prezzi che fa il coriere e non il negoziante, se tu come privato fai una spedizione tramite bartolini con il contrassegno e il fermo deposito la persona che riceve il pacco paga molto di più rispetto quello che hai speso tu , ora non so il peso e le dimensioni ( ma da quello che hai speso deve essere un pacco standar) del tuo pacco ma oltre un certo limite la spedizione aumenta sempre .
anche se sono un cliente jonathan non voglio prendere le sue difese ma nemmeno quelle dei corieri

il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm
giuba non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 00:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
sicuramente i corieri avranno i loro prezzi, e i carburanti sono aumentati, però capite bene anche voi che 18€ sono eccessivi... il resto del mondo fa spendere 8€..chi 10 fissi,magari chi 12, sia che prendi un motore sia una casa...
una spedizione del tipo...un arcus, 2 servi, tubo di silicone,e qualche altra cavolatina.. è piouttosto normale come ordine, no?
capite bene anche voi, che da spedire una scatola con il solo modello,sia da 50 cm, sia da 2 metri, ad aggiungerci 2 servi e 4 tubi di silicone, cambia niente...
bisogna anche saper usare il buon senso..., poi ognuno è libero di comprare dove vuole, e come dite voi, si può anche rifiutare..però se uno ha fatto l'ordine alla fine, non sono i 5 o 6 € in più che mi fanno morire di fame...è più che altro una questine di principio, di non prendere per il culo la gente che compra, perchè a quel punto se le spedizioni sono destinate ad aumentare ancora, non c'è più la convenienza a comprare online..
fatto stà che quei prezzi non sono in linea con il mercato, chi vuole continui a fare il vip a spendere 18, chi 26 di spedizione, io mi faccio 1 ora di sudore per guadagnare 5€, e per farmeli fregare da sti fighi di jonathan, lascio perdere
greg89 non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 01:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
su questo sito i maxi modelli li spedisce a 14 €

Modellismo Italia - Modellismo Dinamico non e' male!!!!!!!!!!

pero' non so' voi , ma io se devo spendere 20€ li spendo piuttosto in benzina ,ma ci vado io cosi' vedo ad occhio e non aspetto .Se cio' che cerco lo trovo solo su internet aspetto di far ordini con amici o quando mi servono piu' cose , evitando spese eccessive per piccolezze! ciao
videowilly24 non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 10:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Non sono quì a difendere i corrieri ma faccio alcune considerazioi:

1)La scatola del modello è voluminoso (quindi: paghi di più)
2)Contrassegno (quindi: paghi di più)
3)Fermo deposito (quindi: paghi di più)
4)Era forse assicurato? (quindi: paghi di più)

Certo si può discutere del prezzo del gasolio o se le tariffe dei corrieri sono eque ma sta di fatto che nell'arco di 24 ore il pacco è a destinazione. (salvo imprevisti )
OrsoBruno non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 10:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Io faccio circa 10 - 12.000 spedizioni l'anno con Bartolini,

quanto ti hanno detto sopra è corretto.

Contrassegno e fermo deposito sono delle addizionali che ti hanno fatto salire il prezzo.

Se avessi pagato con carta di credito (una volgare poste pay va benissimo in tutto il mondo) e consegna normale te la saresti cavata con 10 euro o giù di li.

Le tariffe sono quelle, non è giusto incolpare jONATHAN per questo.

Il servizio offerto da Bartolini, in quanto a rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Del resto prendiamo la macchina e andiamo in un negozio a 10 km di distanza, tempo e benzina, 15 euro non bastano...

Poi le signorine Amalia e Silvana sono di una disponibilità e cortesia uniche.

Mi sa che il caldo estivo fa un po' male a tutti!

Ciao,

Michele
Vecchio 14 luglio 08, 12:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Io faccio circa 10 - 12.000 spedizioni l'anno con Bartolini,

quanto ti hanno detto sopra è corretto.

Contrassegno e fermo deposito sono delle addizionali che ti hanno fatto salire il prezzo.

Se avessi pagato con carta di credito (una volgare poste pay va benissimo in tutto il mondo) e consegna normale te la saresti cavata con 10 euro o giù di li.

Le tariffe sono quelle, non è giusto incolpare jONATHAN per questo.

Il servizio offerto da Bartolini, in quanto a rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Del resto prendiamo la macchina e andiamo in un negozio a 10 km di distanza, tempo e benzina, 15 euro non bastano...

Poi le signorine Amalia e Silvana sono di una disponibilità e cortesia uniche.

Mi sa che il caldo estivo fa un po' male a tutti!

Ciao,

Michele
cosa c'entra il discorso che le signorine sono cortesissime?? devo pagare di più la spedizione per questo?? boh..
bartolini, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, lo usano tanti altri negozi, ma mai facendo pagare 17,60€ nelle stesse condizioni...
in effetti hai ragione, sto caldo fa male un pò a tutti

in ogni caso, non fa niente, ordinerò in quei negozi dove a costo di perderci nella spedizione, te la fanno pagare 10€, no problem
greg89 non è collegato  
Vecchio 14 luglio 08, 12:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
cosa c'entra il discorso che le signorine sono cortesissime?? devo pagare di più la spedizione per questo?? boh..
bartolini, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, lo usano tanti altri negozi, ma mai facendo pagare 17,60€ nelle stesse condizioni...
in effetti hai ragione, sto caldo fa male un pò a tutti

in ogni caso, non fa niente, ordinerò in quei negozi dove a costo di perderci nella spedizione, te la fanno pagare 10€, no problem
10 Euro in contrassegno non te li può fare pagare nessuno, vuoi capirlo? Senza rimetterci ovviamente.

Il servizio più merdoso che c'è in italia è il Pacco celere 3, che quando va bene ti arriva, se ti arriva in 4-5 giorni (bartolini 24 ore) e costa 9.10 Euro + 6 Euro se fai contrassegno...... ed è il servizio più schifoso che ci sia.

Se pagavi con carta, ti risparmiavi queste addizionali ed anche con Jonathan e Bartolini ed un ottimo servizio te la cavavi con poco più di 10 Euro.

Ora te lo hanno detto in tutte le lingue, tu hai scelto un servizio così e lo hai pagato.. Jonathan non centra nulla, quindi non capisco il titolo e voler aver ragione a tutti i costi. boh
Vecchio 14 luglio 08, 12:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Sulla serietà di jonathan non discuto perche al minimo inconveniente si sono sempre accollati doppie spedizioni e ritiro gratuito da parte del corriere a casa mia.
Una cosa riguardo i corrieri invece non mi è chiara, perche se chiedo il fermo deposito devo pagare di più, il corriere non si risparmia il viaggio fino a casa mia?
Vecchio 14 luglio 08, 12:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Dipende dai corriere e dalle loro procedure e dai contatti che hai con loro.

Per Batolini ad esempio il fermo deposito è una eccezione che solitamente gestiscono solo in caso di 2 tentativi di consegna fattiti.... il pacco va in giacenza e si avviano una serie di procedure di giacenza, gestione pratica, segnalazione ecc ecc che hanno dei costi in base agli accordi che fai con loro.

Una sede ha un magazzino e a livello logistico è una seccatura che il pacco rimanga li fermo e non vada subito in cosegna...
Vecchio 14 luglio 08, 14:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Dipende dai corriere e dalle loro procedure e dai contatti che hai con loro.

Per Batolini ad esempio il fermo deposito è una eccezione che solitamente gestiscono solo in caso di 2 tentativi di consegna fattiti.... il pacco va in giacenza e si avviano una serie di procedure di giacenza, gestione pratica, segnalazione ecc ecc che hanno dei costi in base agli accordi che fai con loro.

Una sede ha un magazzino e a livello logistico è una seccatura che il pacco rimanga li fermo e non vada subito in cosegna...
va bene, avete ragione voi... in ogni caso, c'è anche chi spedisce in 1 giorno con coriere in contrasegno o fermo deposito a 10€....
greg89 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks