28 giugno 05, 13:07 | #31 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
l'olio non brucia, deve solo ungere, ci vuole il giusto compromesso, di piu in inverno, di meno in estate? e se è umido? e in quota? comunque vedo che i piu vanno dal 15 al 20, io ne metto 18 in medio virtus.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
28 giugno 05, 13:52 | #32 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Checché se ne dica l'olio in eccesso, che non brucia e viene espulso, si porta via pure del calore. In inverno la bassa temperatura rendendo l'olio più denso può creare qualche problema all'avviamento. Non credo che l'olio in eccesso impedisca il buon funzionamento del motore, ai tempi del VVC andavo anche con il 25%, se non altro per averlo provato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 giugno 05, 14:03 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Ciao Stefano il testone cocciuto. | |
28 giugno 05, 14:32 | #34 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Logicamente poi dipende dal motore. Con il 2500 pure io vado a 17 ( ricino però) Riguardo alle caranature motore, abitualmente ma erroneamente definite tutte NACA, il problema non stà nella quantità di aria che entra, ma quanta ne esce. Tenete conto che la massa d'aria fredda che entra nella caranetura viene riscaldata ed aumenta il suo volume in forma cubica e pertanto la superfice delle aperture deve tenerne il debito conto. A suo tempo, molti anni fà, quando un amico appassionato della velocità in VVC mi aveva chiesto una mano, avevo fatto piccolo studio teorico sul problema. Ebbene, successive esperienze, poi riportate pure da altri appassionati su riviste in Italia e all'estero, avevano evidenziato che il miglior raffreddamento del cilindro si ottiene "fasciando" il cilindro con due lamierine con apertura a > anteriore e < posteriore molto più lunga e larga. L'aria viene costretta a passare fra le alette ad alta velocità per effetto Venturi, sottraendo calore, e venedo scaricata sempre per effetto Venturi. Alcuni anni fà ho riutilizzato proficuamente il sistema utilizzandolo in una ripruduzione dell' RV3 nella quale il cilindro, coricato, era completamente chiuso dalla carenatura.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 giugno 05, 18:45 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
pulizia motore | mottres | Aeromodellismo Principianti | 8 | 30 marzo 10 22:27 |
pulizia motore | mod360 | Elimodellismo in Generale | 7 | 07 settembre 07 13:05 |
Pulizia Motore | Dfenner | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 04 maggio 07 12:11 |
pulizia motore | maurizioiotti | Elimodellismo in Generale | 5 | 31 ottobre 06 18:55 |
Pulizia Motore | aizim | Automodellismo | 12 | 11 ottobre 05 09:15 |