10 luglio 08, 23:37 | #1 (permalink) Top |
Guest
| baricentro
Cari ragazzi, non so se è l'età che avanza a braccetto del rinco........nto o chi sa cosa, ma l'altro giorno ribilanciando il modello mi è sorto un dubbio Al momento del collaudo ho effettuato il bilanciamento come da manuale 144 mm dal bordo di entrata con la possibilità di spostarlo più avanti o più indietro di 19mm, premetto che il bilanciamento iniziale (144 mm) l'ho raggiunto con modello a secco e incidenza a zero. Dopo i primi voli ho deciso di arretrare di circa 10mm il baricentro sempre con modello a secco e incidenza a zero, la mia domanda è la seguente: sarà cambiato qualcosa o bilanciandolo sempre a incidenza zero il comportamento rimane sempre uguale? Ciao |
11 luglio 08, 01:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
Nel tuo messaggio dici che hai arretrato di 10mm il baricentro, se lo hai fatto vuol dire che ne avevi un motivo poichè probabilmente il modello ti risultava troppo picchiato, quindi spostando il baricentro indietro lo hai centrato. Detto questo non capisco perchè chiedi se avrai variazioni nel comportamento del modello in quanto è ovvio che se lo sposti indietro tendi a cabrarlo, e viceversa se lo sposti in avanti. Spero di averti chiarito un pò le idee ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
11 luglio 08, 21:10 | #6 (permalink) Top |
User | se potessi scrivere..................
a chi la infilerei................. saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
Bookmarks |
| |